assenza dal lavro per malattia hiv correlata

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
secco

assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da secco » venerdì 23 settembre 2016, 20:18

Volevo chiedervi se a qualcuno e' mai capitato di doversi allontanare dal lavoro per uno o due mesi circa a causa di una malattia hiv-correlata.A me e' accaduto che per due mesi sono stato in condizioni pietose:rutti che puzzavano di uovo marcio,nausea continua,diarrea che si alternava a stitichezza,feci mucose,una pancia cosi gonfia e tesa che spavento' la dott,ssa dell'inps che mi fece la visita fiscale.Prendevo pantorc ,omeoprazolo e ipp vari ma...niente.La gastroscopia(la colonscopia mi rifiutai di farla per motivi che potete immaginare) segnalo' gastrite e malattia da reflusso gastroesofageo che,magari,a un tipo sano non lo avrebbero devastato come successe a me.E in piu' ero costretto a prendere isentress e truvada che,probabilmente erano la causa di tutto.Avete notizie di una sindrome simile.e,secondo voi puo esser determinata dalla distruzione della flora intestinale causata:dall hiv o dalla terapia?.Ho il terrore che mi rivenga e rischi il licenziamento per troppe assenze.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da pipotto » venerdì 23 settembre 2016, 20:28

certo e successo a me x 5 mesi ma io ho potuto alternare la malattia con il contratto di solidarietà stessi sintomi in più penfigo bolloso(malattia molto rara della pelle) sotto la pianta di entrambi i piedi prendo gli stessi antiretrovirali e continuo a prenderli pensavamo anche noi a quelli ma non lo erano era solo che i miei cd4 erano talmente bassi (17) da prendermi qualsiasi malanno possibile e immaginabile anzi inimmaginabile ora che gli stessi migliorano va molto meglio ma non tantissimo stai tranquillo che tutto si riaggiusta con il passar del tempo



secco

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da secco » venerdì 23 settembre 2016, 21:05

grazie.Comunque anche te eri ridotto in uno stato in cui era impossibile lavorare,vero?Anche i miei cd 4 non andavano oltre i trecento da anni.La terapia ora e' cambiata ma i cd4 sono sempre bassi.Tu quindi pensi,come me,che questa orrenda sindrome(provavo sollievo solo imbottendomi di xanax e dormendo)sia dovuta ai bassi cd4 piu' che alla terapia.Come te la definivano esattamente?MRGE,Gastrite,Colite...Immagino la sofferenza stare 5 mesi in quela schifosa condizione...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da Blast » domenica 25 settembre 2016, 17:58

pipotto ha scritto:certo e successo a me x 5 mesi ma io ho potuto alternare la malattia con il contratto di solidarietà stessi sintomi in più penfigo bolloso(malattia molto rara della pelle) sotto la pianta di entrambi i piedi prendo gli stessi antiretrovirali e continuo a prenderli pensavamo anche noi a quelli ma non lo erano era solo che i miei cd4 erano talmente bassi (17) da prendermi qualsiasi malanno possibile e immaginabile anzi inimmaginabile ora che gli stessi migliorano va molto meglio ma non tantissimo stai tranquillo che tutto si riaggiusta con il passar del tempo
Ma le virgole? :?


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da Blast » domenica 25 settembre 2016, 18:01

Secco, no, non immaginiamo perchè tu non possa fare la colonscopia, dato che hai una patologia con sintomi a livello intestinale e la colonscopia è la scelta più giusta e ovvia per scoprire cos'hai (sempre che tu voglia scoprirlo).

Io l'ho fatta e non è niente di che, al di là del fastidio che si può provare quando mandano aria all'interno dell'intestino (che poi elimini a colonscopia finita). La gastroscopia è molto peggio, perchè dà senso di soffocamento e vomito. La colonscopia l'ha fatta mezzo mondo senza fiatare.


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da pipotto » domenica 25 settembre 2016, 18:20

blast io ne ho fatte diverse di colonscopia e una di gastroscopia devo dire che e secondo il medico se senti qualcosa ho no, ad esempio le ultime 2 fatte in una clinica privata a marzo poco prima che sapessi che ero positivo ed mi trovarono una forte infiammazione al colon che ho curato con antibiotico datomi dalla mia " santa " la prima volta fatta in quell'occasione da un piccolo ospedale pubblico fu una cosa orrenda mentre pensavo che la gastro fosse peggio a marzo ho fatto anche quella e con la stessa dottoressa della colon e anche li non ho avuto problemi.

x le virgole lasci sta uno che non ha pensieri che x il problema che abbiamo sta pensando alle virgole?????

x secco devi farla assolutamente la colon non rinunciarci dura solo 15 minuti e conosci i problemi che hai se e una infiammazione basta 1 mese di mesavancol dalle 3 alle 5 al di solo dopo aver consultato un medico mi raccomando



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da Blast » domenica 25 settembre 2016, 18:43

No pippotto, le virgole sono importanti, altrimenti si fatica molto a capire quello che scrivi (per non dire che non si capisce proprio).


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da pipotto » domenica 25 settembre 2016, 19:40

un po di pazienza e ci riesci non si può chiedere la luna ad un utente che non sta bene e a molti problemi.
un abbraccio



RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da RebelHaart » martedì 27 settembre 2016, 14:39

oltre alle virgole attenzione anche all'h. :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: assenza dal lavro per malattia hiv correlata

Messaggio da skydrake » martedì 27 settembre 2016, 16:34

RebelHaart ha scritto:oltre alle virgole attenzione anche all'h. :D
Se avessimo tutti prestato attenzione all'H.. non saremo a scrivere qui.
[emoji25]



Rispondi