Come è la vita sessuale?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Come è la vita sessuale?

Messaggio da Sicilia93 » venerdì 21 ottobre 2016, 13:14

Salve ragazzi, vorrei solo essere informato su come è la vita sessuale per un siero positivo
Ho 23anni e non nego che ho gli ormoni ancora impazziti, d'altronde a chi non piace fare del buon sesso oppure l'amore con la persona che si ama.
Omosessuali o eterosessuali siamo tutti uguali
So perfettamente che bisogna fare sesso protetto quando ancora puoi infettare il virus però credo che non bisogna fare preliminari del tipo (sesso orale, ecc..)
Però quando continui a prendere le tue pillole cosa succede puoi fare sesso non protetto con tutti i preliminari oppure devi continuare a farlo protetto senza fare preliminari? Ovviamente se si deve fare sesso non protetto intendo con una persona che si conosce bene e no con la prima che capiti.
Vorrei solo sapere questo
Grazie in anticipo..



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da rospino » venerdì 21 ottobre 2016, 14:35

Sicilia93 ha scritto:Salve ragazzi, vorrei solo essere informato su come è la vita sessuale per un siero positivo
Ho 23anni e non nego che ho gli ormoni ancora impazziti, d'altronde a chi non piace fare del buon sesso oppure l'amore con la persona che si ama.
Omosessuali o eterosessuali siamo tutti uguali
So perfettamente che bisogna fare sesso protetto quando ancora puoi infettare il virus però credo che non bisogna fare preliminari del tipo (sesso orale, ecc..)
Però quando continui a prendere le tue pillole cosa succede puoi fare sesso non protetto con tutti i preliminari oppure devi continuare a farlo protetto senza fare preliminari? Ovviamente se si deve fare sesso non protetto intendo con una persona che si conosce bene e no con la prima che capiti.
Vorrei solo sapere questo
Non c'è una regola, e parto dal presupporto che la persona sieropositiva sia da almeno sei mesi con carica virale irrilevabile (quindi non è sufficiente prendere le pilloline, e via... è necessario che le analisi del sangue certifichino la situazione di irrilevabilità in più di una occasione): se non si informa il partner del proprio stato sierologico, è necessario utilizzare sempre il preservativo nei rapporti anali e non far entrare in contatto il partner con lo sperma in caso di sesso orale. Di recente è stato infatti verificato che il liquido preeiaculatorio non contiene tracce di virus se si è stabilmente irrilevabili.
La situazione è molto diversa nel caso in cui il partner sia informato sullo stato sierologico. In questo caso la scelta di "cosa fare" e "come fare" è di entrambe le persone, ed ovviamente tale scelta deve essere il più possibile informata e consapevole.



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da Sicilia93 » venerdì 21 ottobre 2016, 14:43

quindi mi stai dicendo che anche se dovessi prendere le pillole soro´ sempre contagioso..
ora capisco tutto, il mio ex prendeva delle pillole ma non mi ha mai informato e io cretino mi fidavo ciecamente.
Quindi lui con tutte le pillole che prendeva mi ha infettato. Credo sia cosi



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Come è la vita sessuale?

Messaggio da rospino » venerdì 21 ottobre 2016, 14:53

Sicilia93 ha scritto:quindi mi stai dicendo che anche se dovessi prendere le pillole soro´ sempre contagioso..
ora capisco tutto, il mio ex prendeva delle pillole ma non mi ha mai informato e io cretino mi fidavo ciecamente.
Quindi lui con tutte le pillole che prendeva mi ha infettato. Credo sia cosi
Il tuo ragionamento mi sembra un tantino frettoloso, senza riscontri oggettivi da un lato e soprattutto con conclusioni troppo drastiche dall'altro.
Tra l'altro non hai capito il senso di ciò che ho scritto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da Sicilia93 » venerdì 21 ottobre 2016, 15:23

scusami se non capisco ma sono ancora sconvolto dalla notizia che ho contatto l´HIV, Lunedi ho mi hanno dato l´esito.
Credi che in questi giorni stia facendo salti di gioia, credi che a lavoro sto dando il meglio di me stesso come ho sempre fatto.?
Ovvio che NO, voglio solo essere informato.
Pero´ e´ uguale, grazie mille



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da pipotto » venerdì 21 ottobre 2016, 15:41

Sicilia93 ha scritto:scusami se non capisco ma sono ancora sconvolto dalla notizia che ho contatto l´HIV, Lunedi ho mi hanno dato l´esito.
Credi che in questi giorni stia facendo salti di gioia, credi che a lavoro sto dando il meglio di me stesso come ho sempre fatto.?
Ovvio che NO, voglio solo essere informato.
Pero´ e´ uguale, grazie mille
mio caro sicilia e giusto essere informato, ma come detto sopra stai andando un attimino frettoloso di sapere quando puoi scop......., un nuovo contagiato non va a pensare a quello dopo aver scoperto di essere sieropositivo io lo scoperto ad aprile e ancora oggi non faccio nulla x paure eppure ad agosto con le analisi ero gia viremia azzerata, e una cosa che capirai come lo sto facendo io pian piano.
posso invece capire se le domande sono improntate sulla sieroconversione sui dati tecnici delle analisi di come ti devi comportare con le medicine ecc ma non di quando dovrai fare sesso.
comunque mi spiace del tuo accaduto e continua a fare le tue domande e fare quel che vuole, un abbraccio



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da Sicilia93 » venerdì 21 ottobre 2016, 16:01

Oddio, la mia intenzione non e´ fare sesso, ma solamente capire come comportarmi se avro´ un nuovo partner..
D´altronde non ho rapporti sessuali da 3settimane almeno, quindi non credo che stia cercando sesso, anzi, e´ proprio l´ultimo pensiero.
Ho 23anni ed e´ normale preoccuparsi del proprio futuro sessuale, sociale, lavorativo, ecc..
Un abbraccio



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da rospino » venerdì 21 ottobre 2016, 16:29

Sicilia93 ha scritto:Oddio, la mia intenzione non e´ fare sesso, ma solamente capire come comportarmi se avro´ un nuovo partner..
D´altronde non ho rapporti sessuali da 3settimane almeno, quindi non credo che stia cercando sesso, anzi, e´ proprio l´ultimo pensiero.
Ho 23anni ed e´ normale preoccuparsi del proprio futuro sessuale, sociale, lavorativo, ecc..
Ma hai già avuto molte rassicurazioni. Fai bene a fare tante domande, ma devi fare un piccolo passo alla volta, altrimenti finirai per trovarti solo in una situazione di forte confusione.



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da nuovo giorno » venerdì 21 ottobre 2016, 17:41

Sicilia la tua domanda è semplice e comprensibile, è la risposta che non sempre è facile e univoca o indiscutibilmente valida per tutti e in tutti i casi.
Partiamo da un dato incontrovertibile: i sieropositivi possono fare sesso senza infettare il proprio partner. Come?
Opzione 1: usi sempre e comunque il preservativo come la maggior parte dei sieronegativi.
Opzione 2: sei in terapia e la viremia (che misura il numero di copie di virus nel sangue) è stabilmente soppressa. Stabilmente soppressa significa che devi raggiungere viremia non rilevabile e mantenere questa condizione stabilmente nel tempo. Si ritiene stabile la non rilevabilità della viremia se tale condizione viene confermata in più intervalli di tempo tra più misurazioni e in ogni caso a non meno di sei mesi dal raggiungimento e mantenimento della soppressione.
A queste condizioni si è dimostrata, tra i partecipanti allo studio, la non contagiosità anche senza l'uso del preservativo.
Questo è il risultato dello studio partner che però non può essere riassunto semplicemente in "basta prendere la terapia per scopare liberamente con chiunque senza preservativo".
Per ripetere le stesse condizioni che si sono avute durante lo studio e che hanno portato a questo risultato bisogna prima di tutto essere super aderenti alla terapia, mantenere la soppressione virale nel tempo e quindi misurarla costantemente ed essere all'interno di una coppia monogama.
Partendo da questo dato ognuno agisce o scop. :lol: come meglio crede. In base alle tue abitudini sessuali, tipologia e numero di partner oppure in base a quanto vuoi essere sicuro di non essere neppure sospettato di infettare qualcuno, farai le tue scelte.

Io per esempio pur avendo viremia irrilevabile da più di due anni uso sempre il preservativo, perché mi da una garanzia ulteriore, perché mi protegge dalle altre malattie sessualmente trasmesse, perché non tutti meritano il mio sp..... :lol: :lol:
Alla prima occasione quindi tra qualche giorno a quanto ho capito, chiedi al tuo infettivologo. E' importante che tu sappia come comportarti sessualmente in questa fase in cui non hai ancora iniziato la terapia e anche durante.



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Come è la vita sessuale?

Messaggio da Sicilia93 » venerdì 21 ottobre 2016, 18:18

Grazie mille,
Io comunque ho sempre fatto sesso col preservative, casi rari senza però non nego di averlo fatto.
Ultimamente stavo con un ragazzo da Maggio fino a fine Luglio poi lo mollato perché era un Co*****e, ad aprile avevo fatto degli analisi ed ero negativo all HIV, a Settembre ho ripetuto gli analisi perché sono stato con il mio ex e quindi lo facevamo senza.. lunedì ho scoperto di essere positivo.
Con altri ragazzi dopo il mio ex l'ho sempre e solo fatto col preservativo, quindi il mio ex mi ha contagiato e sono stato sfortunato, come sempre
Ma comunque meglio ridere e guardare avanti



Rispondi