il 23 dicembre

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
blorgblorg
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 7:56

il 23 dicembre

Messaggio da blorgblorg » venerdì 28 ottobre 2016, 10:06

stamattina avevo appuntamento per un prelievo per controllare la viremia.

Solo la viremia, perché all'ultimo controllo, il mese scorso, era a 500 e la dottoressa mi aveva detto provi ad essere più puntuale con l'assunzione della pillola e fra un mese ricontrolliamo.

Gli altri indici erano a posto

Ebbene, ho fatto tardi. Mi hanno fissato il prelievo successivo il 23 dicembre :evil: :evil:

Prima non c'è spazio. Due mesi per fare un prelievo che richiede 20 secondi

Quindi se c'è qualcosa che non va, si aspetta che peggiori, che mi metta alle strette. Abbiamo tentato di controllare per tempo ma ho fallito.

Pazienza :evil: :evil:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: il 23 dicembre

Messaggio da Blast » venerdì 28 ottobre 2016, 10:16

Immagino che stai allo Spallanzani


CIAO GIOIE

blorgblorg
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 7:56

Re: il 23 dicembre

Messaggio da blorgblorg » venerdì 28 ottobre 2016, 10:30

Blast ha scritto:Immagino che stai allo Spallanzani
No. Perché ?

Posso farmi l'esame privatamente ? Quanto costa ?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: il 23 dicembre

Messaggio da rosso80 » venerdì 28 ottobre 2016, 10:49

blorgblorg ha scritto:
Blast ha scritto:Immagino che stai allo Spallanzani
No. Perché ?

Posso farmi l'esame privatamente ? Quanto costa ?
Non penso che siano esami fattibili in un laboratorio privato. Sono esami che richiedono apparecchiature specifiche. Io ricordo che il mio medico mi disse che i nostri esami di routine (viremia, cd4, ecc.) avevano un costo di quasi 400€.

Però io non sono per nulla esperto. Ti parlo "per sentito dire", attendi interventi da persone più esperte.

Fossi in te valuterei l'eventualità, se il problema persiste, di cambiare struttura, o quanto meno informarti su come funziona in altre strutture della tua città.
Paradossalmente sovente succede che più un ospedale è rinomato, più la gente va là, più sono pieni.
Sono i pro ed i contro dei grossi ed importanti ospedali come il Cotugno o lo Spallanzani.


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: il 23 dicembre

Messaggio da Blast » venerdì 28 ottobre 2016, 10:51

No così, mi sembrava strano che non te lo rifacessero a breve il prelievo, a meno che non si trattasse di una struttura superaffollata (come lo spallanzani di roma).
Comunque, in due mesi non ti dovrebbe succedere niente di che, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.

Magari la prossima volta cerca di essere più puntuale così eviti rotture di scatole come questa...


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: il 23 dicembre

Messaggio da rospino » venerdì 28 ottobre 2016, 11:57

blorgblorg ha scritto:Posso farmi l'esame privatamente ? Quanto costa ?
Dipende dai laboratori. In questo: http://www.medilabor.it/prelievi/elencoesami costa 120 euro. In quest'altro http://www.deltamedica.net/laboratorio- ... i-e-prezzi 274,74. Tuttavia non tutti i laboratori effettuano questo genere di esame, e conviene comunque informarsi presso un laboratorio nella propria zona.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: il 23 dicembre

Messaggio da flavioxx » venerdì 28 ottobre 2016, 13:25

blorgblorg ha scritto:stamattina avevo appuntamento per un prelievo per controllare la viremia.

Solo la viremia, perché all'ultimo controllo, il mese scorso, era a 500 e la dottoressa mi aveva detto provi ad essere più puntuale con l'assunzione della pillola e fra un mese ricontrolliamo.

Gli altri indici erano a posto

Ebbene, ho fatto tardi. Mi hanno fissato il prelievo successivo il 23 dicembre :evil: :evil:

Prima non c'è spazio. Due mesi per fare un prelievo che richiede 20 secondi

Quindi se c'è qualcosa che non va, si aspetta che peggiori, che mi metta alle strette. Abbiamo tentato di controllare per tempo ma ho fallito.

Pazienza :evil: :evil:

No caro, non ci siamo proprio. Tu avevi un appuntamento e sei arrivato in ritardo. Non ci sono scuse! Se eri preoccupato della tua salute dovevi arrivare un'ora prima (io faccio così) perché gli inconvenienti ci sono sempre (traffico, incidenti ecc.). Tra due mesi (?), esattamente 54gg. puoi peggiorare(?) ma non sappiamo come stai, perciò la tua lamentela è solo uno sfogo per dover ritornare il 21dicembre, ma si potrebbe interpretare molto peggio, ma dovrei conoscerti per farti un identikit. GRAVISSIMO, invece, è sminuire il lavoro degli infermieri senza conoscerne i retroscena (magari le provette escono dal DH a un certo orario e il laboratorio esegue tot analisi al dì). Per correttezza non dovevi neanche postare 8-)



thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: il 23 dicembre

Messaggio da thunder82 » venerdì 28 ottobre 2016, 13:39

flavioxx ha scritto:
blorgblorg ha scritto:stamattina avevo appuntamento per un prelievo per controllare la viremia.

Solo la viremia, perché all'ultimo controllo, il mese scorso, era a 500 e la dottoressa mi aveva detto provi ad essere più puntuale con l'assunzione della pillola e fra un mese ricontrolliamo.

Gli altri indici erano a posto

Ebbene, ho fatto tardi. Mi hanno fissato il prelievo successivo il 23 dicembre :evil: :evil:

Prima non c'è spazio. Due mesi per fare un prelievo che richiede 20 secondi

Quindi se c'è qualcosa che non va, si aspetta che peggiori, che mi metta alle strette. Abbiamo tentato di controllare per tempo ma ho fallito.

Pazienza :evil: :evil:

No caro, non ci siamo proprio. Tu avevi un appuntamento e sei arrivato in ritardo. Non ci sono scuse! Se eri preoccupato della tua salute dovevi arrivare un'ora prima (io faccio così) perché gli inconvenienti ci sono sempre (traffico, incidenti ecc.). Tra due mesi (?), esattamente 54gg. puoi peggiorare(?) ma non sappiamo come stai, perciò la tua lamentela è solo uno sfogo per dover ritornare il 21dicembre, ma si potrebbe interpretare molto peggio, ma dovrei conoscerti per farti un identikit. GRAVISSIMO, invece, è sminuire il lavoro degli infermieri senza conoscerne i retroscena (magari le provette escono dal DH a un certo orario e il laboratorio esegue tot analisi al dì). Per correttezza non dovevi neanche postare 8-)
Ca.... ragazzi. Ma che ha fatto? Ha condiviso con noi un problema? Ok è arrivato in ritardo ma flavioxxx l'hai messo in croce. Io giovedì ho fatto il prelievo sono partito alle 8.15 da casa sono arrivato alle 9.30. Non perché non ero interessato alla mia salute.

Magari uno deve pure incastrare il lavoro, impegni e problemi, pur dando delle priorità non si riesce a fare tutto, può capitare.

Un prelievo impiega 5 minuti e 10 di analisi. Certo gli ospedali ne fanno migliaia il giorno e un appuntamento è un appuntamento, è anche palese che non è normale avere un appuntamento nuovamente il 21 dicembre. Quando mi hanno scoperto s+ mi hanno fatto un prelievo quel giorno, un altro 5 giorni dopo, un altro 20 giorni dopo.

Gli approffittatori devono essere messi alla porta o tutti ci rimettiamo e il sistema si impianta, ma non si può nemmeno fregarsene dell'intoppo possibile. Ancor meno di deve essere così aggressivi.

Cacchio ma l'hiv rende odiosi o superiori? O è un'iterazione tra gayezza e sieropositivitá.

Avesse accusato e offesso gli infermieri, ma cacchio sta condividendo un pensiero, un problema occorso.

Ma che vi prende? Take it easy!


There's nothing as queer as folk

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: il 23 dicembre

Messaggio da skydrake » venerdì 28 ottobre 2016, 16:48

thunder82 ha scritto:
flavioxx ha scritto:
blorgblorg ha scritto:stamattina avevo appuntamento per un prelievo per controllare la viremia.

Solo la viremia, perché all'ultimo controllo, il mese scorso, era a 500 e la dottoressa mi aveva detto provi ad essere più puntuale con l'assunzione della pillola e fra un mese ricontrolliamo.

Gli altri indici erano a posto

Ebbene, ho fatto tardi. Mi hanno fissato il prelievo successivo il 23 dicembre :evil: :evil:

Prima non c'è spazio. Due mesi per fare un prelievo che richiede 20 secondi

Quindi se c'è qualcosa che non va, si aspetta che peggiori, che mi metta alle strette. Abbiamo tentato di controllare per tempo ma ho fallito.

Pazienza :evil: :evil:

No caro, non ci siamo proprio. Tu avevi un appuntamento e sei arrivato in ritardo. Non ci sono scuse! Se eri preoccupato della tua salute dovevi arrivare un'ora prima (io faccio così) perché gli inconvenienti ci sono sempre (traffico, incidenti ecc.). Tra due mesi (?), esattamente 54gg. puoi peggiorare(?) ma non sappiamo come stai, perciò la tua lamentela è solo uno sfogo per dover ritornare il 21dicembre, ma si potrebbe interpretare molto peggio, ma dovrei conoscerti per farti un identikit. GRAVISSIMO, invece, è sminuire il lavoro degli infermieri senza conoscerne i retroscena (magari le provette escono dal DH a un certo orario e il laboratorio esegue tot analisi al dì). Per correttezza non dovevi neanche postare 8-)
Ca.... ragazzi. Ma che ha fatto? Ha condiviso con noi un problema? Ok è arrivato in ritardo ma flavioxxx l'hai messo in croce. Io giovedì ho fatto il prelievo sono partito alle 8.15 da casa sono arrivato alle 9.30. Non perché non ero interessato alla mia salute.

Magari uno deve pure incastrare il lavoro, impegni e problemi, pur dando delle priorità non si riesce a fare tutto, può capitare.

Un prelievo impiega 5 minuti e 10 di analisi. Certo gli ospedali ne fanno migliaia il giorno e un appuntamento è un appuntamento, è anche palese che non è normale avere un appuntamento nuovamente il 21 dicembre. Quando mi hanno scoperto s+ mi hanno fatto un prelievo quel giorno, un altro 5 giorni dopo, un altro 20 giorni dopo.

Gli approffittatori devono essere messi alla porta o tutti ci rimettiamo e il sistema si impianta, ma non si può nemmeno fregarsene dell'intoppo possibile. Ancor meno di deve essere così aggressivi.

Cacchio ma l'hiv rende odiosi o superiori? O è un'iterazione tra gayezza e sieropositivitá.

Avesse accusato e offesso gli infermieri, ma cacchio sta condividendo un pensiero, un problema occorso.

Ma che vi prende? Take it easy!
Approvo e sottoscrivo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: il 23 dicembre

Messaggio da Blast » venerdì 28 ottobre 2016, 16:52

Ma dove sta scritto che il forum si propone come una spalla su cui piangere? E poi scusa, mi linki un esempio in cui tu hai svolto da spalla su cui piangere, perchè non mi risulta o non ricordo... Qui ognuno ha il suo ruolo: ci sono le zitelle acide, le prefiche, e le finte amiche :mrgreen:


CIAO GIOIE

Rispondi