Nuovo iscritto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Nuovo iscritto

Messaggio da Rob_Rob » sabato 3 settembre 2016, 12:52

Hey Ragazzi, sono nuovo qui :)
Diagnosi da un po' piu' di un mese. In buona salute . ho cominciato triumeq.
Vivo in California e sono un quarantenne ;) gay.
da 10 anni in USA.
Un saluto a tutti :)



mammadipi
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 19:10

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da mammadipi » sabato 3 settembre 2016, 13:03

Ciao Rob, dirti "ben arrivato" mi sembra un po' eccessivo.......



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da skydrake » sabato 3 settembre 2016, 13:21

"Purtroppo" benvenuto anche a te
Visti i requisiti per avere la full membership il purtroppo ci vuole. Del resto era meglio non averli e incontrarci su forum come:

http://juventus.forumfree.it

Oltre di malattie e salute in generale, si divaga e scherza anche (altrimenti questa sarebbe una valle di lacrime).
Però qui ben difficilmente si parla di calcio o di motori. Della fiqa si parlerebbe anche, ma a parte per i 6-7 etero presenti, spesso con un certo ribrezzo

https://youtu.be/wyCUP9LJ_0c



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da nuovo giorno » sabato 3 settembre 2016, 13:33

ciao californiano



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Nuovo iscritto

Messaggio da rosso80 » sabato 3 settembre 2016, 13:39

"Benvenuto" Roby :)

Sei nel posto giusto per scambiare opinioni ed informazioni su questo dannato virus!

Inoltre anche noi potremmo prendere informazioni grazie a te. I sistema nazionale italiano è molto diverso da quello americano.

Del resto anche le leggi italiane sono molto diverse da quelle americane riguardo alla sieropositivà.

Il virus, però, è lo stesso e le cure anche.
La qualità di vita per noi sieropositivi del 2016 è imparagonabile rispetto a quella di chi, sfortunatamente, si è contagiato molti anni addietro.

Potrai fare tutto quello che facevi prima, ma con qualche scocciatura in più. Nulla di più nulla di meno.

Quanto al Triumeq anche io, dopo un iniziale periodo di Tivicay e Truvada, sono passato al Triumeq ed è, a detta dei più, un ottimo farmaco. Anche molto recente per giunta.

A me non ha dato particolari problemi il Triumeq, a parte un po' di stordimento. Ma considera che io sono già stordito di mio. Finalmente posso dare la colpa ad un farmaco e sentirmi a posto con la mia coscienza ahahah

Se ti va potresti dirci quali sono i tuoi valori di partenza (viremia e CD4)?

Comunque a me un nuovo amico sieropositivo americano mi farebbe comodo, quindi prometto che sarò sempre buono e gentile con te ahahahah

Un abbraccio.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da skydrake » sabato 3 settembre 2016, 14:11

rosso80 ha scritto:Il sistema nazionale italiano è molto diverso da quello americano.
La qualità di vita per noi sieropositivi del 2016 è imparagonabile rispetto a quella di chi, sfortunatamente, si è contagiato molti anni addietro.
Talvolta bazzico su un forum HIV-tematico statunitense e vedo che la qualità delle cure dipende fortemente dall'assicurazione che uno ha, o non ha. Alcuni prendono già farmaci che in Italia arriveranno giusto l'anno prossimo, ma mi pare che là i farmaci più utilizzati siano il Sustiva(Efavirenz) e la Lamivudina giusto perchè i loro brevetti sono scaduti.
Tale "predilezione" è secondo te dovuta perché sono molti quelli senza assicurazione o ci sono problemi anche con alcune assicurazioni?
Inoltre, gli utenti storici rassicurano tutti quando si superano i 200 CD4. Questo è uno dei tanti:

http://forums.poz.com/index.php?topic=6 ... #msg707103

In Italia è considerato livello ancora decisamente basso.

Cmq, non è un problema tuo. Se ti hanno prescritto il Triumeq, uscito di recente, significa che un'assicurazione ce l'hai.



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da DueOpposti » mercoledì 7 settembre 2016, 1:13

Benvenuto! Noi coppia concordante in terapia da quasi 4 mesi. Fatti un giro all'interno del forum, troverai tantissime cose interessanti su questa malattia che ahimè ci accomuna...



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 7 settembre 2016, 4:03

Grazie per Gli incoraggiamenti :).
Il mio medico era un po stupito in quanto io cominciai il truvada come trattamento di prevenzione ma Purtroppo mi diede parecchia tossicita' e quindi non si continuo'.....

I miei valori base sono 450 cd4 e 76000 di viremia. Qui , almeno in California, il trattamento viene iniziato subito anche con 1000 cd4. Il mio ratio cd4/cd8 era basso ...... Mi pare 0.4. Cosa vuol dire? Ci sono posts a riguardo?

Non so' molto sulle politiche di prezzo ma il mio medico mi ha dato l'opzione di scelta per triumeq e un altro nuovo ( credo si chiami genvoja ?) .... Io ho scelto il triumeq. Spero Che funzioni bene.

Per legge federale, anche per I pochi rimasti senza copertura sanitaria (Ora e' obbligatoria con obamacare) I trattamenti per HIV Sono gratuiti (pagati dalla stato) ma forse hai ragione Che vengono prediletti quelli piu' a basso costo in quei casi. Anche I non "legali" in termini di immigration hanno il trattamento gratuiti. Truvada, per I negativi e' anche raccomandata.

In quanto alla California io la adoro. Io vivo nel sud della California e credo sia Un paradiso :)

Sono contento di entrato in questo forum..... E per l'hiv.... Cosa dire...... Meglio non averlo, ma dal momento Che c'e' l'ho me lo tengo e mi prendo piu' cura di me e Spero Che questi nuovi trattamenti siano veramente efficaci e molto tollerabili.
Lo psicologo del centro mi ha detto Che per molti il problema non e' il virus ma quello Che rappresenta socialmente e culturalmente. Lui mi dice Che posso vivere normal e te. Ora il virus e' parte di me e quindi Un po' mi rappresenta
:)

Un saluto even a tutti



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da skydrake » mercoledì 7 settembre 2016, 7:08

Rob_Rob ha scritto: Il mio ratio cd4/cd8 era basso ...... Mi pare 0.4. Cosa vuol dire? Ci sono posts a riguardo?
È basso per un sieronegativo, non lo è affatto per un sieropositivo senza terapia o che ha iniziato la terapia da poco. Molti di noi lo ha visto molto più basso.
È un parametro che indica la iperattivazione immunitaria.
Questo virus, poiché rilascia proteine aliene al nostro organismo in circolo, scatena una reazione immunitaria continua. Aumentano sopratutto i linfociti CD8 e altri parametri infiammatori. Se non aumentano in proporzione anche i linfociti CD4, non solo è inutile, ma alla lunga (anni) il nostro organismo, come una macchina su di giri, si sfianca. Aumentano statisticamente le probabilità di alcune patologie anche apparentemente molto distanti dalla virologia, come l'infarto.
Se il rapporto CD4/CD8 torna sopra a 1 si può dire che l' iperattivazione è cessata e si torna come sieronegativi. Ma ci vogliono molti anni di terapia per raggiungere tale livello.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Blast » mercoledì 7 settembre 2016, 7:44

Robby, perchè non mi sposi e mi prendi con te in California? Saprò renderti felice! 8-)


CIAO GIOIE

Rispondi