Informazioni HIV e medicinali in Italia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da rosso80 » venerdì 11 novembre 2016, 12:37

Che sia più facile contagiarsi tramite i rapporti anali, il quale non ha la stessa elasticità di una vagina ed è più soggetto ad attriti e microlesioni, mi sembra abbastanza ovvio.
Ma parliamo di probabilità. Nella pratica si possono avere 10 rapporti anali e non contagiarsi ed averne uno vaginale e contagiarsi.


Don't give up!

fibra
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 15:30

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da fibra » venerdì 11 novembre 2016, 14:19

La mia percentuale è stata 100%


M.T.D.D. (Malato Terminale, Dipartita da Destinarsi)

Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da Kaneko86 » giovedì 13 aprile 2017, 8:47

La dottoressa quando ho chiesto i risultati delle analisi mi ha risposto:

" La viremia non é ancora del tutto negativa ma é inferiore al limite di risoluzione del metodo (< 20 copie/ml)"

Qualcuno può spiegarmi la differenza?

Io pensavo sempre che la viremia è appunto negativa quando è sotto le 20 copie... saluti



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da uffa2 » giovedì 13 aprile 2017, 10:03

sei sotto le 20 copie, tutto il resto che senso ha? poi, cosa significhi viremia negativa lo sa solo lei...

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da Kaneko86 » giovedì 13 aprile 2017, 10:30

Quindi posso ritenere l'obiettivo della terapia come raggiunto?

Non sò che senso abbia ma ha continuato così... "dalla esperienza che ho con il Triumeq potrei giá dirti che al prossimo prelievo (e probabilmente giá ora) la viremia é e sará negativa." ... facendomi venire il dubbio di aver capito male qualcosa.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da rospino » giovedì 13 aprile 2017, 10:33

Kaneko86 ha scritto:La dottoressa quando ho chiesto i risultati delle analisi mi ha risposto:

" La viremia non é ancora del tutto negativa ma é inferiore al limite di risoluzione del metodo (< 20 copie/ml)"

Qualcuno può spiegarmi la differenza?

Io pensavo sempre che la viremia è appunto negativa quando è sotto le 20 copie... saluti
In realtà il termine "negativo" non esiste e, anzi, secondo me il suo utilizzo in questo contesto è scorretto. La carica virale non è quasi mai zero; a volte è rilevabile dalle strumentazioni, anche se la maggior parte delle volte non lo è. Quando la soglia è sulle 20 copie e si è comunque al di sotto, non c'è davvero differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da skydrake » giovedì 13 aprile 2017, 13:21

Pensa che al Cotugno a Napoli gli infettivologi sono in polemica con laboratorio analisi il quale sforna da tempo viremie con 20-30 copie aggiuntive.
Per ora hanno risolto salomonicamente la faccenda alzando la soglia di rilevabilità a 50 copie.



Raziel

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da Raziel » giovedì 13 aprile 2017, 18:00

Viremia negativa non ha senso, o è zero o è positiva, e se la risoluzione non può essere meno di 20 copie come fa la dottoressa a sapere che "non è negativa" ossia non è proprio zero, immagino intenda? Non capisco.



Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da Kaneko86 » venerdì 14 aprile 2017, 16:16

Beh neanche io... cmq va bene così.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da Soletto80 » sabato 27 maggio 2017, 17:54

skydrake ha scritto:Pensa che al Cotugno a Napoli gli infettivologi sono in polemica con laboratorio analisi il quale sforna da tempo viremie con 20-30 copie aggiuntive.
Per ora hanno risolto salomonicamente la faccenda alzando la soglia di rilevabilità a 50 copie.
Però quindi che differenza c e tra a chi scrivono come a me tra 1 e 40 ( quindi immagino che da noi usino sensibilità 40)e il mio medico mi conferma che sono irrilevabile e un altro utente della stessa struttura a cui scrivono negativo

A questo punto si utilizzino i test più recenti ... e ti scrivano 5,15,28 scritto vendi sotto che fino a 50 il test ha dato esito favorevole



Rispondi