Sono positivo al test HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da nuovo giorno » martedì 18 ottobre 2016, 17:30

Ciao Sicilia...non ti preoccupare eccessivamente, capirai ben presto che l'HIV si può gestire benissimo.
Intanto ci faremo compagnia qui sul forum nonostante la distanza ;)



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » martedì 18 ottobre 2016, 17:39

Questo voglio per il momento.. compagnia, non la pretendo ma ascoltare voi che mi date un po´ di forza



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da nuovo giorno » martedì 18 ottobre 2016, 21:50

Sicilia continua a scrivere qui che è meglio.

Per essere passato solo un giorno dalla notizia, stai già pensando a troppe cose. Il primo giorno di solito non si pensa proprio, non riesci a capire neanche a cosa pensare. Se pensi già a quale potrà essere la tua vita affettiva, con chi stare e come stare nel futuro, sei già un pezzo avanti. Tranquillo, per quanto assurdo ti può sembrare ora, la tua vita non sarà stravolta da questa malattia. Potrai avere altri problemi, tipo che ti licenziano, che perdi la casa, che ti espellano dalla Germania ma certamente l'HIV non ti impedirà di fare un bel nulla...



thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da thunder82 » martedì 18 ottobre 2016, 21:57

Sicilia93, cambierà tutto, ma non significa che smetterai di vivere. Ogni giorno avrai un motivo per cui l'hiv rientrerà nella tua vita, un giorno perché gli esami non sono come vorresti, un giorno perché la terapia ti sta dando un disturbo , un giorno perché il ragazzo che punti e che ti prende emotivamente non sao come gestirlo, un giorno perché ti ricordi di quando e come ti sei infettato e di quanto siamo stati stupido.

Cosa voglio dire? Voglio dirti che essere tristi, impauriti, colpevolezzarsi, arrabbiarsi con te o con chi ti ha contagiato, ci sta tutto. Ma poi vivi. Vivi, curati, sarà una vita diversa ma sarà vita. Questa è l'unica certezza aldilà di tutti i consigli, pacche sulle spalle o auguri.


There's nothing as queer as folk

Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » mercoledì 19 ottobre 2016, 8:53

Vi ringrazio infinite, cerco di farmi forza, ormai sono al terzo giorno e sto cercando di accettare
Il problema non è tanto la malattia, il problema è che mi sento sporco e per questo è difficile accettare, sono sempre stata una persona pulita ma per colpa del mio ex, sono diventato così, ci siamo lasciati perché non lo sopportavo più, adesso proprio lo odio.
E dalla mia vista non deve farsi più vedere.
comunque mi date la forza, grazie ancora



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da DueOpposti » giovedì 20 ottobre 2016, 0:58

Ci siamo passati tutti in questo tremendo stato depressivo e di negatività diffusa.
È solo ignoranza e paura...Appena ti rendi conto che puoi vivere più o meno come prima inizi a dare meno importanza alla malattia e più alla vita che ti aspetta.
Datti tempo...rifletti...analizza...volta pagina!
Sii forte e vedrai che andrà tutto bene...
Un abbraccio



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » giovedì 20 ottobre 2016, 3:04

Grazie mille dell'incoraggiamento



whis_94
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2016, 23:05

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da whis_94 » venerdì 21 ottobre 2016, 11:43

Ciao, io di anni ne ho 22 ... :cry: :cry: 8-) scrivimi se ti va , per un sostegno reciproco :)



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » domenica 23 ottobre 2016, 23:16

che tristezza, perche´ non esiste una cura eliminatoria vera e propria ancora???



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Hope! » lunedì 24 ottobre 2016, 3:29

Quello che stavo pensando anche io... sono certo che presto arriverà, confido che arriverà. Per ora combattiamo come possiamo, non abbiamo alternative... ma la guerra col virus sono certo che la vinceremo noi.



Rispondi