forte irrascibilita

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: forte irrascibilita

Messaggio da rosso80 » mercoledì 3 agosto 2016, 20:44

Datti tempo. Hai da poco avuto una diagnosi di sieropositività, sei entrato ed uscito da ospedali e hai pure quel problema delle bolle da gestire. È normale che sei irascibile.
Il tempo rimarginerà le ferite. Datti tempo e magari concediti una vacanza a mo' di premio. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: forte irrascibilita

Messaggio da Blast » mercoledì 3 agosto 2016, 21:02

Guarda che sono un bel bocconcino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: forte irrascibilita

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 3 agosto 2016, 23:15

pipotto ha scritto:una domandina semplice semplice hai guru del forum.
da quando ho scoperto l'hiv e poi dopo 1 mese il penfigo sono diventato molto ma molto più irrascibile, mi accendo con estrema facilita.
la domanda e la seguente la terapia con isentress e truvada puo centrare qualcosa?
grz
io faccio la tua stessa terapia, non so se ci possa entrare la terapia, visto comunque che vivere con l'hiv è come vivere sul bordo del Vesuvio, è un vulcano spento ma attivo, e questo si può ripercuotere nel nostro vivere quotidiano e nei rapporti sociali; detto questo anche io sono diventato fortemente irascibile, per fortuna alterno anche momenti di grande tolleranza, non mi è però successo quando ho avuto la diagnosi né nei primi due anni di terapia ma nell'ultimo anno.
io sono convinto che questa terapia qualche disturbino al sistema nervoso lo provochi, in particolare l'isentress. ma che si fa? cambiare è sempre un salto nel buio :)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6768
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: forte irrascibilita

Messaggio da uffa2 » giovedì 4 agosto 2016, 9:51

Comprendo che possa fare comodo dare la colpa di tutto ai nostri farmaci, ma siccome abbiamo superato tutti i dodici anni da tempo, vi propongo un'interpretazione un po' più (a mio avviso) aderente alla realtà: se siete irascibili, se i vostri sbalzi di umore sono più estremi di quanto ricordavate essere un tempo, forse è rabbia pura e null'altro.
Non è per niente innaturale o diminuente: un ostacolo malevolo e bizzarro si erge davanti a noi, e fa quel che vuole a dispetto di ogni nostro sforzo, promette di non essere rimovibile nel breve termine e al massimo possiamo girargli intorno con le nostre terapie.
Ce n'è di che sentirsi impotenti... Ce n'è di che far montare la furia... e anche quando abbiamo elaborato la nuova situazione, comunque sarà sempre lì, ad alzare un pochettino il gas sotto la pentola, a tenerci sempre un po' più vicini al punto di ebollizione...
Facciamocene una ragione, ammettiamo a noi stessi che sì questa cosa è "davvero fastidiosa", non cambierà di un grammo il peso del fastidio ma almeno ci eviterà di perdere tempo cercando altre cause...

inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: forte irrascibilita

Messaggio da pipotto » giovedì 4 agosto 2016, 15:49

Blast ha scritto:Guarda che sono un bel bocconcino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sglup :lol: :lol:
ma che bontà ma che bontà ma chi e quest'omino qua (diceva la mina anni fa in un suo successo)



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: forte irrascibilita

Messaggio da rosso80 » giovedì 4 agosto 2016, 16:26

pipotto ha scritto:
Blast ha scritto:Guarda che sono un bel bocconcino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sglup :lol: :lol:
ma che bontà ma che bontà ma chi e quest'omino qua (diceva la mina anni fa in un suo successo)
Beh, il proseguo della canzone lo conosciamo tutti... [emoji23][emoji23][emoji23]


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: forte irrascibilita

Messaggio da pipotto » mercoledì 10 agosto 2016, 19:42

oggi sono stato a fare il prelievo dopo 3 mesi e ne ho parlato con la dott. mi ha detto che l'irrascibilità è dovuta all'isentress



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: forte irrascibilita

Messaggio da Blast » giovedì 11 agosto 2016, 8:09

Ma glie lo hai detto alla dottoressa che non scopi?


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: forte irrascibilita

Messaggio da pipotto » giovedì 11 agosto 2016, 17:57

Blast ha scritto:Ma glie lo hai detto alla dottoressa che non scopi?
:mrgreen: :mrgreen: ma noooooooooooooooooo me ne vergognerei



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: forte irrascibilita

Messaggio da Blast » giovedì 11 agosto 2016, 18:35

e allora...


CIAO GIOIE

Rispondi