viaggio per lavoro allestero

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
altea84
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 5:46

viaggio per lavoro allestero

Messaggio da altea84 » sabato 16 luglio 2016, 18:57

buonasera a tutti volevo chiedervi siccome ho una proposta di lavoro allestero ma seguito qua in italia come faccio per i medicinali per terapia a chi mi devo rivolgermi?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da rosso80 » sabato 16 luglio 2016, 19:07

All'estero dove? La legislazione cambia da luogo a luogo.


-------------
Don't give up!


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da pipotto » sabato 23 luglio 2016, 16:32

potresti farteli prendere da un conoscente in italia dove ti curano e spedirle dove 6



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da flavioxx » sabato 23 luglio 2016, 17:09

..ah guarda, se li fai spedire in Brasile arrivano dopo un mese, e devi dimostrare alla dogana che sei S+, se no pensano che li vendi al mercato nero. Quando non trovi il funzionario che ti chiede soldi (le merci dall'estero pagano una tassa del 70 per cento del valore dichiarato ) per consegnarti i farmaci. O dice che i farmaci non sono ancora arrivati, e mai arriveranno, perché li fanno sparire loro, vendendoli, ovviamente. Ma si può seguire la traccia dell 'invio (oggi la tecnologia aiuta tantissimo ), e così conoscere che i farmaci sono partiti alla tal ora del giorno e dal tal ufficio. Seguire le tracce della spedizionr ma quando ben sai che sono partiti ma non arrivati, uno si chiede ma che CaZzo serve tutta 'sta perdita di tempo. Ah si, poi si può denunciare, ma il colpevole chi è? Boh!



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da pipotto » domenica 24 luglio 2016, 5:45

credo che altea non vada a lavorare in brasile ho si?



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da flavioxx » domenica 24 luglio 2016, 7:28

..non lo so se va in Brasile :) ma io ho voluto sottolineare la situazione che c'è li, e che magari incontra anche in altri Paesi. È sempre meglio dire ciò che sappiamo. È solo scambiandoci esperienze che si evitano i problemi :)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da stealthy » domenica 24 luglio 2016, 9:12

altea84 ha scritto:buonasera a tutti volevo chiedervi siccome ho una proposta di lavoro allestero ma seguito qua in italia come faccio per i medicinali per terapia a chi mi devo rivolgermi?

Toc Toc!
Se vai a lavorare dentro UE non è un problema. puoi sempre ritirare i farmaci presso la loro "ASL". Sarà poi la ASL italiana a dover rimborsare la sanità del paese ospitante



altea84
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 5:46

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da altea84 » domenica 24 luglio 2016, 21:35

Grazie ragazzi per le vostre risposte non vado in Brasile ma in Francia



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da Blast » domenica 24 luglio 2016, 21:39

Semplice: ti porti 3 scatole appresso e ogni 3 mesi torni a prendere la scorta. Ti fai mettere visita e analisi di venerdi così ne approfitti e perdi 1 solo giorno lavorativo ogni 3 mesi


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da skydrake » domenica 24 luglio 2016, 22:28

In effetti le spedizioni all'estero sono così complicate che ti conviene fare avanti indietro per il primo periodo, almeno finché non riesci a fartele passare direttamente dal servizio sanitario francese (se studi o lavori non c'è problema, a parte la trafila burocratica iniziale).
Nota: in Italia puoi delegare uno per ritirare i farmaci per tuo conto.



Rispondi