nuovo arrivato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: nuovo arrivato

Messaggio da flavioxx » mercoledì 27 luglio 2016, 15:02

..ma nessuno ci lascia le penne se ci si cura, tranquillo



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: nuovo arrivato

Messaggio da raffa66 » mercoledì 27 luglio 2016, 15:12

Si lo so, intendevo dire che mi spiacerebbe morire tra 50 anni col virus in corpo :-)



tedina
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 24 giugno 2014, 20:34

Re: nuovo arrivato

Messaggio da tedina » mercoledì 27 luglio 2016, 18:07

raffa66 ha scritto:altea i prossimi sono 50 , mi sarebbe piaciuto passarli meglio :D
Benvenuto!
Cinquanta pure io, di cui trenta con l'ospite.
Lascia passare la bufera iniziale e poi mettiti tranquillo. :)


Siamo secchi, ci sentiamo stracci.

raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: nuovo arrivato

Messaggio da raffa66 » mercoledì 27 luglio 2016, 18:24

Grazie tedina cercherò di farlo , immagino cosa hai passato tu all inizio......



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: nuovo arrivato

Messaggio da raffa66 » domenica 7 agosto 2016, 16:04

Sono passati 2 mesi dalla notizia e sto facendo uno sforzo notevole x ritornare quello di prima , spero che l inizio della terapia plachi il mio senso di rabbia :|



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: nuovo arrivato

Messaggio da rosso80 » domenica 7 agosto 2016, 16:41

raffa66 ha scritto:Sono passati 2 mesi dalla notizia e sto facendo uno sforzo notevole x ritornare quello di prima , spero che l inizio della terapia plachi il mio senso di rabbia :|
La rabbia è normale. Dona a te tempo.
Col tempo sentimenti contrastanti potrebbero permearti, ma ognuno di questi sentimenti - compresa la rabbia - saranno uno step ulteriore verso l'accettazione e la gestione della malattia. Datti tempo.
Sappi, però, che la tua stella cometa sarà la HAART. La terapia saprà calmare le tue paure fisiche, in quanto vedrai che grazie ad essa tutto tornerà nella norma e starai bene, al pari di tutti gli altri.
Per le ferite dell'anima ci potrebbe volere più tempo. Ognuno reagisce a modo proprio e con i propri tempi.
Comunque sappi che anche questa rabbia che hai è cosa buona. Stai cacciando fuori le tue emozioni senza reprimerle.
Un consiglio che posso darti per lenire al meglio le ferite dell'anima consiste nel capire che questo è un virus. Punto.
Questo virus non ha implicazioni morali intrinseche. Non è giusto e non è sbagliato. È un virus, come quello del raffreddore ma più aggressivo e pericoloso ma che, grazie a dio, si tiene a bada.
Quando avrai accettato questa cosa apparentemente banale e quando avrai spogliato il virus di implicazioni morali, alla stregua di una punizione divina, sarai a buon punto.
Lo stigma è frutto di ignoranza e di ignoranza questo virus si nutre.
Il punto supremo, al quale spero un giorno di arrivare, è vedere questa condizione come un'opportunità.
Esiste una vita pre e post Hiv.
Vi è una rivalutazione delle priorità della vita. Ed ora la tua priorità è imparare ad amarti ed a fare solo le cose che ti rendono felice, abbandonano le cose inutili.
Sii felice. È la miglior vendetta contro il virus.
Quest'ultima frase me la disse un giorno rospino in un post. Mi è rimasta impressa.


Don't give up!

raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: nuovo arrivato

Messaggio da raffa66 » domenica 7 agosto 2016, 16:50

ti ringrazio x le splendide parole ..quello ke chiedo è un po di tranquillita' interiore ke mi faccia accettare la malattia ...vorrei solo arrivare a nn pensarci tutti i momenti della giornata , purtroppo devo pensare a chi sta peggio di me -(



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: nuovo arrivato

Messaggio da lifeonmars94 » domenica 7 agosto 2016, 17:06

raffa66 ha scritto:ti ringrazio x le splendide parole ..quello ke chiedo è un po di tranquillita' interiore ke mi faccia accettare la malattia ...vorrei solo arrivare a nn pensarci tutti i momenti della giornata , purtroppo devo pensare a chi sta peggio di me -(
accettare la malattia? ma non hai nessuna malattia. hai un virus di cui ti dimenticherai presto........te lo dice uno che ha 21 anni e dovrebbe fare la drama queen perché "il mio futturooo" ecc. ma davvero NON CAMBIA NULLA...anzi, mi diverto più di prima, percepisco e valorizzo la vita meglio e mi prendo stracura del mio corpo e della mia salute...tanti auguri e spero starai meglio presto



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: nuovo arrivato

Messaggio da raffa66 » domenica 7 agosto 2016, 17:12

life , beata gioventu' , io sto x toccare i 50 con tutti annessi e connessi , se pensi ke sono anke un po ipocondriaco puoi immaginare ...



raffa66
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 17:41

Re: nuovo arrivato

Messaggio da raffa66 » sabato 13 agosto 2016, 20:17

Ci mancavano i dolori alla schiena e la dissenteria. Che belle ferie che sto facendo



Rispondi