Rezolsta monoterapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
secco

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da secco » lunedì 17 ottobre 2016, 19:27

edit dell'amministrazione
lo user è sospeso sino a domenica prossima.



nero
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2016, 12:53

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da nero » sabato 22 ottobre 2016, 4:36

lo user è stato bannato



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da flavioxx » lunedì 13 marzo 2017, 12:32

skydrake ha scritto:Sul lato pratico, la monoterapia Rezolsta è in tutto per tutto equivalente alla monoterapia Prezista+Norvir (che ho assunto per un anno e mezzo, finché il colesterolo mi si era alzato troppo).
Su questa seconda monoterapia ci sono più studi.
Sa il Ritonavir che il Cobicistat sono due semplici booster, ossia prolungano l'effetto del l' antiretrovirale in monoterapia il Darunavir.

Stavo cercando qualche problema* al Prezista che ha un bugiardino a libretto che mi sono letto, così ti chiedo , caro Sky, visto che tu prendevi Prezista+Norvir, la mia stessa terapia, solo che io ho anche kivexa, come mai avevi solo due molecole mentre io ne ho 4. Posso prenderne due? siccome domani ho la visita dal dottore mi preparo le domandine.

* ultimamente ho sempre la pelle sudaticcia, meno morbida (e uso un idratante al Karitè), una pelle che non mi appartiene, che non sento mia, meno sensibile...boh, non vorrei ritrovarmi Iguana o qualche animale simile :lol:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da Blast » lunedì 13 marzo 2017, 13:44

Si chiama "diventare vecchia" cara nonnina Flavia AHAHHAHAHAHAH


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da skydrake » lunedì 13 marzo 2017, 20:40

flavioxx ha scritto:
skydrake ha scritto:Sul lato pratico, la monoterapia Rezolsta è in tutto per tutto equivalente alla monoterapia Prezista+Norvir (che ho assunto per un anno e mezzo, finché il colesterolo mi si era alzato troppo).
Su questa seconda monoterapia ci sono più studi.
Sa il Ritonavir che il Cobicistat sono due semplici booster, ossia prolungano l'effetto del l' antiretrovirale in monoterapia il Darunavir.

Stavo cercando qualche problema* al Prezista che ha un bugiardino a libretto che mi sono letto, così ti chiedo , caro Sky, visto che tu prendevi Prezista+Norvir, la mia stessa terapia, solo che io ho anche kivexa, come mai avevi solo due molecole mentre io ne ho 4. Posso prenderne due? siccome domani ho la visita dal dottore mi preparo le domandine.

* ultimamente ho sempre la pelle sudaticcia, meno morbida (e uso un idratante al Karitè), una pelle che non mi appartiene, che non sento mia, meno sensibile...boh, non vorrei ritrovarmi Iguana o qualche animale simile [emoji38]
Dora aveva scritto abbastanza sui rischi della monoterapia col Prezista.
Per farla breve, la percentuale di fallimento terapeutico non è affatto trascurabile. Al momento conosco giusto uno che la sta utilizzando, il quale avrà iniziato la terapia antiretrovirale (prima tradizionale) molto presto, entro il 30mo giorno del contagio, quindi non ha quasi reservoirs. Puoi dire di te altrettanto? Io iniziai la mia prima terapia antiretrovirale dopo circa 1 anno e 4 mesi dal contagio, ma mi si azzerò subito la viremia (giusto dopo 30 giorni ebbi 600 copie, poi fu sempre zero assoluto, tra l'altro anche con test la soglia a sensibilità a 20 copie) e anche il mio rapporto CD4/CD8 nel giro di qualche anno si portò attorno a 1,2, quindi rischiammo.

Inoltre, il principale problema col Prezista a lungo termine è che tende a far aumentare il colesterolo LDL (quello cattivo, il mio colesterolo totale toccò i 298), mentre il Norvir spesso scombussola l'intestino (a me mai). Che siano stati proprio questi due a peggiorare la tua pelle non è affatto detto.



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da evangelion » lunedì 13 marzo 2017, 23:04

Ciao flavioxx, skydrake ha ragione. La monoterapia la danno a pochi. Io sono in monoterapia da quasi tre anni, prima con Prezista+Norvir e adesso con Rezolsta. Nel mio caso, iniziai la terapia dopo circa tre anni dalla scoperta (all'epoca l'inizio immediato della terapia non era perentorio, e chi ne rimandava sempre l'inizio ero, ahimè, io) e il mio rapporto cd4/cd8 ha sempre fatto cilecca (mai sopra lo 0,6), ma ho sempre avuto una viremia bassa (credo che mai sopra le 10.000 copie), che è diventata non rilevabile nel giro di pochissimi mesi (iniziai con una terapia classica, Prezista Norvir e Truvada, bella potente e durata un anno e mezzo). Mai avuto un blip negli anni successivi.
I vantaggi della monoterapia sono sicuramente i ridotti effetti collaterali (non ho neanche problemi di colesterolo) e la praticità di prendere solo una pasticca, adesso che c'è il Rezolsta. Mi sento di dire però che ci sono anche degli svantaggi. La monoterapia va presa facendo particolare attenzione agli orari (devi essere particolarmente preciso, anche se non ossessivo, con l'ora di assunzione) e, in generale, mi fa sentire, più che altro a livello psicologico, più vulnerabile al virus. Comunque vabbe', finchè dura... ;)



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da flavioxx » martedì 14 marzo 2017, 1:48

Grazie evangelion
mentre il Norvir spesso scombussola l'intestino (a me mai).
ecco, io ultimamente ho sempre problemi di intestino, prima erano meteorismi , ora sono gonfio quando non mi alleno-muovo; devo sempre stare in tensione per scaricare le flatulenze. Il Norvir è anni che lo prendo, prima associato a Reyataz, ora a Prezista. Boh, non è che ci siano molte soluzioni.

ecco ho trovato un formulario con i farmaci disponibili in questa farmacia:

Abacavir- ABC
Atazanavir- ATV
Darunavir- DRV
Didanosina- ddl
Efavirez- EFZ
Enfuvirtida- T- 20
Estavudina- d4T
Etravirina- ETR
Fosanprenavir- FPV
Indinavir- IDV
Lamivudina- 3TC
Lopinavir+Ritonavir - LPV/r
Maraviroque- MVQ
Nevirapina - NPV
Raltegravir
Ritonavir- RTV
Saquinovir- SQV
Tenofovir- TDF
Tipranavir- (TPV)
Zidovudina+ Lamivudina- AZT+3TC
Zidovudina- AZT

dunque, vorrei eliminare il Norvir. Ho già eliminato Tenofovir, Efavirez e Atazanavir . Cosa posso chiedere?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da Blast » martedì 14 marzo 2017, 8:13

flavioxx ha scritto:Cosa posso chiedere?
Un miracolo :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Albertino1

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da Albertino1 » martedì 14 marzo 2017, 9:06

secco ha scritto:edit dell'amministrazione
lo user è sospeso sino a domenica prossima.
<edit dell'amministrazione>



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rezolsta monoterapia

Messaggio da flavioxx » martedì 14 marzo 2017, 9:09

..ma con chi ce l'hai :?



Rispondi