Ciao a tutti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: Ciao a tutti

Messaggio da frost85 » sabato 17 settembre 2016, 13:12

Ciao samhorus, anche io partivo con pochissimi cd4. Ho inziato con 52 adesso sono sui 230, ma c'era stato un periodo in cui ero anche sopra i 330cd4. Anche io prendo bactim, e pensa da quasi un anno. Per quanto riguarda la terapia, fino a poco fa prendevo il truvada, prezista e norvir, ma adesso ho la tua stessa terapia ovvero truvada e tivicay. Ti posso dire qualcosa in più sulla tua stanchezza e dolori articolari, leggiti il mio post http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=5578
mi hanno detto che si tratta di un processo di riattivazione del sistema immunitario anche se penso che c'è lo zampino del truvada e del bactim che picchiano troppo su ossa e reni specialmente su noi che partiamo da una situazione fortemente immunocompromessa. Anche io sto indagando, speriamo di trovare presto la causa. Mi farebbe piacere avere la possibilità di confrontarmi con te, ti mando un forte abbraccio.



Samhorus
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 22:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Samhorus » sabato 17 settembre 2016, 14:58

Ciao frost
Io ho iniziato la terapia il 20 maggio con 18 cd4, poi a luglio ne avevo 150 ca, ad agosto stavo bene ed ero abbastanza forte, a settembre ho iniziato con dolori che all'inizio mi camminavano...da una settimana sono fermi all'anca...mi sento un po'dr.house..zoppico..lun ho fatto il prelievo ed il 03.10 mi daranno le risposte..ma mi sento molto debole...ho letto il tuo messaggio sull'altro post...mi ci rivedo...spero solo i miei cd4 non subiscono un calo...ho paura di raccattare qualche cosa a giro..per lavoro vedo molte persone ogni giorno...
Al momento oltre la terapia prendo bactrim ed azitromicina, te per quanto hai preso il bactrim?



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Ciao a tutti

Messaggio da flavioxx » sabato 17 settembre 2016, 15:18

Samhorus, mai fatta una RM ( risonanza magnetica) anca/femore? Magari scopri un'Ernia, e col Truvada ma anche con altri farmaci non va bene (devi solo soffrire o alleviare il dolore con antinfiammatori), se c'è un'infiammazione.



Samhorus
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 22:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Samhorus » sabato 17 settembre 2016, 15:31

Non ho mai fatto risonanze.. lunedì al prelievo ho parlato con un infettivologia e mi ha fatto un prelievo per un esame..non ricordo il nome...il 03.10 è ormai vicino.. antidolorifici si possono prendere? Tipo momentdol?



frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: Ciao a tutti

Messaggio da frost85 » sabato 17 settembre 2016, 15:48

A parte due mesi di sospensione, prendo il bactim da ottobre dell'anno scorso. Purtroppo causa influenza e raffreddori vari dai 330 sono sceso sotto i 200 e sto risalendo solo da un paio di mesi sopra 200cd4. Io i dolori per adesso ce li ho concentrati alla schiena e alle anche, ma ho anche crampi muscolari a gambe e sfossatezza generale. Forse sono i reni, o forse la riattivazione, è comunque una cosa intermittente, a volte insostenibile a volte come se nulla fosse.



Samhorus
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 22:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Samhorus » sabato 17 settembre 2016, 16:01

Infatti la mia paura è quella di arrivare al periodo influenze non ancora fuori pericolo



frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: Ciao a tutti

Messaggio da frost85 » sabato 17 settembre 2016, 16:18

Pensa me, ho iniziato la terapia ad ottobre, a dicembre ero terrorizzato di uscire di casa, di avere persino visite. Ma poi l'ho passata, con qualche cd4 in meno :cry:



Samhorus
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 22:25

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Samhorus » sabato 17 settembre 2016, 16:36

Ti sei aiutato con qualcosa? In un altro forum ho sentito di gente che prende echinacea...io al momento prendo folina...protettori stomaco, aloe, papaya fermentata e vitamine b



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Blast » sabato 17 settembre 2016, 16:43

Tutte str0nzate, tra l'altro devi pure stare attento perchè qualcuno prodotti erboristici interagiscono con i farmaci


CIAO GIOIE

frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: Ciao a tutti

Messaggio da frost85 » sabato 17 settembre 2016, 16:59

Confermo, attento alle cure da erboristeria, e ai protettori gastrici, alcuni riducono l'effetto della terapia. Io prendo multivitaminici, non farti mancare le vitamine b1,b2,b6,b12, e l'acido folico che con l'antibiotico tendono a scedere pericolosamente, oltre che a vitamine d c che servono per il sistema immunitario.



Rispondi