ma se facessi un test normale?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
am80
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 14:50

ma se facessi un test normale?

Messaggio da am80 » mercoledì 7 settembre 2016, 8:32

Ciao a tutti,

brevissima presentazione.. 36 anni, ho contratto l'hiv 6 anni fa circa (cd4 24, viremia qualche milione? (comunque molto alta), attualmente in cura (prima "sperimentale", ora fissa, per un totale di 3? anni) con Stribild, viremia azzerata cd4 stabili sui 1100

la mia domanda è, dato che risulta dalle ultime analisi (da 2 anni a questa parte) "determinazione qualitativa di HIV1-RNA Negativo" , se andassi in una qualsiasi struttura a farmi un test HIV, come risulterei? più che altro per una valutazione di lavoro all'estero (poi ad un eventuale gestione dei farmaci ci penserò)

grazie a tutti.. ;)

P.S. ovviamente ho sbagliato sezione ;( admin, please me la spostate... ;))



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ma se facessi un test normale?

Messaggio da Blast » mercoledì 7 settembre 2016, 10:34

Ovviamente positivo. Il test HIV misura gli anticorpi che il tuo organismo produce contro il virus, non misura il virus in sè.


CIAO GIOIE

Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: ma se facessi un test normale?

Messaggio da Curioso » mercoledì 7 settembre 2016, 17:26

am80 ha ipotizzato quello che molti di noi nell'arco della propria vita positiva hanno ipotizzato: viremia 0 dunque test negativo?

per la serie "ok, ci ho provato!"



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ma se facessi un test normale?

Messaggio da Blast » mercoledì 7 settembre 2016, 17:40

Gioia è normale, se uno non sa bene come vengono fatti i test, è una cosa legittima. Per fortuna però che avete incontrato me lungo la vostra tortuosa strada, pronto ad illuminarvi. :lol:


CIAO GIOIE

1986milano
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 21 agosto 2016, 15:11

Re: ma se facessi un test normale?

Messaggio da 1986milano » mercoledì 7 settembre 2016, 23:08

Anch'io me lo ero chiesto !
Ci sono ancora molte cose che non ho capito della nostra situazione...
domanda da uomo della strada:
io ho il virus che è inferiore alla soglia, non rilevabile (terapia Atripla).
Il senso di spossatezza che ho, il dimagrimento, la voglia di non voler mai andare a dormire e quella di non alzarsi mai dal letto....
sono segni del virus, della terapia o sono io che me sto esaurendo? :)

Cmq bella fregatura quella di dover esibire il test per i visti d'entrata in alcuni Paesi :( Avranno paura delle nostre capacità :)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ma se facessi un test normale?

Messaggio da skydrake » giovedì 8 settembre 2016, 6:31

1986milano ha scritto: Cmq bella fregatura quella di dover esibire il test per i visti d'entrata in alcuni Paesi :( Avranno paura delle nostre capacità :)
Solo per avere i visti per lavoro tipo a lungo periodo (superiori ad un anno).

In nessun paese al mondo richiede il test per i visti per turismo e solo 5 paesi al mondo (tutti arabi) possono espellere anche turisti se si accorgono (cosa quasi impossibile) che sono sieropositivi.

In altre parole, se sei un turista pagante e apporti denaro, vai ovunque.
Se vuoi stabiliti permanentemente nel loro paese e magari gravare sui loro ospedali, ti potrebbero spedire a casa.



am80
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 14:50

Re: ma se facessi un test normale?

Messaggio da am80 » giovedì 8 settembre 2016, 8:41

intanto grazie per la risposta.. probabilmente con google l'avrei trovata lo stesso, ma leggendo il forum da un po' volevo farmi "sentire"
skydrake ha scritto: Solo per avere i visti per lavoro tipo a lungo periodo (superiori ad un anno).

...

solo 5 paesi al mondo (tutti arabi)
già ;( purtroppo per ora le offerte lavorative son arrivate solo da li..



Rispondi