listeriosi?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

listeriosi?

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 14 settembre 2016, 23:19

sono stato ricoverato in dh per febbre alta (39) crampi addominali forti ad ondate, senza vomito e scarsa diarrea. mi hanno sottoposto immediatamente a terapia antibiotica e fluidoterapia intensiva, e sottoposto ad una serie di analisi, in cui i valori di pcr erano altissimi e forte leucocitosi. sospetto di listeriosi a detta dell' infettivologo, non confermata dall'emocultura(ma avevo iniziato da me una terapia antibiotica). sto molto meglio ma non avevo mai sentito parlare di questa malattia, eppure ho ottimi valori 950 cd4, carica negativa, e addirittura dopo un anno cd4/cd8 a 0,7, era fermo da anni a 0,6.
avete esperienze in merito? un pò mi sono preoccupato visto che la malattia raramente si manifesta, se non in condizioni di aids conclamato, mah! non capisco con i miei valori, una malattia rara che colpisce gli immunodepressi gravi? :? :?



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: listeriosi?

Messaggio da flavioxx » giovedì 15 settembre 2016, 0:37

Ciao doctor, mah, a lettura medica sembra una infezione da cibi crudi. Hai mangiato qualche crostaceo crudo o mal cotto in questi ultimi mesi? Sembra che si può manifestare anche dopo tre mesi. Cosa significa che ti sei medicalizzato da solo con antibiotici. Ma sei vaccinato contro l'epatite A e B? Io ti posso solo augurare una repentina guarigione, beijos



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: listeriosi?

Messaggio da doctorsmile » giovedì 15 settembre 2016, 22:33

non posso escluderlo, d'estate è facile mangiare in giro cibi non abituali, anch'io ho letto qualcosa in giro mi è sembrata una cosa seria quando si manifesta, i sintomi erano abbastanza simili, tuttavia e' rimasto un sospetto..non c'e' diagnosi, importante che tutti i valori siano rientrati, oggi ho ritirato l'analisi. un'altra superata.. :) grazie flaviox



Rispondi