Informazioni HIV e medicinali in Italia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da skydrake » domenica 28 maggio 2017, 10:37

Soletto80 ha scritto:
skydrake ha scritto:Pensa che al Cotugno a Napoli gli infettivologi sono in polemica con laboratorio analisi il quale sforna da tempo viremie con 20-30 copie aggiuntive.
Per ora hanno risolto salomonicamente la faccenda alzando la soglia di rilevabilità a 50 copie.
Però quindi che differenza c e tra a chi scrivono come a me tra 1 e 40 ( quindi immagino che da noi usino sensibilità 40)e il mio medico mi conferma che sono irrilevabile e un altro utente della stessa struttura a cui scrivono negativo

A questo punto si utilizzino i test più recenti ... e ti scrivano 5,15,28 scritto vendi sotto che fino a 50 il test ha dato esito favorevole
È solo una questione di terminologia.
Quindi dovrebbero spendere di più solo per spaccare il valore esatto di viremia?
Sotto le 50 copie in ogni caso la tua terapia è in successo virologico.

Dal punto di vista clinico, per le terapie da seguire per il singolo paziente, avere esami che riportano 15, 25 o 35 copie non cambia assolutamente nulla. Solo nelle coppie etero che decidono di cercare di procreare con metodi naturali in alcuni (pochi) centri tendono ad usare test con soglie di rilevabilità minori (20 copie).

Premesso ciò, hai in programma una gravidanza?



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Informazioni HIV e medicinali in Italia

Messaggio da Soletto80 » domenica 28 maggio 2017, 14:56

Avevo un po' di provocatorio nella mia affermazione ... perché leggevo negli esami di in altra persona .... certificati da altri medico che scriveva negativo e a me un altro scriveva tra 1 e 40 ... figli non ho timore che mio figlio sarebbe un po' ... str..zo;)



Rispondi