New entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » giovedì 3 novembre 2016, 10:43

Salve, dal giorno della diagnosi, ho smesso di andare in palestra, vorrei ricominciare ma la paura di rompere l'equilibrio, della situazione nella quale mi trovo mi fa dubitare, tutti consigliano di fare attività fisica, vale anche per chi non assume farmaci....? Sauna, bagno turco, piscina, idromassaggio possono in qualche modo influire sul sistema immunitario? Ho il timore di prendere infezioni fungine...o batteriche.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: New entry

Messaggio da rospino » giovedì 3 novembre 2016, 11:04

Cortomaltese ha scritto:Salve, dal giorno della diagnosi, ho smesso di andare in palestra, vorrei ricominciare ma la paura di rompere l'equilibrio, della situazione nella quale mi trovo mi fa dubitare, tutti consigliano di fare attività fisica, vale anche per chi non assume farmaci....? Sauna, bagno turco, piscina, idromassaggio possono in qualche modo influire sul sistema immunitario? Ho il timore di prendere infezioni fungine...o batteriche.
Tesoro ma ti è già stato detto più volte che sei più in salute di un sieronegativo. Io ho fatto attività fisica anche con 270 CD4 e 15%, rapporto attorno allo 0,20. Anche sieronegativi si ammalano, sai?! E non c'è modo per evitare che ciò possa capitare. Spesso l'ansia fa danni più di qualsiasi altra cosa, quindi o provi a rilassarti e ad accettare la tua condizione (che centinaia di persone sieropositive invidiano), oppure prova a parlarne con uno psicologo, chiedendo prima al centro dove sei seguito. In caso contrario - se proprio non ti è possibile accettare la tua condizione - prova a rivolgerti ad un'altra struttura dove magari siano più propensi a prescriverti i farmaci. Secondo me alla lunga tutta quest'ansia non ti fa bene...



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » giovedì 3 novembre 2016, 11:31

Grazie rospino, da sabato torno in palestra, mi scuso per la banalità delle domande.....



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: New entry

Messaggio da flavioxx » giovedì 3 novembre 2016, 12:11

Io anche seguito dall' amico personal training ultimamente ho l' asma; il ricominciare gli esercizi mi blocca per giorni; anche una settimana, e una volta ho avuto una febbriciola. Per cui me ne sto a casa a spizzicare soppressa e bere un buon Cabernet. Sono comunque magro perché superattivo (spreco tante energie) e impegnato in tante cose. Non ho massa muscolare ma sono tutto nervi, forse è per quello che per me la palestra non va bene. Infatti in Palestra sono tutti ciccioni :lol:



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » giovedì 3 novembre 2016, 12:42

Io sono altino...1.90 per 105 kg....faccio un lavoro impegnativo, 10 o 12 ore al giorno in piedi, un pochino di tono muscolare mi aiutrerebbe......



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » lunedì 7 novembre 2016, 18:15

Cortomaltese ha scritto:Salve, dal giorno della diagnosi, ho smesso di andare in palestra, vorrei ricominciare ma la paura di rompere l'equilibrio, della situazione nella quale mi trovo mi fa dubitare, tutti consigliano di fare attività fisica, vale anche per chi non assume farmaci....? Sauna, bagno turco, piscina, idromassaggio possono in qualche modo influire sul sistema immunitario? Ho il timore di prendere infezioni fungine...o batteriche.


Ahahaha scusa dai su, non puoi vivere così, sei ipocondriaco alla grande, cerca di stare più tranquillo possibile, continua a fare la vita che facevi prima di sapere di essere s+, io disegno non mi metto sul calendario che devo andarea fare il preglievo e la visita mi dimentico di avere il virus, non assumiamo farmaci e quindi i cosa ti preoccupi, una abbraccio :)



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » lunedì 7 novembre 2016, 18:21

Scusami ho fatto un sacco di erori di ortografia anzi il t9 :) cmq io quando ero stressata e nervosa ho fatto scendere i miei cd4 in un lampo, tipo da 1200 a 600 e fortunatamente a viremia sempre irilevabile, quindi o stress incide tanto sullo stato psicofisico del corpo, mi hanno fatto un sacco di analisi era capire perché erano sceso in cd4, alla fine la diagnosi era lo stress, infatti mi calmo e ho ripreso i miei cd4



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » mercoledì 9 novembre 2016, 15:33

Ciao Fiore, grazie per i consigli, è quello che sto facendo, in fondo mi sento bene, non prendo medicinali, neanche un'aspirina, lavoro sempre con piacere, il mio lavoro mi piace, ho ricominciato ad andare in palestra, la vita per adesso non è cambiata affatto, evito di pensare troppo spesso al "virustico" come lo chiami tu. In fondo non è un raffreddore ma la faccenda si può gestire con serenità, staremo a vedere al prossimo prelievo, fino a marzo c'è tempo e ripeto che fisicamente sto una meraviglia. Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora per l'attenzione che mi stai dedicando.



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » venerdì 18 novembre 2016, 11:29

Salve, ringrazio tutti per aver speso tempo e parole in questo messaggio, devo dire che pian piano anche con il vostro aiuto sto affrontando la faccenda con più serenità, spero di non essere pedante chiedendo se c'è qualcuno che può suggerirmi come devo regolarmi riguardo ad un problema con un impianto dentale. Dovrei sottopormi ad un intervento per sistemare un impianto che mi sta dando problemi, il fatto di non essere in cura farmacologica, dal punto di vista strettamente chirurgico e farmacologico mi fa pensare che posso affrontare l'intervento normalmente, anestesie, antibiotici e cortisone che vengono usati in abbondanza in questo tipo di interventi non dovrebbero essere un problema, voi cosa ne pensate? Dimenticavo, dovrei mettere il chirurgo al corrente della mia situazione?



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: New entry

Messaggio da pipotto » venerdì 18 novembre 2016, 12:33

mettere al corrente x me si come faccio io d'altronde se non usano i guanti, per l'impianto dentale non credo ci siano problemi ma basta chiamare l'infettivologo e chiedere a lui avrai di sicuro una risposta più autorevole e difficile che qui qualcuno abbia avuto lo stesso problema e sappia risponderti con precisione



Rispondi