Semplificazione in biterapia: DLT+3TC - DLT-RPL

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Semplificazione in biterapia: DLT+3TC - DLT-RPL

Messaggio da Eilan » venerdì 2 dicembre 2016, 0:28

Che confusione hai fatto Siciliano85 con il quote? :lol:

No, io quando ho preso Prezista e Norvir, il problema principale l'avevo con il Norvir, dolori nella parte destra sotto il fegato, che faticavo perfino a respirare. Poi feci un eco addome e mi riscontrarono un inizio di colesterolosi, ho preso per mesi l'Acido Ursodesossicolico. Poi sono passata ad Eviplera, che è sempre meglio di Sustiva sicuramente, ma il problema alla colecisti si ripresentava lo stesso, anche se con minor frequenza. Più che altro mi dava nervosismo e insonnia.
Ora che sono passata a Tivicay ed Epivir mi sembra di stare in un altro mondo, sia dal punto di vista umorale, che per quanto riguarda la colecisti.

@ Triumeq85 (mannaggia entrambi avete l'anno fatale per me :-P ) ho la visita a dicembre, ho fatto il prelievo questa settimana, ma solo carica virale e elettroforesi. Poi ti aggiorno, ma posso anticiparti che dal punto di vista del benessere percepito è tutto ok. ;-)



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Semplificazione in biterapia: DLT+3TC - DLT-RPL

Messaggio da rosso80 » venerdì 2 dicembre 2016, 11:57

Melisanda ha scritto:io quando ho preso Prezista e Norvir, il problema principale l'avevo con il Norvir, dolori nella parte destra sotto il fegato, che faticavo perfino a respirare. Poi feci un eco addome e mi riscontrarono un inizio di colesterolosi, ho preso per mesi l'Acido Ursodesossicolico.
Ciao Melisanda.
Anche io sto con Prezista e Novir da un mese o poco più.
Tu per quanto tempo l'hai usata?
Dopo quanto tempo hai avvertito questi dolori?
Non dovrebbero comparire anche nelle analisi del sangue queste anomalie?
Grazie.


Don't give up!

Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Semplificazione in biterapia: DLT+3TC - DLT-RPL

Messaggio da Eilan » venerdì 2 dicembre 2016, 13:37

Ciao Rosso, esami del sangue? Io ho il colesterolo sotto la norma, per cui solo con l’ecografia mi è stato diagnosticato un quadro iniziale di colecisti. Ma tieni conto che questa è la MIA personale esperienza e le cause possono essere molteplici e non imputabili al solo farmaco. Di certo il Norvir non mi ha aiutata. L’ho preso per circa un anno, un anno e mezzo. Ma a te non farà nulla. Ci sono migliaia di persone che assumono questa terapia al mondo ed è una delle migliori.
Bisogna che capiate che ognuno di noi è in parte un piccolo mondo a sé. Quello che succede a ciascuno di noi, è condizionato anche da ciò che è la sua genetica, dal suo passato, dalla cura e dall'attenzione/disattenzione che si pone verso sé stessi. Da una moltitudine di cose che possono influire.
Per cui, nessun condizionamento mi raccomando. Sono solo esperienze personali che vengono condivise.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Semplificazione in biterapia: DLT+3TC - DLT-RPL

Messaggio da rosso80 » venerdì 2 dicembre 2016, 13:43

Ma sì certo. Oramai ci ho fatto il callo ed ho capito che ognuno porta con se la sua esperienza.
Poi io parto dalla base che tutti i farmaci hanno effetti collaterali.
Te lo chiedevo perché se per caso dovessi sentire anche io i dolori di cui mi parli almeno saprei come barcamenarmi.
Con Prezista + Novir + Truvada mi sto trovando bene.
Poi ieri mi sono visto il film "the normal heart" e da lì capisci che un'osteopenia o qualche altro acciacco è veramente poca cosa se rapportato a quello che succedeva 30 anni fa.


Don't give up!

Rispondi