tettone indesiderate

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: tettone indesiderate

Messaggio da rosso80 » venerdì 22 luglio 2016, 19:20

Oak tranquillo ma... Impara come funziona il quote. Sbagli sempre! Ahahah


-------------
Don't give up!


Don't give up!

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: tettone indesiderate

Messaggio da doctorsmile » venerdì 22 luglio 2016, 23:13

skydrake ha scritto:
rosso80 ha scritto: 2) porsi delle domande sul proprio stile di vita (sono sedentario? Mangio in maniera disordinata?)
Se il cambio di alimentazione non avviene in combinazione la diminuzione dell'attività fisica, allora si riesce ancora a distinguere se i cambiamenti sono imputabili o no alla lipodistrofia. Secondo il mio infettivologo la lipodistrofia non fa aumentare o calare di peso, ma ridistribuisce solo il grasso per il corpo. Molto sospetti casomai sono cambiamenti delle misure del girovita, petto e cosce a parità di peso, densità ossea e massa muscolare.

Certo che se non ti misurano il girovita cosce ecc. (a me la prima volta alla Metabolica mi hanno anche fotografato il volto), oppure se in contemporanea si cambia sia l'alimentazione che la quantità di esercizio fisico sarà dura diagnosticare le forme lievi di lipodistrofia.
io sono aumentato di peso di 5 kg, pesavo solo 55 kg, da quando avevo 15 anni, ora peso 60 kg, questo un po' mi tranquillizza, perché come dici tu Sky non si ha calo o aumento di peso nella lipo , ma solo di mal distribuzione del grasso; ma il girovita e il petto sono aumentati parecchio.
purtroppo non sono uno sportivo, ma la mia alimentazione è semplice, da sempre non amo dolci e gelati, mangio molto pesce e pochissima carne, amo tutte le verdure e la frutta.
ho bisogno di farmi vedere e capire se è lipo o no, e cosa fare.
grazie rosso per i consigli,



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: tettone indesiderate

Messaggio da flavioxx » sabato 23 luglio 2016, 7:04

Dotorsmile, il forum è pieno di argomenti sulla Lipo. Dire che i farmaci, anche di ultima generazione, non diano la Lipo, è sbagliato. Purtroppo dopo anni di somministrazione di farmaci si vedono gli effetti sul nostro corpo. Basta frequentare S+ e ti accorgi che c'è sempre qualcosa che non "quadra" in loro, anche perché hai tu una esperienza diretta vedendo il tuo corpo. Modena va bene per prendere atto di come si è, e sulle cure che ci sono. La dieta e l' attività fisica sono anche 'esse
funzionali, ma se non ti metti a posto la testa continuerai a vederti un corpo non a posto.

A me i farmaci, per esempio, fanno scoreggiare. Io disperdo nell'ambiente più metano di qualsiasi manzetta e, se qualche ecologista mi leggesse, mi criticherebbe o addirittura sopprimerebbe per attentato alla salute pubblica. Poiché il metano è una delle cause dell 'effetto serra e perciò del surriscaldamento della Terra, che in questo momento (estate torrida ) non dà tregua. Io per il mio meteorismo uso i "finocchi " ma anche il "carbone " e ne ho trovato uno a 70€ per un'ora. Per adesso ho risolto il mio problema di ventre :P



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: tettone indesiderate

Messaggio da Blast » sabato 23 luglio 2016, 10:13

Flavia ma lo sai che il carbone vegetale interferisce con l'assorbimento di alcuni antiretrovirali?
Sei na sconsiderata


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: tettone indesiderate

Messaggio da pipotto » sabato 23 luglio 2016, 10:16

blast e il finocchio interferisce??? anchio solo nel pomeriggio faccio il pieno alla mia macchina con il metano che espello



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: tettone indesiderate

Messaggio da Blast » sabato 23 luglio 2016, 10:29

no il finocchio ogni tanto lo mangio anch'io


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: tettone indesiderate

Messaggio da rosso80 » sabato 23 luglio 2016, 10:38

Blast ha scritto:no il finocchio ogni tanto lo mangio anch'io
Cannibale!


-------------
Don't give up!


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: tettone indesiderate

Messaggio da rospino » sabato 23 luglio 2016, 10:39

flavioxx ha scritto:Dire che i farmaci, anche di ultima generazione, non diano la Lipo, è sbagliato. Purtroppo dopo anni di somministrazione di farmaci si vedono gli effetti sul nostro corpo. Basta frequentare S+ e ti accorgi che c'è sempre qualcosa che non "quadra" in loro, anche perché hai tu una esperienza diretta vedendo il tuo corpo. Modena va bene per prendere atto di come si è, e sulle cure che ci sono. La dieta e l' attività fisica sono anche 'esse
funzionali, ma se non ti metti a posto la testa continuerai a vederti un corpo non a posto.
Ciò che affermi sull'associazione tra farmaci recenti e lipo è profondamente sbagliato e falso. E quando parli del "nostro" corpo dovresti parlare del "tuo" corpo.
Peraltro la lipo non c'entra assolutamente con l'attività fisica o con l'alimentazione corretta, che invece sono utili per mantenere uno stile di vita sano e salutare ma non hanno certo poteri curativi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: tettone indesiderate

Messaggio da rosso80 » sabato 23 luglio 2016, 10:49

rospino ha scritto: Peraltro la lipo non c'entra assolutamente con l'attività fisica o con l'alimentazione corretta, che invece sono utili per mantenere uno stile di vita sano e salutare ma non hanno certo poteri curativi.
Quando dicevo che bisogna interrogarsi sullo sport e l'alimentazione intendevo che, se si fa sport e si mangia in maniera ordinata, è più facile "capire" se i cambiamenti in negativo del corpo sono da imputare ai farmaci e non a stili di vita scorretti.
Però rileggendomi mi rendo conto che non era chiara la cosa.
Grazie per avere espresso il concetto con maggiore chiarezza.


-------------
Don't give up!


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: tettone indesiderate

Messaggio da rosso80 » sabato 23 luglio 2016, 10:52

flavioxx ha scritto:Io per il mio meteorismo uso i "finocchi " ma anche il "carbone " e ne ho trovato uno a 70€ per un'ora.
Penso che flavioxx non si stia riferendo nè ad ortaggi nè al carbone vegetale.
Per 70€ l'ora mi sa che sono altre le "cure" a cui si riferisce per tappare il buco...


-------------
Don't give up!


Don't give up!

Rispondi