New entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

New entry

Messaggio da Cortomaltese » venerdì 23 settembre 2016, 16:46

Salve sono nuovo del club con un sacco di dubbi....risultato positivo ad in combo ripeto il test allo Spallanzani, vado per la risposta è la dottoressa esordisce cosi: lei già sa di essere positivo quali medicinali sta prendendo....io rispondo che non sapevo in bel niente e che non prendo neanche l'aspirina....lei si scusa e mi dice che dalle analisi sembra che io sia in cura da anni perché ho quasi tutti gli anticorpi che si sviluppano nel tempo e la mia carica virale è irrilevabile ripeto le analisi dopo un mese cd4 570 percentuale 45% carica virale ancora irrilevabile emocromo e urinocultura perfetti. Lei dice che non replico qualcuno sa dirmi cosa succede....?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: New entry

Messaggio da rospino » venerdì 23 settembre 2016, 17:35

Cortomaltese ha scritto:Salve sono nuovo del club con un sacco di dubbi....risultato positivo ad in combo ripeto il test allo Spallanzani, vado per la risposta è la dottoressa esordisce cosi: lei già sa di essere positivo quali medicinali sta prendendo....io rispondo che non sapevo in bel niente e che non prendo neanche l'aspirina....lei si scusa e mi dice che dalle analisi sembra che io sia in cura da anni perché ho quasi tutti gli anticorpi che si sviluppano nel tempo e la mia carica virale è irrilevabile ripeto le analisi dopo un mese cd4 570 percentuale 45% carica virale ancora irrilevabile emocromo e urinocultura perfetti. Lei dice che non replico qualcuno sa dirmi cosa succede....?
Succede che - stando al tuo racconto - sei un élite controller, cioè rientri in un ristrettissimo gruppo di persone che pur essendo sieropositive riescono a controllare naturalmente la replicazione virale senza l'ausilio dei farmaci.
Sul forum ci sono molte letture al riguardo, ma adesso non riesco a indicartele perché sto scrivendo dallo smartphone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: New entry

Messaggio da skydrake » venerdì 23 settembre 2016, 17:38

Benvenuto.
Una prima lettura, piuttosto tecnica:
http://tagbasicscienceproject.typepad.c ... llers.html

Testimonianza di un altro élite controller:
http://betablog.org/life-as-an-elite-hiv-controller/



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » venerdì 23 settembre 2016, 17:56

Non credete sia presto per parlare di controller....? Quando ho fatto la seconda serie di controlli eran passati 5 mesi dal presunto contagio.... per questo non capisco la dottoressa....eravamo alla fine di Giugno, mi ha dato appuntamento un lunedì generico di Settembre.....lunedì prossimo vado....con un sacco di ansia......non so cosa aspettarmi....



altea84
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 5:46

Re: New entry

Messaggio da altea84 » venerdì 23 settembre 2016, 18:02

può succedere anche a mè non saliva la carica virale infatti sono monoterapia con tivicay e sono irrilevabile



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: New entry

Messaggio da skydrake » venerdì 23 settembre 2016, 18:08

altea84 ha scritto:può succedere anche a mè non saliva la carica virale infatti sono monoterapia con tivicay e sono irrilevabile
No.
Per definizione, gli élite controller riescono a mantenere la viremia prossima alla soglia di irrivelabilità senza l'ausilio di antiretrovirali.
Chi ha soppresso la viremia con gli antiretrovirali (eccetto per quelli che hanno iniziato nella fase di sieroconversione), se smette di prenderli, la viremia si mantiene a zero per qualche settimana, i più fortunati per pochi mesi, poi schizza in alto....



altea84
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 5:46

Re: New entry

Messaggio da altea84 » venerdì 23 settembre 2016, 18:18

io ho iniziato subito dopo 3 mesi dal contagio



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » venerdì 23 settembre 2016, 20:14

Scusami altea hai iniziato la terapia anche con carica virale irrilevabile?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: New entry

Messaggio da rosso80 » venerdì 23 settembre 2016, 20:17

altea84 ha scritto:io ho iniziato subito dopo 3 mesi dal contagio
Io ho iniziato a 10 settimane dal contagio e, dopo un anno, ancora non sono irrilevabile.
Evidentemente dipende da caso a caso.


Don't give up!

Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » sabato 24 settembre 2016, 12:50

Scusatemi per l'insistenza, ma 5 mesi dal contagio mi sembrano pochi per poter dire che uno è un controller ovviamente io ci spero tanto ma mi sembra di capire che anche chi ha carica virale non rievabile deve fare la terapia o sbagli.....o



Rispondi