genetipo wild type

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
viburni
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:17

genetipo wild type

Messaggio da viburni » martedì 27 settembre 2016, 13:32

Ciao a tutti!
Dopo quasi un'anno dalla scoperta del contagio e dall'inizio della cura ancora sono in una situazione bassa bassa con la conta dei cd4. Sono entrato a novembre del 2015 con 38 cd4 e fino a tre mesi fa erano arrivati a 130. Nell'ultimo controllo la mia dottoressa mi comunica che i cd4 sono scesi a 88mmc (11%) ma poi mi dice di non preoccuparmi perchè questi cd4 sarebbero tutti "buoni"...e mi dice che il mio genotipo è il wild type. Sapreste dirmi in parole un pò più semplici perchè sono scesi i miei cd4 anzichè salire ancora? Inoltre qualcuno di voi conosce questo genotipo? Grazie in anticipo...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: genetipo wild type

Messaggio da Blast » martedì 27 settembre 2016, 13:48

Genotipo wild type significa che non hai resistenze a farmaci
I CD4 salgono e scendono normalmente, non rispondono mica solo all'HIV, ma a tutti i virus e batteri del mondo. I miei sono scesi da 900 a 600, non ti preoccupare se a te scendono da 110 a 88...


CIAO GIOIE

viburni
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:17

Re: genetipo wild type

Messaggio da viburni » martedì 27 settembre 2016, 14:04

Grazie per la tua spiegazione. Probabilmente poichè questo è il primo anno di cura ancora non sono state rilevate resistente ai farmaci per fortuna...speriamo continui così. Per i cd4 invece sono un po preoccupato perchè considera che avendo un numero di cd4 sotto i 200 devo prendere anche altri farmaci per una maggiore copertura e poi le malattie opportunistiche sono sempre in agguato!!!
Comunque grazie ancora per la tua risposta.

Ciao!!!



Rispondi