BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da Blast » giovedì 4 agosto 2016, 22:54

A me hanno aperto il bagaglio a mano quando hanno visto ai raggi infrarossi il colluttorio che superava i 100ml e che mi ero dimenticato di mettere nel bagaglio da stiva. Gli ho detto che mi serviva per la gengivite ma non hanno voluto sentire storie e ho dovuto buttare la mia clorexidina nuova nuova, che nervi!
In tutto ciò aprendo la valigia, dentro hanno trovato di tutto (preservativi, jockstrap ecc ecc). Avranno pensato: ma guarda che tr0ia :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da skydrake » venerdì 5 agosto 2016, 20:48

Blast ha scritto:A me hanno aperto il bagaglio a mano quando hanno visto ai raggi infrarossi il colluttorio che superava i 100ml e che mi ero dimenticato di mettere nel bagaglio da stiva. Gli ho detto che mi serviva per la gengivite ma non hanno voluto sentire storie e ho dovuto buttare la mia clorexidina nuova nuova, che nervi!
In tutto ciò aprendo la valigia, dentro hanno trovato di tutto (preservativi, jockstrap ecc ecc). Avranno pensato: ma guarda che tr0ia [emoji38] [emoji38] [emoji38]

Era questo il tuo bagaglio a mano?

Immagine

Poi per forza ti fermano.
Pensa che con un bagaglio cosi in molti paesi arabi ti avrebbero portato nella stanzetta delle ispezioni a parte per controllati tutta dalla cima ai piedi

[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da Barney » lunedì 8 agosto 2016, 9:25

Uh, vedo un thread già aperto sull'argomento e quindi evito di aprirne un secondo.
Anche io mi trovo a prendere un volo questa settimana, per la prima volta con la terapia al seguito (per la precisione 3 confezioni da portare).
Dite sia meglio allora far passare i farmaci in una busta a sé dentro al cestello con orologio, cintura etc o meglio lasciarli comunque nel bagaglio a mano?
Il limite sui volumi vale per i liquidi e non su pasticche, quindi non vedo motivi di grossi sospetti. Nel caso avete referti del medico dietro?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da rospino » lunedì 8 agosto 2016, 10:56

Barney ha scritto:Uh, vedo un thread già aperto sull'argomento e quindi evito di aprirne un secondo.
Anche io mi trovo a prendere un volo questa settimana, per la prima volta con la terapia al seguito (per la precisione 3 confezioni da portare).
Dite sia meglio allora far passare i farmaci in una busta a sé dentro al cestello con orologio, cintura etc o meglio lasciarli comunque nel bagaglio a mano?
Il limite sui volumi vale per i liquidi e non su pasticche, quindi non vedo motivi di grossi sospetti. Nel caso avete referti del medico dietro?
Penso che le opzioni siano varie: si va da quella estrema che prevede portare dietro le confezioni originali con, magari, una copia del piano terapeutico, mettendole ben visibili nel cestello per i controlli, a quella altrettanto estrema che contempla di riunire in un unico contenitore anonimo, tipo vitamine, le quantità di farmaci che servono, lasciandole nel bagaglio a mano senza tirarle fuori ai controlli.
Io ho viaggiato in Europa utilizzando la seconda modalità, ma solo per una questione di comodità, senza mai avere problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da Barney » lunedì 8 agosto 2016, 12:39

É quello che pensavo di fare pure io :D
Ho solo timore di maggiori controlli e noie visto il periodo :?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 13:07

Ma se non hai compagni di viaggio-cozza che non sanno e non devono assistere all'improbabile apertura del bagaglio, che problemi ci sarebbero lasciare i farmaci nella loro confezione originale?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da stealthy » lunedì 8 agosto 2016, 22:26

Caspita sembra che non viaggiate mai! :shock: :lol:
In EU non controllano mai i beauty case. Se non per qualche flacone oltre i 100ml.
Vado spesso in Israele dove i controlli sono molto più rigidi che in EU e non ho mai avuto problemi con i farmaci.
Il beauty case non me lo hanno mai controllato.
L'ultimo volta mi hanno fatto passare pure la crema solare che avevo comperato a Tel Aviv però poi a Roma me lo hanno sequestrato.



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da DueOpposti » mercoledì 10 agosto 2016, 6:35

Arrivati a destinazione senza nessun problema! ;)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BAGAGLIO A MANO E TERAPIA

Messaggio da Blast » sabato 13 agosto 2016, 13:31

Buone vacanze!


CIAO GIOIE

Rispondi