Ciao a tutti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Ciao a tutti

Messaggio da pipotto » domenica 18 settembre 2016, 14:45

dai smorziamo la temperatura ragazzi, blast non ci sono solo persone sceme nella vita che incontri anche se devo ammettere che dopo ciò che vedo ne ho trovate davvero una quantità abnormee parlo in senso lato non del post dove ci troviamo, poi che uno abbia voglia di prendere un integratore al posto di una banana( e parlo della chichita spero si scriva cosi) sarà pure nelle sue facoltà mentali di poterlo fare non credi?

ha quasi dimenticavo la chichita si mangia dalla parte anteriore alta non ........... altrimenti non fa effetto sulla nutrizione ecc :mrgreen: :mrgreen:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ciao a tutti

Messaggio da skydrake » domenica 18 settembre 2016, 19:38

Blast ha scritto:Ma perchè al posto di prendere vitamine a cazz0 di cane non consulti il medico che magari ti prescrive il multivitaminico più appropriato, in base alle tue carenze nutrizionali?
Samhorus ha scritto:Ma perché infatti prendo quelle consigliate dai medici in base alla mia situazione e non alla cazzo di cane..non credo di essere nelle condizioni di fare le cose alla cazzo di cane!!
Perché Blast è per principio contro gli integratori.
Poco importa che avevi 18 CD4 a maggio e che prendi quelli che consiglia il tuo medico. Deve fare la sua ramanzina.
Ultima modifica di skydrake il domenica 18 settembre 2016, 19:40, modificato 1 volta in totale.



frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: Ciao a tutti

Messaggio da frost85 » domenica 18 settembre 2016, 19:40

le vitamine più appropriate per chi prende l'antibiotico sono le b1, b2, b6, b12 più l'acido folico. In più non farti mancare i fermenti lattici vivi, perchè l'antibiotico tende a bruciare la flora batterica. Ci sono studi in cui si dimostra che un surplus di vitamina d permette a chi ha un sistema immunitario più compromesso di recuperare meglio i cd4.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Ciao a tutti

Messaggio da pipotto » domenica 18 settembre 2016, 19:49

quindi io essendo che di tanto in tanto uso una pastiglia di betotal va bene cosi, oltre a mangiare ormai diversa frutta devo fare solo caso al calcio eventualmente



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ciao a tutti

Messaggio da skydrake » domenica 18 settembre 2016, 20:43

pipotto ha scritto:quindi io essendo che di tanto in tanto uso una pastiglia di betotal va bene cosi, oltre a mangiare ormai diversa frutta devo fare solo caso al calcio eventualmente
Se bevi latte e ogni tanto mangi formaggio il calcio non ci sarebbe bisogno integrarlo. Il problema è semmai fissarlo nelle ossa.
Pensa che il troppo calcio può avere una serie di controindicazioni col passare dell'età, ad esempio nelle coronarie. Oppure nei reni, senza neanche andare troppo avanti con l'età.
Per questo motivo, anche se le proposte di assumere un integratore può partire da noi, va comunque coinvolto il medico, il quale ha il quadro della situazione.
Pensa che mia madre riuscì a farsi venire i calcoli di ossalati di calcio (il quale per formarsi necessita un pH delle urine basico, quando in genere ci si lamenta perche è troppo acido per via della carne che si mangia) a furia di mangiare formaggi, verdure, tè e tisane....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Blast » domenica 18 settembre 2016, 21:39

Infatti guarda caso ogni volta che uno scrive di multivitaminici (e magari li prende perchè consigliato dal medico) partono le minchiate di tanta altra gente che non ne ha bisogno e che prende le porcate più assurde


CIAO GIOIE

Rispondi