New entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: New entry

Messaggio da thunder82 » sabato 24 settembre 2016, 13:16

Cortomaltese ha scritto:Scusatemi per l'insistenza, ma 5 mesi dal contagio mi sembrano pochi per poter dire che uno è un controller ovviamente io ci spero tanto ma mi sembra di capire che anche chi ha carica virale non rievabile deve fare la terapia o sbagli.....o
Concordo. Ragazzi non dimentichiamoci del periodo finestra. Auguriamoglielo e auguriamocelo, ma come non dobbiamo disperare in caso di notizie negative, non affrettiamoci su quelle positive. Good luck

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


There's nothing as queer as folk

altea84
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 5:46

Re: New entry

Messaggio da altea84 » sabato 24 settembre 2016, 16:32

Si dopo 4 settimane di terapia risulto irrilevabile adesso ho esami 10 ottobre e vi faccio sapere.



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » sabato 24 settembre 2016, 18:33

Grazie thunder....lunedì faccio le analisi quando ho le risposte vi faccio sapere. Un abbraccio affettuoso....anche un po' ansioso!!!!!



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » sabato 24 settembre 2016, 22:03

Ciao altea, non capisco, tu sei in terapia anche se eri già con carica virale irrilevabile?



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: New entry

Messaggio da Triumeq85 » domenica 25 settembre 2016, 2:14

Credo che dipenda da persona a persona, ad esempio io sono stato diagnosticato a febbraio 2012 (contagio certo verso natale del 2011), a parte i primi mesi ho sempre avuto una viremia compresa fra le 9000 e le 40000 (quindi bassa), le CD non sono mai scese al di sotto delle 420 cell\ml con un picco di 726 senza la terapia.
Ho cominciato la terapia con 426 CD4 e carica virale pari a 36200 copie\ml, dopo 4 anni e mezzo dal contagio...



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » domenica 25 settembre 2016, 9:41

Grazie della risposta altea quindi se nei primi mesi di contagio si ha una carica virale irrilevabile qualche cosa di strano c'è.... i primi mesi dovrebbero essere quelli con carica virale più alta mi pare di aver capito...



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » domenica 25 settembre 2016, 10:05

Cortomaltese ha scritto:Salve sono nuovo del club con un sacco di dubbi....risultato positivo ad in combo ripeto il test allo Spallanzani, vado per la risposta è la dottoressa esordisce cosi: lei già sa di essere positivo quali medicinali sta prendendo....io rispondo che non sapevo in bel niente e che non prendo neanche l'aspirina....lei si scusa e mi dice che dalle analisi sembra che io sia in cura da anni perché ho quasi tutti gli anticorpi che si sviluppano nel tempo e la mia carica virale è irrilevabile ripeto le analisi dopo un mese cd4 570 percentuale 45% carica virale ancora irrilevabile emocromo e urinocultura perfetti. Lei dice che non replico qualcuno sa dirmi cosa succede....?
Ciao posso darti la mia testimonianza, sono positiva da ormai 4anni e niente terapia, cd4 alti e carica virale irilevabile, non sapendo di essere s+ ho avuto rapporti scoperti con il mio ragazzo per anni che ora è un ex, ma lui cmq è risultato negativo, a quanto pare gli élite controller difficilmente trasmettono il virus, ma questo non significa che possiamo fare sesso scoperto no, io faccio controlli ogni 4 mesi, ho conosciuto pochi élite controller su forum, mi farebbe piacere capire di più anche io



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » domenica 25 settembre 2016, 10:19

[quote="Cortomaltese"]Grazie della risposta altea quindi se nei primi mesi di contagio si ha una carica virale irrilevabile qualche cosa di strano c'è.... i primi mesi dovrebbero essere quelli con carica virale più alta mi pare di aver capito...[/quot

Un'altra cosa, a differenza tua io non ho tutti gli anticorpi sviluppati, solo due o tre, mo non mi ricordo bene, se la tua infezione fosse recente, avresti avuto una carica virale alle stelle, sicuro che sei da poco positivo e non da anni.



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: New entry

Messaggio da Cortomaltese » domenica 25 settembre 2016, 11:03

Sicuro. Ho avuto un rapporto non protetto orale e vaginale con una donna appena conosciuta il 23 gennaio scorso ho fatto il test dopo 4 mesi perché ho avuto una febbre altissima 15 giorni dopo il fatto associata ad un linfedema tibiale in prossimità di una frattura operata con piastra e chiodi a dicembre 2014 che secondo l'infettivologa non ha nessuna relazione con il contagio.... dopo il primo test ho fatto il secondo positivo con parecchi anticorpi già presenti, negativo sifilide e epatiti varie emocromo perfetto urinoculura perfetta,quindi a 5 mesi dal contagio nuovi esami con quantitativo irrilevabie , qualitativo non definibile perché la carica troppo bassa, conta cd4 più di 550, percentuale 45%, emocromo perfetto, urinocultura perfetta. Domani o al massimo lunedì prossimo ripeto le analisi. Staremo a vedere.....Grazie della risposta fiore.



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: New entry

Messaggio da Fiore79 » domenica 25 settembre 2016, 11:40

Cortomaltese ha scritto:Sicuro. Ho avuto un rapporto non protetto orale e vaginale con una donna appena conosciuta il 23 gennaio scorso ho fatto il test dopo 4 mesi perché ho avuto una febbre altissima 15 giorni dopo il fatto associata ad un linfedema tibiale in prossimità di una frattura operata con piastra e chiodi a dicembre 2014 che secondo l'infettivologa non ha nessuna relazione con il contagio.... dopo il primo test ho fatto il secondo positivo con parecchi anticorpi già presenti, negativo sifilide e epatiti varie emocromo perfetto urinoculura perfetta,quindi a 5 mesi dal contagio nuovi esami con quantitativo irrilevabie , qualitativo non definibile perché la carica troppo bassa, conta cd4 più di 550, percentuale 45%, emocromo perfetto, urinocultura perfetta. Domani o al massimo lunedì prossimo ripeto le analisi. Staremo a vedere.....Grazie della risposta fiore.
Però non sei sicuro che il contagio fosse recente, potrebbe essere di anni anni fa, non puoi avere la certezza, il fatto che tu hai sviluppato tanti anticorpi e già sinonimo di un contagio non recente e anche la carica virale, all'inizio non può essere mai irilevabile ma molto alta, poi si stabilisce ma non in 5 mesi ma più tempo, quindi vedremo lunedì, aggiornaci



Rispondi