TerapiA antivirale e tessuti muscolari

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 23 settembre 2016, 5:52

Si hanno informazioni su quali Sono I potenziali effetti delle terapie Sui muscoli? Ho notato Che adesso Che Sono in terapia (triumeq) impiego molto piu' tempo per il recupero muscolare. Avete presente I dolorini Che si sentono quando si sforzano troppo I muscoli dopo Un allenamento? Ebbene mi sembra Che Ora si potraggono piu' a lungo. E' Un effetto noto e comune, capita solo a pochi o e' Magari solo la Mia psiche Che amplifica sensazioni Che prima non notavo?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da rospino » venerdì 23 settembre 2016, 7:56

Nella mia esperienza posso dirti che non ho notato alcuna differenza tra quando ero sieronegativo, il periodo in cui ho iniziato la terapia e quello in cui ho completato il recupero sotto il profilo immunologico. Penso che questo genere di sensazioni vari da persona a persona però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da flavioxx » venerdì 23 settembre 2016, 10:12

Mah, secondo la mia esperienza esiste una correlazione tra i nostri farmaci e lo sforzo fisico competitivo. Io ho diminuito l'attività fisica e ho eliminato sia i dolori muscolari sia i dolori ai nervi , sopratutto i crampi ( della durata di parecchi secondi) che mi terrorizzavano prospettandomi un'esistenza da paralizzato



celafaremo
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 10:30

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da celafaremo » venerdì 23 settembre 2016, 10:28

sono in terapia con eviplera da dicembre 2014. sinceramente nessun effetto collaterale anzi, in considerazione del fatto che ho ricominciato a fare attività fisica, ti dirò che mai stato meglio in vita mia, fisico alla grande persi quasi 10 chili, buona crescita muscolare, resistenza ad alti livelli, tutto nonostante i miei 45 anni.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da flavioxx » venerdì 23 settembre 2016, 10:52

A 45 anni anche io non avevo problemi, anzi, come celafaremo ero un ottimo atleta ( ho vinto gare di nuoto)



Heroes
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 19:31

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da Heroes » venerdì 23 settembre 2016, 11:44

Io in terapia con triumeq da 6 mesi ho le stessissime sensazioni e dolorini che si presentano come leggere fitte ai muscoli.
Ne ho parlato proprio ieri con il mio infettivologo e diversamente dalle altre volte che cercava di minimizzare ha preso appunti non dandomi praticamente nessuna risposta...
E' una sensazione di rigidità muscolare come se lo stress muscolare post allenamento continuasse nel tempo....una cosa molto strana ma reale...non è frutto della nostra immaginazione purtroppo...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da Blast » venerdì 23 settembre 2016, 13:10

L'età avanza anche per gli hiv-positivi :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da skydrake » venerdì 23 settembre 2016, 14:28

Se il tuo infettivologo non ha rilevato alcun valore sballato negli esami (quindi questi dolori non derivano da complicazioni al fegato, ormai rari, ma ai tempi del viramune frequenti) prova con i due rimedi-jolly: bere tanta, tanta acqua e mangiare frutta e verdura ricca di magnesio (es. frutta secca, verdure a foglia verde) e potassio (es. banane).
Il magnesio è particolarmente importante (è anche un miorilassante e regola l'attività neuromuscolare), il mio osteopata mi consigliava di integrarlo (es. in farmacia ci sarebbe Magnesio Supremo) costantemente per prevenire le mie un tempo frequenti lombalgie ed inoltre, quando avevo una lombalgia in fase acuta, mi consigliava addirittura di usare un prodotto a base di magnesio ad uso topico.

http://m.my-personaltrainer.it/nutrizio ... nesio.html

http://m.my-personaltrainer.it/sali-min ... assio.html



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 23 settembre 2016, 15:43

Heroes ha scritto:Io in terapia con triumeq da 6 mesi ho le stessissime sensazioni e dolorini che si presentano come leggere fitte ai muscoli.
Ne ho parlato proprio ieri con il mio infettivologo e diversamente dalle altre volte che cercava di minimizzare ha preso appunti non dandomi praticamente nessuna risposta...
E' una sensazione di rigidità muscolare come se lo stress muscolare post allenamento continuasse nel tempo....una cosa molto strana ma reale...non è frutto della nostra immaginazione purtroppo...

Ok. Forse e' uno degli effetti collaterali. Nella pubblicazione del trial di phase 3 Un po' di pazienti (15%) ha riportato dolori muscolari molto leggeri, ma Un 2% riportava dolori moderati.... Forse siamo in quel 2%. Nessuna differenza con atripla Che era il gruppo di Controllo. In piu' il 2% potrebbe essere l'incidenza nella popolazione generale , anche senza farmaco. ;)



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da Barney » venerdì 23 settembre 2016, 19:48

L'acidosi lattica è un collaterale che è scomparso dai foglietti illustrativi degli arv oggi comunemente usati



Rispondi