New entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
oakson
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:50

Re: New entry

Messaggio da oakson » martedì 22 novembre 2016, 19:17

Cortomaltese ha scritto:Cia oak, ti ringrazio per la risposta, tua hai sempre avuto viteria bassa e cd4 buoni?
si sempre viremia bassa e cd4 buoni, tanto che ho iniziato la terapia con triumeq senza la genotipizzazione perchè la viremia era troppo bassa. Comuqnue dopo 1 mese di terapia ero irrilevabile, confermato anche dalle successive analisi



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » martedì 22 novembre 2016, 21:52

Grazie oak.....mi fa piacere.....
Ultima modifica di Cortomaltese il martedì 22 novembre 2016, 23:00, modificato 1 volta in totale.



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » martedì 22 novembre 2016, 22:02

Ciao Blast.....cosa intendi quando dici che neanche io credo a quello che scrivo....io non credo a me stesso, credo a quello che dice la dottoressa e credo anche che sarei stupido a non crederle, credo ai risultati delle analisi.....e credo che la dottoressa non ha motivo per dirmi stronzate.....



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 23 novembre 2016, 19:44

rosso80 ha scritto:
Cortomaltese ha scritto:Ok grazie...rosso....e per il carico di medicinali ne sai qualche cosa?
Prima di andare dal dentista chiesi all'infettivologo di possibili interazioni con anestesie e cose varie.
Mi disse che non ci sono problemi.
Io ho fatto un'estrazione. Ho dovuto quindi usare anche antibiotici e antidolorifici (augmentin ed oki) che non interferiscono con la terapia.
Se non riesci a contattare il tuo infettivologo e sei in dubbio sui medicinali che ti prescriverà il dentista vai su

http://www.hiv-druginteractions.org
È una questione che va avanti da anni con dei dibattiti differenti, ci sono dei elite controller che hanno cmq cd4 bassi o viremia rilevabile anche se è bassa, ma ci sono casi che i cd4 sono alti e rapporto cd4/8 sopra 1, e viremia irilevabile, in questi casi se fanno la terapia, cosa potrebbe cambiare in meglio per loro? Niente



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » giovedì 24 novembre 2016, 0:07

Ciao fiore.....quello che dice la dottoressa che mi segue e la stessa cosa la dice quella che ho consultato di altra struttura.....



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » giovedì 24 novembre 2016, 16:31

Cortomaltese ha scritto:Ciao fiore.....quello che dice la dottoressa che mi segue e la stessa cosa la dice quella che ho consultato di altra struttura.....




La stessa cosa ha detto a me :)



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » giovedì 24 novembre 2016, 16:45

[quote="Blast"]Sì, chiedile pure se la carica virale dello sperma è uguale a quella del sangue
Io stento a capire il motivo per cui all'estero danno la PrEP alle coppie sierodiscordanti (quindi a persone sieronegative) nonostante il partner sieropositivo in terapia abbia carica virale irrilevabile, mentre qui in Italia se sei elite controller niente terapia e visite ogni 5 mesi, attendendo che il sistema immunitario non ce la faccia più per cominciare la terapia.
Se fossi stato un infettivologo non ci sarebbe stato neanche un paziente senza terapia (o quantomeno lo avrei inserito in qualche studio e monitorato come si deve).[/qu



Tesoro bLast, io ne sono testicone, ho avuto rapporti scoperti per quasi due anni con il mio ex anche durante il ciclo mestruale e ti dico che si faceva tutte le sere, lo sai che è risultato negativo, quindiquando è irilevabile nel sangue lo è anche nelle secrezioni vaginali, perlomeno per me



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » giovedì 24 novembre 2016, 16:59

Blast ha scritto:Sì, chiedile pure se la carica virale dello sperma è uguale a quella del sangue
Io stento a capire il motivo per cui all'estero danno la PrEP alle coppie sierodiscordanti (quindi a persone sieronegative) nonostante il partner sieropositivo in terapia abbia carica virale irrilevabile, mentre qui in Italia se sei elite controller niente terapia e visite ogni 5 mesi, attendendo che il sistema immunitario non ce la faccia più per cominciare la terapia.
Se fossi stato un infettivologo non ci sarebbe stato neanche un paziente senza terapia (o quantomeno lo avrei inserito in qualche studio e monitorato come si deve).


Tesoro ho anche come testimone una elite controller che è andata su tutti i giorni inglesi, che nonostante è positiva ha concepito in suoi due figli con il marito in maniera naturale e lui nonostante siano passati 6 anni è ancora negativo, l'ho fanno sempre senza, ho parlato direttamente con lei, e mia amica su Facebook e mi informo tanto visto che in Italia di donne elite controller non ne ho conosciuto .



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: New entry

Messaggio da Blast » giovedì 24 novembre 2016, 17:14

Ma le donne è diverso, siete passive. Quello è maschio e insemina :lol: :lol: :lol:
Comunque fate come ve pare, io sono dell'opinione che al momento della diagnosi tutti entrino in terapia a prescindere da tutto. O quantomeno, in caso si fosse elite controller, utilizzare questa mancanza di terapia a fini utili come quelli della ricerca, studi clinici ecc, monitorando frequentemente i pazienti, e non lasciarli 5 mesi senza visite attendendo solo il momento in cui il virus si faccia risentire, perchè ancora non sappiamo con estrema esattezza quali siano i reali danni che il virus possa provocare silentemente all'organismo.


CIAO GIOIE

Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » venerdì 25 novembre 2016, 0:03

Buona sera, i danni che provoca silentemente,sono gli stessi per tutti, se hai carica virale non rilevabile, perché sei in terapia o meno.....infatti le terapie non sono eradicanti......magari lo fossero!!!!!!



Rispondi