vaccinazioni.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

vaccinazioni.

Messaggio da giova77 » lunedì 5 settembre 2016, 8:42

salve a tutti, sono nuovo di questo forum,
ho saputo la mia diagnosi per caso, ho fatto il test risultato positivo, sono in terapia da febbraio 2016, partenza cd4 220, in terapia fino l''ultimo prelievo, cd4 300 e viremia al di sotto dei 25, vi chiedo un consiglio,
la mia terapia truvada e tivicay,cmq con le vaccinazioni voi come vi siete comportati, allora adesso sto completando quello per l'epatite b, poi quello per il raffreddore , hpv e se ce' qualcos'altro, mi aggiornate un po' per avere qualche parametro? grazie amici cari



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: vaccinazioni.

Messaggio da rospino » lunedì 5 settembre 2016, 13:25

giova77 ha scritto:salve a tutti, sono nuovo di questo forum,
ho saputo la mia diagnosi per caso, ho fatto il test risultato positivo, sono in terapia da febbraio 2016, partenza cd4 220, in terapia fino l''ultimo prelievo, cd4 300 e viremia al di sotto dei 25, vi chiedo un consiglio,
la mia terapia truvada e tivicay,cmq con le vaccinazioni voi come vi siete comportati, allora adesso sto completando quello per l'epatite b, poi quello per il raffreddore , hpv e se ce' qualcos'altro, mi aggiornate un po' per avere qualche parametro? grazie amici cari
Buongiorno,
il vaccino per il raffreddore non esiste, probabilmente hai frainteso.
Ritengo molto utile questa tabella che si riferisce alla Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/documents ... 197a80c2c0



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: vaccinazioni.

Messaggio da skydrake » lunedì 5 settembre 2016, 13:27

La lista completa dovrebbe essere questa:
http://www.regione.toscana.it/-/vaccina ... -a-rischio

In realtà molte di queste dovresti averle già fatte da piccolo. Mancano giusto:
1) antipneumococco
2) antimeningococco

E forse quello per le zecche, ma quest'ultima solo alcuni infettivologi la fanno fare.

Senti con lui quando fare le 1) e 2)

PS
È sempre stato l'infettivologo a dirti che potevi già fare il vaccino contro l'HBV?
Solitamente si aspetta che i CD4 salgano un altro po'....

PPS
Complimenti se hai più di 26 anni e sei riuscito a farti fare quello per l'HPV. Io per farmelo far fare, pur avendo in mano una relazione clinica dall'infettivologo che raccomandava di farlo, ho dovuto rompere come non mai



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

vaccinazioni.

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 settembre 2016, 16:52

Ciao e benvenuto nel forum.

A me l'infettivologo disse solo di fare il vaccino contro l'epatite B.
Io ho fatto il twinrix adulti che è sia epatite A/B in un'unica dose. A breve ho la terza dose.
Io partivo già con 500 CD4, ciononostante attesi che CD4 aumentassero per farlo.
Come prevenzione nel mentre che i CD4 aumentassero semplicemente non facevo sesso ahahah
In effetti avevo ragione. Al centro vaccini mi chiesero anche il numero dei miei CD4 prima di farmelo.
Tu ti sei vaccinato per l'epatite B con 200-300 CD4? Mi è sembrata un po' avventata come cosa. Io avrei atteso almeno di uscire dall'AIDS per farlo. Comunque vabbè...

Per vaccino contro il raffreddore suppongo tu intenda quello contro l'influenza.

Siccome al centro vaccini avevano un sacco di depliant vorrei anche io farmi altri vaccini. In particolare quello contro la meningite. Anche in questo forum lo si consiglia per noi sieropositivi.

http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=2462

Rospino e Skydrake: ma voi avete fatto tutti i vaccini di quella lista?
Senza volerli fare tutti, quali sono quelli più necessari in assoluto?

Comunque complimenti al nuovo utente. In questo suo messaggio di benvenuto quasi ha fatto passare in secondo piano l'HIV. :-)


Don't give up!

giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: vaccinazioni.

Messaggio da giova77 » lunedì 5 settembre 2016, 17:21

grazie a voi , per le risposte, ma io come al solito mi sono spiegato a modo mio
allora il vaccino per hvb ho fatto engerix 3 dosi, ma ho iniziato con i cd4 a 300, ma nonostante fossero bassi, linfettivologo
mi ha detto che nn era un problema, le nuove combinazioni attecchiscono lo stesso, poi
intendevo quello per l'influenza, ah ah ha , ho scritto il raffreddore, cmq con la partenza con i cd4 a 220 , nn mi sembra propio AIDS, ah ah , sarei gia morto di mio,invece hvp no l'ho fatto , ma il mese prossimo voglio parlarne con il mio infettivologo e chiedere,
ragazzi , e con integratori come state messi, con immunostimolatori, io ne ho trovato qualcuno , ma tutti a base di ECHINACEA, sconsigliato nel loro bugiardino perche potrebbe avere interazioni con la terapia, l'unico rimane IMMunage da iniziare a prendere , ma costa un occhio della testa, voi come vi organizzate?un mio amico nn ne prende propio, dice che assumendo tivicay nn ce' ne bisogno



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

vaccinazioni.

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 settembre 2016, 17:31

Io non prendo alcun integratore.
A mio avviso gli integratori andrebbero presi lì dove vi sia una qualche carenza.
Per il momento lascia stare integratori e roba varia.
Semplicemente:
1. Non fumare (se fumi)
2. Fai attività fisica (senza strafare)
3. Mangia sano (molta frutta e verdura e poca carne. Diminuisci sale e zucchero)
4. Bevi molta acqua.
5. Evita (o almeno diminuisci) alcool e droghe.
6. Evita di stressarti troppo.
7. Dormi le giuste ore a notte (7-8).

Ti basta questo per stare bene e campare 100 anni [emoji3]


Don't give up!

giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: vaccinazioni.

Messaggio da giova77 » lunedì 5 settembre 2016, 17:54

rosso80, grazie per la tua risposta,
sicuramente sono i migliori consigli per tutti, ovio siamo giovani nn ci vogliamo negare nulla
e vogliamo vivere cent'anni senza pensieri



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: vaccinazioni.

Messaggio da Blast » lunedì 5 settembre 2016, 18:00

Antipneumococco e antimeningococco non sono vaccinazioni che devi fare per forza. Dipende più che altro da dove vivi (in Toscana c'è stato recentemente un focolaio di meningite che ha destato più paure che altro).

Immunostimolanti non servono ad una beata minchia perchè non stimolano proprio niente, se non il portafogli di chi le vende a riempirsi. Al massimo qualche fermento lattico ogni tanto (io li prendo, ma perchè soffro anche un po' di diarrea e intolleranze varie).


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: vaccinazioni.

Messaggio da skydrake » lunedì 5 settembre 2016, 18:27

Blast ha scritto:Antipneumococco e antimeningococco non sono vaccinazioni che devi fare per forza. Dipende più che altro da dove vivi (in Toscana c'è stato recentemente un focolaio di meningite che ha destato più paure che altro).
L'antipneumococco e l'antimenginococco sono consigliati nei soggetti immunodepressi tutta Italia.

Anche a casa tua, Blast:

http://www.aslromab.it/cittadini/dipart ... ischio.php



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: vaccinazioni.

Messaggio da Blast » lunedì 5 settembre 2016, 18:32

Immunodepressa sarai tu bella. Quanta poca fiducia e autostima


CIAO GIOIE

Rispondi