New entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: New entry

Messaggio da thunder82 » venerdì 30 settembre 2016, 22:43

Triumeq85 ha scritto:
Cortomaltese ha scritto:Ciao tri... veramente la dottoressa non parla proprio di terapie, dice che se non replico non ne avrò nessun bisogno...per questo sono perplesso.
Be' se la tua situazione immunitaria è ottima ed il virus sotto controllo, a cosa ti serve la terapia? Per rovinarti pian piano gli organi interni?
Dunque rilassati e segui ciò che dice la tua dottoressa che certamente ha esperienza e sa esattamente quando farti cominciare la terapia.
Nel frattempo ti linko una bellissima canzone cantata da Lady Gaga.
https://www.youtube.com/watch?v=FfaLz3q6ZG8
Si però dobbiamo prenderla una decisione. Quando serve ci diciamo che la terapia effetti a lungo termine non me ha (e non dite che non è vero perché basta leggere i thread di qualche giorno fa'),quando serve invece esordiamo con :".... A che ti serve? A rovinarti gli organi interni "?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


There's nothing as queer as folk

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: New entry

Messaggio da Triumeq85 » sabato 1 ottobre 2016, 1:36

Mettiamola così, che a lungo termine diciamo che non sia un toccasana, è appurato.
Poi ci sono le inclinazioni personali, la situazione immunitaria e la percezione psicologica dell'infezione, molti si sentono più sicuri sempre in terpia, altri preferiscono aspettare, altri ancora sono controllers e quindi non necessitano di terapia, altri ancora (come me) pensano che una volta sotto controllo, il virus possa essere tenuto a bada con una terapia a soli due principi attivi anziché 3.
Ciò detto ti consiglio di parlarne con il tuo medico se ritieni di non sentirti sicuro senza la terapia e perché ha deciso di non applicare le ultime linee guida italiane in materia.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: New entry

Messaggio da skydrake » sabato 1 ottobre 2016, 5:47

Triumeq85 ha scritto:Mettiamola così, che a lungo termine diciamo che non sia un toccasana, è appurato.
Poi ci sono le inclinazioni personali, la situazione immunitaria e la percezione psicologica dell'infezione, molti si sentono più sicuri sempre in terpia, altri preferiscono aspettare, altri ancora sono controllers e quindi non necessitano di terapia, altri ancora (come me) pensano che una volta sotto controllo, il virus possa essere tenuto a bada con una terapia a soli due principi attivi anziché 3.
Ciò detto ti consiglio di parlarne con il tuo medico se ritieni di non sentirti sicuro senza la terapia e perché ha deciso di non applicare le ultime linee guida italiane in materia.
Io direi che dipende SOPRATUTTO dalla situazione particolare.
Ci sono molti per cui la terapia è acqua fresca, altri invece che sentono tutti gli effetti collaterali a breve termine, altri che con la terapia non si manifesta proprio nessun effetto collaterale neanche a lungo termine e si comporta come un toccasana:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 46&p=27047

Altri che, dopo pochi anni si trovano in osteoporosi, reni malmessi ecc.
Almeno, nel corso degli anni, escono terapie sempre più innovative, per cui sono sempre di più quelli che le sentono come acqua fresca e meno quelli a cui si manifestano effetti collaterali.

La terapia è un azzardo. Sempre meno, ma ancora lo è. Per quasi tutti (forse non per questo caso) è l'unica chance per sopravvivere. Riguardo agli effetti collaterali, ci vuole un po' di cuIo nella vita.....



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » sabato 1 ottobre 2016, 10:42

Credo ci si debba affidare ai Doc. ...o no?



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: New entry

Messaggio da flavioxx » sabato 1 ottobre 2016, 12:05

In pratica Si, ma se sì è accorti sulla ricerca e non si vedono da parte dei Doc le innovazioni scientifiche applicate, si possono sollevare questioni e discuterne; se si ritengono i Doc irremovibili o Baroni li si espone alle loro istituzioni superiori, e si cercano nuove location dove il meglio opera ( per la propria Sicurezza Sanitaria). Questo non significa che pazienti dotti o arroganti prevarichino i Doc riconosciuti da anni di studi con la qualifica di Dottori, bensì aggirare diplomaticamente i Muri o Muli



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » sabato 1 ottobre 2016, 16:15

Tutto giusto, ma secondo la Doc...e credo sia un dato di fatto, l'obiettivo della terapia è di tenere sotto controllo la carica virale fino a renderla irrilevabile per tenere il sistema immunitario (cd4, percentuale cd3 cd8 ecc.ecc.) in buono stato di efficienza, lei sostiene che fin quando queste condizioni esistono naturalmente non c'è bisogno di nessuna terapia....ovviamente la permanenza di queste condizioni va monitorata e tenuta sotto controllo, fin qui mi sembra il discorso fili.....quello che non capisco è come mai lei sembri convinta che ci siano buone possibilità che questa condizione si verifichi. Dice che una carica irrilevabile a 4 mesi dal contagio confermata da una analisi a 5 mesi porti verso questa condizione, tanto più che queste condizioni rendono non genotipizzabile il virus, che e mi pare sia corretto debba raggiungere almeno le 200 copie per dare risultati affidabili.....comunque venerdì prossimo la vedo e vi aggiorno....buona domenica a tutti!!!!



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: New entry

Messaggio da Triumeq85 » sabato 1 ottobre 2016, 20:30

La terapia è un azzardo. Sempre meno, ma ancora lo è. Per quasi tutti (forse non per questo caso) è l'unica chance per sopravvivere. Riguardo agli effetti collaterali, ci vuole un po' di cuIo nella vita.....[/quote]

Però non esageriamo, la terapia innanzitutto per la maggior parte delle persone è salvavita, dopodiché c'è chi la prende bene e chi male.
Io non ho alcun problema a prendere la terapia, né mai ho avuto timori per la salute o blocchi psicologici... semplicemente credo che la stessa debba essere quanto meglio cucita sul paziente.



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » sabato 1 ottobre 2016, 23:39

Sono d'accordo.....per questo mi chiedo se non stiamo perdendo tempo.....non capisco perché non mi è stata ancora proposta una terapia....



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: New entry

Messaggio da Triumeq85 » domenica 2 ottobre 2016, 0:54

Cortomaltese ha scritto:Tutto giusto, ma secondo la Doc...e credo sia un dato di fatto, l'obiettivo della terapia è di tenere sotto controllo la carica virale fino a renderla irrilevabile per tenere il sistema immunitario (cd4, percentuale cd3 cd8 ecc.ecc.) in buono stato di efficienza, lei sostiene che fin quando queste condizioni esistono naturalmente non c'è bisogno di nessuna terapia....ovviamente la permanenza di queste condizioni va monitorata e tenuta sotto controllo, fin qui mi sembra il discorso fili.....quello che non capisco è come mai lei sembri convinta che ci siano buone possibilità che questa condizione si verifichi. Dice che una carica irrilevabile a 4 mesi dal contagio confermata da una analisi a 5 mesi porti verso questa condizione, tanto più che queste condizioni rendono non genotipizzabile il virus, che e mi pare sia corretto debba raggiungere almeno le 200 copie per dare risultati affidabili.....comunque venerdì prossimo la vedo e vi aggiorno....buona domenica a tutti!!!!

Te lo dico con tutto il rispetto, ma se fossi in te mi farei i kapperetti miei... se non ti serve non la prendere, punto e basta!
Tanto meno se non è possibile genotipizzare il virus, rischieresti persino di prendere farmaci inutili per i quali esistono già resistenze.
Io prima di cominciare la terapia ho atteso 4 anni e mezzo!



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: New entry

Messaggio da pipotto » domenica 2 ottobre 2016, 6:06

Cortomaltese ha scritto:Sono d'accordo.....per questo mi chiedo se non stiamo perdendo tempo.....non capisco perché non mi è stata ancora proposta una terapia....
ma se vuoi prendere pillole a iosa vieni da me che te ne passo 6/7 al giorno :mrgreen: :mrgreen:

ma se non hai la febbre prendi la tachipirina???????



Rispondi