Reazioni post notizia hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da Hope! » mercoledì 10 agosto 2016, 18:12

raffa66 ha scritto:
Hope! ha scritto:
raffa66 ha scritto:Uff sembra che tutti voi la stiate vivendo bene , spero di far parte del gruppo alla svelta
Beh, chiaro che da fastidio a tutti avere questa malattia... anche io provo molto sconforto, ho 25 anni. Ma vedila cosi... c'é chi sta peggio di noi. Apparte per ora prendere una pastiglia al giorno cambia ben poco. Si spera sempre che un giorno tutti guariremo e ci sono delle possibilità finchè c'è ricerca. Pensa a chi ad esempio è su una carrozzina paralizzato a vita piuttosto che chi ha perso un arto.. li dici vabbè realmente mi cambia. Ma noi siamo in grado di fare tutte le cose quotidiane... il virus c'è combattiamolo giorno dopo giorno in attesa che venga sconfitto.
lo so che c è gente che sta peggio d noi , ma in questo momento mi sento molto egoista e pensare ai meno fortunani nn mi è di conforto , sulla cura definitiva sono speranzoso quanto te hope
In ogni caso piu ci disperiamo e piu perdiamo tempo ed è un peccato. Anche perchè la disperazione non ci porta a nulla.



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da raffa66 » mercoledì 10 agosto 2016, 19:17

Hope! ha scritto:
raffa66 ha scritto:
Hope! ha scritto:
raffa66 ha scritto:Uff sembra che tutti voi la stiate vivendo bene , spero di far parte del gruppo alla svelta
Beh, chiaro che da fastidio a tutti avere questa malattia... anche io provo molto sconforto, ho 25 anni. Ma vedila cosi... c'é chi sta peggio di noi. Apparte per ora prendere una pastiglia al giorno cambia ben poco. Si spera sempre che un giorno tutti guariremo e ci sono delle possibilità finchè c'è ricerca. Pensa a chi ad esempio è su una carrozzina paralizzato a vita piuttosto che chi ha perso un arto.. li dici vabbè realmente mi cambia. Ma noi siamo in grado di fare tutte le cose quotidiane... il virus c'è combattiamolo giorno dopo giorno in attesa che venga sconfitto.
lo so che c è gente che sta peggio d noi , ma in questo momento mi sento molto egoista e pensare ai meno fortunani nn mi è di conforto , sulla cura definitiva sono speranzoso quanto te hope
In ogni caso piu ci disperiamo e piu perdiamo tempo ed è un peccato. Anche perchè la disperazione non ci porta a nulla.
Su questo ti do ragione e sara' il mio obiettivo



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da doctorsmile » venerdì 12 agosto 2016, 0:12

per me scoprire di avere l'hiv è stata una cosa terribile, uno scoppio di granata nell'anima, dove TUTTO è stato sconvolto, pensavo proprio che sarei morto a causa di un infarto, tuttavia dopo 4 anni posso dire di vivere bene, lavoro, penso al futuro nonostante 50 anni abbondanti, ma ho dovuto ridisegnare la scala dei valori e delle priorità,
niente persone inutili attorno a me, niente banalità, non perdo tempo sui pensieri negativi, mi godo fino in fondo qualsiasi cosa faccia, dal caffè alla vacanza, niente tolleranza a tutto quello che non mi fa stare bene con me stesso, niente conflitti e compromessi.
paradossalmente n'altra persona , migliore indubbiamente.
pulizia allo stato puro e grande slancio verso il futuro, depressione permettendo, che comunque già era stata in mia compagnia, con assenze lunghe e piccole ricomparse. parola d'rdine ? VIVIII!! ORA!



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da raffa66 » venerdì 12 agosto 2016, 9:09

doctorsmile ha scritto:per me scoprire di avere l'hiv è stata una cosa terribile, uno scoppio di granata nell'anima, dove TUTTO è stato sconvolto, pensavo proprio che sarei morto a causa di un infarto, tuttavia dopo 4 anni posso dire di vivere bene, lavoro, penso al futuro nonostante 50 anni abbondanti, ma ho dovuto ridisegnare la scala dei valori e delle priorità,
niente persone inutili attorno a me, niente banalità, non perdo tempo sui pensieri negativi, mi godo fino in fondo qualsiasi cosa faccia, dal caffè alla vacanza, niente tolleranza a tutto quello che non mi fa stare bene con me stesso, niente conflitti e compromessi.
paradossalmente n'altra persona , migliore indubbiamente.
pulizia allo stato puro e grande slancio verso il futuro, depressione permettendo, che comunque già era stata in mia compagnia, con assenze lunghe e piccole ricomparse. parola d'rdine ? VIVIII!! ORA!
Grazie doctor , spero ke questo periodo passi alla svelta , devo togliermi di dosso questa apatia e tornare a sorridere al più presto



oakson
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:50

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da oakson » venerdì 12 agosto 2016, 10:17

io ho scoperto di essere hiv+ a marzo, è stato terribile, non dimenticherò mai le lacrime, il pianto davanti alla dottoressa, il suo abbraccio, il caffè al bar che mi offri....però finalmente in questi gg è scattato qualcosa, sono stato in vacanza..Danimarca e Islanda, il contatto con questa natura estrema, con questa realtà selvaggia (Islanda) mi ha riportato alla vita, a volerla vivere, a non perdere più tempo nelle cose inutili, con persone inutile e a far entrare tristezza nella mia vita. Voglio vivere ogni singolo istante, lottare per essere felice..ho iniziato facendo pulizia in tutto ciò che mi allontana da questa visioni compresi amici (anzi conoscenti) e vari rami secchi.
Non voglio essere e condurre una vita da vittima, me lo ripeto ogni istante e questo quello che voglio dalla vita, viverla con coraggio.



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da raffa66 » venerdì 12 agosto 2016, 10:22

oakson ha scritto:io ho scoperto di essere hiv+ a marzo, è stato terribile, non dimenticherò mai le lacrime, il pianto davanti alla dottoressa, il suo abbraccio, il caffè al bar che mi offri....però finalmente in questi gg è scattato qualcosa, sono stato in vacanza..Danimarca e Islanda, il contatto con questa natura estrema, con questa realtà selvaggia (Islanda) mi ha riportato alla vita, a volerla vivere, a non perdere più tempo nelle cose inutili, con persone inutile e a far entrare tristezza nella mia vita. Voglio vivere ogni singolo istante, lottare per essere felice..ho iniziato facendo pulizia in tutto ciò che mi allontana da questa visioni compresi amici (anzi conoscenti) e vari rami secchi.
Non voglio essere e condurre una vita da vittima, me lo ripeto ogni istante e questo quello che voglio dalla vita, viverla con coraggio.
Grazie x il conforto oakson , a me basterebbe nn pensare troppo a quello che è successo ma solo a tornare a vivere serenamente la quotidianità



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da Blast » venerdì 12 agosto 2016, 10:24

La cosa che mi ha aiutato di più è stata cambiare vita e mandare smettila <edit automatico> tutto e tutti. In realtà il cambiamento è ancora in atto (no, non mi sto trapiantando la vagina)


CIAO GIOIE

oakson
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:50

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da oakson » venerdì 12 agosto 2016, 10:27

Blast ha scritto:La cosa che mi ha aiutato di più è stata cambiare vita e mandare smettila <edit automatico> tutto e tutti. In realtà il cambiamento è ancora in atto (no, non mi sto trapiantando la vagina)
blast è vero scoprire il potere di mandare a fare in c__o le persone che non meritano la mia amicizia è una sensazione bellissima!



1986milano
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 21 agosto 2016, 15:11

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da 1986milano » venerdì 26 agosto 2016, 19:04

Non ho buona memoria generalmente, ma di quell'istante (periodo?) in cui presi coscienza del mio stato ricordo vividamente ogni singolo passaggio...4 anni fa.. ora ne ho 30
Ultimo venerdi pomeriggio utile per i ritiro dei referti prima delle vacanze natalizie (controllo di routine annuale)...
Tardo pomeriggio, già buio parcheggio in qualche modo l'auto...scendo di corsa e vado per ritirare gli esami (ricordo un conto 3 volte piu caro di quanto non pesassi.... colpa del Western Blot )
Torno in macchina ed apro la busta in apprensione come un bambino a Natale....curiosità portata più che altro verso i normali valori vitali...colesterolo &co.

Il mio stato d'animo?

Totalmente perso, ricontrollai una ventina di volte gli esami per verificare.... La mia testa per 1 h fu totalmente assente, la disperazione non lasciava spazio ne a pensieri ne nulla.
Da quel pomeriggio per circa 3 mesi cercai di dimenticarmene completamente..eh mica facile
Dunque arrivò il periodo "negazionista", bene o male dalla testa di tutti balena il pensiero circa la natura del nostro male...
Dopo 8 mesi dalla scoperta arrivo l'accettazione e la voglia di spaccare i mondo....
Sono in terapia da 3 anni ed ho una vita abbastanza normale, anche se il corvo nero è sempre poggiato sulla mia spalla.
Personalmente convivo piu o meno bene con la mia pastiglia quotidiana :energie neanche parenti a quelle dei tempi che furono/ ansia smisurata, sul lavoro si cerca sempre di fare i fenomeni per "riscattare" l'onta della situazione sierologica (facendo una gran bordello poi...)
Alterno momenti in cui mi piace uscire e circondarmi di persone ed altri in cui non ho voglia di vedere nessuno (colpa del corvo nero?).
Di fondo mi rimane un grande punto di domanda quando si parla di futuro (il tema pensioni non sò perchè ma temo non mi riguardi se non per le trattenute in busta paga...), ed un velo di tristezza pensando che probabilmente non sarà facile come per i tuoi coetanei trovare l'anima gemella e costruire famiglia....

Con tutto ciò.....
Ricerca la felicità sempre, non mollare mai!!



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: Reazioni post notizia hiv

Messaggio da raffa66 » venerdì 26 agosto 2016, 19:59

grazie 1986 , ultimamente mi stanno andando tutte storte , saltato le ferie causa problemini ke mi hanno costretto a casa ....... puoi immaginare agosto , caldo , con poca voglia di fare ....e vabbe' ...lunedi si ritorna alla normalita e tra 10 gg si inizia la terapia . vediamo di pensare positivo e dimenticare il passato ...quello ke è stato è stato e nn si puo tornare indietro . Ora quello che voglio è un po di salute e mente il piu possibile sgombra .....ci sono passati in tanti qui dentro e vedo che ne sono usciti , ne usciro' ank io con i miei tempi , poi ho una stupenda psicologa che mi aiuta , e spero di ritornare quello di 2 mesi e mezzo fa



Rispondi