TerapiA antivirale e tessuti muscolari

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da Rob_Rob » sabato 24 settembre 2016, 3:41

Barney ha scritto:L'acidosi lattica è un collaterale che è scomparso dai foglietti illustrativi degli arv oggi comunemente usati
Non credo sia acidosi lattica. Solo Che dopo Un allenamento il tempo di recupero muscolare e' piu' lungo. Potrebbe essere Un effetto per alcuni di noi. Niente di serio e clinicamente rilevante, volevo sapere se ero l'unico con questa esperienza...... Non Sono l'unico ma siamo solo in 2.... Io e Heroes ;)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da skydrake » sabato 24 settembre 2016, 5:55

Rob_Rob ha scritto:
Barney ha scritto:L'acidosi lattica è un collaterale che è scomparso dai foglietti illustrativi degli arv oggi comunemente usati
Non credo sia acidosi lattica. Solo Che dopo Un allenamento il tempo di recupero muscolare e' piu' lungo. Potrebbe essere Un effetto per alcuni di noi. Niente di serio e clinicamente rilevante, volevo sapere se ero l'unico con questa esperienza...... Non Sono l'unico ma siamo solo in 2.... Io e Heroes ;)
Bere tanta acqua aiuta anche a smaltire l'acido lattico (oltre altre tossine). Se non fosse acidosi (in effetti effetto collaterale sempre più raro) bere acqua male non fa, a condizione di reintegare i sali persi.
In ogni caso, bevendo molto si fa un regalo ai propri reni. Inoltre, la disidratazione allunga i tempi per il recupero muscolare:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1323290/



Heroes
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 19:31

Re: TerapiA antivirale e tessuti muscolari

Messaggio da Heroes » sabato 24 settembre 2016, 20:15

Rob_Rob ha scritto:
Barney ha scritto:L'acidosi lattica è un collaterale che è scomparso dai foglietti illustrativi degli arv oggi comunemente usati
Non credo sia acidosi lattica. Solo Che dopo Un allenamento il tempo di recupero muscolare e' piu' lungo. Potrebbe essere Un effetto per alcuni di noi. Niente di serio e clinicamente rilevante, volevo sapere se ero l'unico con questa esperienza...... Non Sono l'unico ma siamo solo in 2.... Io e Heroes ;)


Neanche io penso sia acidosi lattica...ho provano a sospendere i miei allenamenti per un po' e i dolorini simili a lievi crampi della durata di qualche secondo ci sono lo stesso. Sia chiaro sono sopportabili e ho imparato a conviverci....però
Dopo una giornata particolarmente faticosa quei dolorini li avverto particolarmente su gambe e ginocchia...ovviamente sono delle manifestazioni diverse dai normali sintomi di stanchezza che ho sempre avvertito prima dell'inizio della terapia...io ho iniziato a notarli dopo 20 giorni dall'inizio della terapia.



Rispondi