I miei esami a 10 settimane

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 3 novembre 2016, 6:00

Un aggiornamento sui miei risultati a 10 settimane :

Tutti gli enzimi epatici nella norma.
Anche creatina nella norma.
Globuli bianchi , piastrine etc nella norma , insomma tutto ok.
Dunque non si vedono effetti collaterali (triumeq) dopo 2 mesi e mezzo che e' un buonissimo risultato.
Confermati i valori di globuli bianchi al limite inferiore, rossi al limite inferiore , piastrine al limite inferiore; risultati dello stesso tipo da circa 10 anni ,anche da negativo.

Non ho la viral load ( ho fatto il prelievo ieri , dunque arrivera' venerdì). Dopo 3 settimane era arrivata a 45 , partendo da 80.000

Adesso arriva la domanda:
Il mio cd4/cd8 ratio partiva da 0.3 Ora e' a 0.9
I cd8 sono precipitati da 1500 a 500 (-1000) .......... MA ......
I cd4 sono saliti di soli +30 a 465 (in 10 settimane) .

Interpretazione? Voi sapete interpretare meglio.

Il mio infettivologo e' tranquillo e lo vedo tra un mese.
Cd4 non alti ma simili ai cd8.
Io aspetto la VL e vorrei vedere un <20 sul referto.


In piu' , il mio infettivologo aveva criticato il mio medico di base per avermi fatto fare le vaccinazioni senza aspettare che iniziassi la terapia. Ebbene i titoli di anticorpi dopo il richiamo del vaccino di epatite B e pneumococco sono altissimi e dunque avere avuto un sistema immunitario "sbilanciato" non ha avuto effetti sulla risposta ai vaccini.

( ho spostato questo post su questa parte del forum , scusate la confusione )
Ultima modifica di Rob_Rob il giovedì 3 novembre 2016, 7:19, modificato 1 volta in totale.



Dora
Messaggi: 7497
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Dora » giovedì 3 novembre 2016, 6:39

Stai avendo una ripresa fantastica, Rob_Rob, rapida e molto consistente.
Quell'aumento di "soli" 30 CD4 che ti pare modesto, invece va benissimo, perché si accompagna con un robusto calo dei CD8 e un riequilibrio del rapporto Cd4/CD8, quasi una normalizzazione.
Sono davvero felice per te.
Adesso aspettiamo la viremia, ma che sia undetectable mi pare assai, assai probabile.
Mi sembra anche che tu ti senta bene, sia fisicamente, sia psicologicamente, quindi ... avanti così!



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 3 novembre 2016, 6:49

Dora ha scritto:Stai avendo una ripresa fantastica, Rob_Rob, rapida e molto consistente.
Quell'aumento di "soli" 30 CD4 che ti pare modesto, invece va benissimo, perché si accompagna con un robusto calo dei CD8 e un riequilibrio del rapporto Cd4/CD8, quasi una normalizzazione.
Sono davvero felice per te.
Adesso aspettiamo la viremia, ma che sia undetectable mi pare assai, assai probabile.
Mi sembra anche che tu ti senta bene, sia fisicamente, sia psicologicamente, quindi ... avanti così!
Grazie Dora :) so far so good. (Così' ora mi bacchetta Blast)

Tutto ok, mi sento bene sia nello spirito che nel corpo ..... vorrei solo essere piu' giovane. :D
Grazie ancora per i tuoi contributi altamente scientifici. Sto imparando molto



Dora
Messaggi: 7497
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Dora » giovedì 3 novembre 2016, 6:59

Rob_Rob ha scritto:
Dora ha scritto:Stai avendo una ripresa fantastica, Rob_Rob, rapida e molto consistente.
Quell'aumento di "soli" 30 CD4 che ti pare modesto, invece va benissimo, perché si accompagna con un robusto calo dei CD8 e un riequilibrio del rapporto Cd4/CD8, quasi una normalizzazione.
Sono davvero felice per te.
Adesso aspettiamo la viremia, ma che sia undetectable mi pare assai, assai probabile.
Mi sembra anche che tu ti senta bene, sia fisicamente, sia psicologicamente, quindi ... avanti così!
Grazie Dora :) so far so good. (Così' ora mi bacchetta Blast)

Tutto ok, mi sento bene sia nello spirito che nel corpo ..... vorrei solo essere piu' giovane. :D
Grazie ancora per i tuoi contributi altamente scientifici. Sto imparando molto
Mi sa che Blast, appena torna dalla punizione dietro la lavagna, farà bene a bacchettarti per quell'altamente: ti dirà che sei davvero troppo gentile e che io non me lo merito. ;)
vorrei solo essere piu' giovane. :D
Me too.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Blast » giovedì 3 novembre 2016, 7:49

Quale punizione????
Roberta ma tu sei infetta solo da 3 mesi? Non ricordo la tua storia, non so neanche se l'hai raccontata. Comunque beata te che sei passata da un rapporto 0.3 a 0.9 in due mesi. Io in 1 anno di terapia da 0.4 a 0.7 (ma fumavo come una turca).


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 3 novembre 2016, 7:56

Blast ha scritto:Quale punizione????
Roberta ma tu sei infetta solo da 3 mesi? Non ricordo la tua storia, non so neanche se l'hai raccontata. Comunque beata te che sei passata da un rapporto 0.3 a 0.9 in due mesi. Io in 1 anno di terapia da 0.4 a 0.7 (ma fumavo come una turca).
Infetto non so. Ultimo test negativo giugno 2014. Poi il positivo luglio 2016. Iniziata la terapia ad agosto .
Credo ognuno ha un diverso sistema immunitario. Il mio ratio e' salito tanto perché sono calati i cd8 più' di 1000 nonostante i cd4 siano saliti di poco. Puo' darsi che il mio valore "normale" sia 500 ?? Vedremo con il tempo.
Comunque sono soddisfatto. La mia paura era la tollerabilita' ai farmaci. Il truvada (Prep) mi aveva quasi ammazzato quindi sono contento che invece il triumeq e' come acqua fresca al confronto.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Blast » giovedì 3 novembre 2016, 8:04

Ma come mai prendevi la PREP gioia? Eri in uno studio? Partner sieropositivo? Vogliosetta bareback? :lol: :lol:
Uffa vedi di non censurarmi che è una battuta scherzosa :evil:


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 3 novembre 2016, 8:10

Blast ha scritto:Ma come mai prendevi la PREP gioia? Eri in uno studio? Partner sieropositivo? Vogliosetta bareback? :lol: :lol:
Uffa vedi di non censurarmi che è una battuta scherzosa :evil:
. Qui in Cali lo propongono ai gay e str8 con multiple partners . Ti chiedono con quanti hai fatto sesso negli ultimi 3 o 6 mesi e se il numero e' alto non ti stanno neanche a chiedere altri dettagli e ti propongono il truvada direttamente . Poi certamente danno il truvada al 100% se il partner e' S+. Poi si, con alcuni ho fatto bb Evidentemente, se no sarei s-. ;) :lol:
Ultima modifica di Rob_Rob il giovedì 3 novembre 2016, 8:16, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da Blast » giovedì 3 novembre 2016, 8:16

ah ok


CIAO GIOIE

admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: I miei esami a 10 settimane

Messaggio da admeto » giovedì 3 novembre 2016, 14:29

Rob Rob, scusa una mia curiosità: ma quanto costa il Truvada in California? Capisco che gli stipendi sono tutt'altra cosa rispetto ai nostri, ma come fanno tutti quei gay sieronegativi a permettersi una prevenzione così costosa? E poi sarei curioso di sapere anche come funziona l'assistenza sanitaria per gli HIV+. L'assicurazione privata ti copre per sempre?
Thanks [emoji6]



Rispondi