Dirlo o non dirlo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sam
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:58

Dirlo o non dirlo

Messaggio da Sam » giovedì 4 agosto 2016, 8:20

Ciao a tutti, ieri mattina ho avuto una sbandata per un tipo. Non gli ho comunicato la mia s+ ma ho fatto in modo di prendere tutte le precauzioni affinché il sesso fosse sicuro. Ma alla fine d nostro rapporto di penetrazione (durato al massimo 10 min) vedo in suo preservativo rotto e glande scoperto.
Ho un dubbio che mi lacera l'anima se dire o meno la mia situazione considerando che non sono in terapia e la mia carica è sui 10.000
Voi che fareste?



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da Dora » giovedì 4 agosto 2016, 8:30

Sam ha scritto:Ciao a tutti, ieri mattina ho avuto una sbandata per un tipo. Non gli ho comunicato la mia s+ ma ho fatto in modo di prendere tutte le precauzioni affinché il sesso fosse sicuro. Ma alla fine d nostro rapporto di penetrazione (durato al massimo 10 min) vedo in suo preservativo rotto e glande scoperto.
Ho un dubbio che mi lacera l'anima se dire o meno la mia situazione considerando che non sono in terapia e la mia carica è sui 10.000
Voi che fareste?
Una viremia a 10.000 è più che sufficiente per contagiare qualcuno.
Se glielo dici, gli dai la possibilità di fare la profilassi post esposizione. Ma decidi in fretta, perché è efficace ancora per 24 ore o poco più e dopo i giochi sono fatti.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6770
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da uffa2 » giovedì 4 agosto 2016, 8:38

Fallo Sam, avvertilo, hai la possibilità di evitare un contagio, si incazzerà, ma tu sarai a posto con la tua coscienza

inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da Blast » giovedì 4 agosto 2016, 9:21

E dopo averlo detto a lui, dillo anche a quel cane del tuo medico che ancora non ha messo sotto terapia :lol:


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da rospino » giovedì 4 agosto 2016, 9:30

Blast ha scritto:E dopo averlo detto a lui, dillo anche a quel cane del tuo medico che ancora non ha messo sotto terapia :lol:
Hai perfettamente ragione.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Dirlo o non dirlo

Messaggio da rosso80 » giovedì 4 agosto 2016, 10:01

Ovvio che DEVI dirlo. Comunque è il motivo per cui ho aspettato sei mesi, dopo la terapia e raggiunta l'irrilevabilità (50-100 copie circa ), per fare sesso. Almeno così evitavo situazioni simili.
Non sto dicendo agli altri di essere così estremi come me. Parlo solo della mia esperienza.
Avere anche delle infezioni di altri sulla coscienza ma anche no.
Dillo. Dillo. Dillo.
Si incazzerà sul momento ma un giorno ti ringrazierà per il gesto che hai compiuto. Se glielo dici subito ha il tempo di andare in ospedale e fare la PEP, in modo da diminuire del 90% le possibilità di infettarsi.
Altra cosa: PRETENDI LA TERAPIA. Se entri in terapia, oltre a tutta una serie di vantaggi per la tua salute, hai anche la possibilità - raggiunta l'irrilevabilità - di non sentirti più un untore.

PS: ho dato un'occhiata ai tuoi messaggi e vedo che nn sei in terapia da anni, nonostante tu non sia affatto un elite controller e la tua carica virale sia di 10.000.
Riesco a comprendere le tua paure, ma considero il medico che ti segue il principale responsabile della tua situazione.
Tra l'altro se non dà la terapia a te non la dà manco ad altri pazienti con Hiv. Probabilmente la da solo a quelli che entrano in AIDS.
E magari prende anche dei premi perché così facendo salvaguardia il budget della sua ASL di appartenenza.
Oltre a non essere aggiornato e a non tenere a cuore la salute dei suoi pazienti, è anche responsabile del propagarsi della malattia.
A mio avviso dovrebbe essere radiato.


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da pipotto » giovedì 4 agosto 2016, 15:45

oddio che dilemma vedi bast xche ieri ti dicevo ho tanta paura???

il tuo medico e un cog.......beep se fa queste cose denuncialo.
x il partner la mia convinzione e dirlo che ne so magari dicendo una bugia che ti sei accorto della tua s+ solo oggi io non so se riuscirei più a vivere con questo dubbio



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da Blast » giovedì 4 agosto 2016, 16:45

Pippotto ma che c'entra, tu sei in terapia, La Sammy invece è infettiva e dunque una possibile untrice


CIAO GIOIE

DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da DueOpposti » giovedì 4 agosto 2016, 17:03

Io lo direi,soprattutto perché non sei in terapia.



Sam
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:58

Re: Dirlo o non dirlo

Messaggio da Sam » venerdì 5 agosto 2016, 13:46

Ho dato comunicazione ieri. Rileggendo ho fatto errore e volevo dire carica sui 1.000
Grazie per i consigli. Vi abbraccio



Rispondi