Ciao a tutti, confronto su Kivexa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bass8
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2016, 19:00

Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da bass8 » giovedì 23 giugno 2016, 20:40

Ciao a tutto il forum, vi seguo spesso e mi complimento perché trovo che questo sia il forum più interessante in assoluto per informarsi e leggere esperienze di vita. Ho deciso di iscrivermi anche io perché vi chiedo un aiuto, un confronto se possibile.. Ho 37 anni, diagnosi 3 anni fa che è coincisa con inizio della cura. Questa settimana mi trovo a fare switch da Truvada a Kivexa. La sto vivendo molto male.. Ho letto il bugiardino perché la scatola stessa me lo imponeva e mi è venuto un mezzo coccolone.. La dottoressa è stata molto tranquillizzante ma io non lo riesco ad essere. Mi sembra di ricominciare un po da capo e in più ho una gran paura di queste maledette reazioni di ipersensibilità a quanto pare così pericolose... Forse pecco un po di ignoranza, magari ne avete già discusso in qualche 3d... C'è qualcuno che ha vissuto il mio stesso cambio terapia o che prende il Kivexa con suggerimenti, esperienze, problemi, qualsiasi cosa...
Grazie, intanto un abbraccio



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da Barney » venerdì 24 giugno 2016, 9:06

bass8 ha scritto:Ciao a tutto il forum, vi seguo spesso e mi complimento perché trovo che questo sia il forum più interessante in assoluto per informarsi e leggere esperienze di vita. Ho deciso di iscrivermi anche io perché vi chiedo un aiuto, un confronto se possibile.. Ho 37 anni, diagnosi 3 anni fa che è coincisa con inizio della cura. Questa settimana mi trovo a fare switch da Truvada a Kivexa. La sto vivendo molto male.. Ho letto il bugiardino perché la scatola stessa me lo imponeva e mi è venuto un mezzo coccolone.. La dottoressa è stata molto tranquillizzante ma io non lo riesco ad essere. Mi sembra di ricominciare un po da capo e in più ho una gran paura di queste maledette reazioni di ipersensibilità a quanto pare così pericolose... Forse pecco un po di ignoranza, magari ne avete già discusso in qualche 3d... C'è qualcuno che ha vissuto il mio stesso cambio terapia o che prende il Kivexa con suggerimenti, esperienze, problemi, qualsiasi cosa...
Grazie, intanto un abbraccio
Se ti hanno prescritto abacavir sicuramente ti avranno fatto prima un prelievo per testare la presenza o meno dell'allele HLA-B*5701.
E sicuramente non ne sarai risultato portatore.
Quindi il rischio di reazioni di ipersensibilità non si presenta in concreto.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da rosso80 » venerdì 24 giugno 2016, 10:40

bass8 ha scritto:Ciao a tutto il forum, vi seguo spesso e mi complimento perché trovo che questo sia il forum più interessante in assoluto per informarsi e leggere esperienze di vita. Ho deciso di iscrivermi anche io perché vi chiedo un aiuto, un confronto se possibile.. Ho 37 anni, diagnosi 3 anni fa che è coincisa con inizio della cura. Questa settimana mi trovo a fare switch da Truvada a Kivexa. La sto vivendo molto male.. Ho letto il bugiardino perché la scatola stessa me lo imponeva e mi è venuto un mezzo coccolone.. La dottoressa è stata molto tranquillizzante ma io non lo riesco ad essere. Mi sembra di ricominciare un po da capo e in più ho una gran paura di queste maledette reazioni di ipersensibilità a quanto pare così pericolose... Forse pecco un po di ignoranza, magari ne avete già discusso in qualche 3d... C'è qualcuno che ha vissuto il mio stesso cambio terapia o che prende il Kivexa con suggerimenti, esperienze, problemi, qualsiasi cosa...
Grazie, intanto un abbraccio
Caro bass8. Ti capisco. Io stesso sono passato, dopo sei mesi di Truvada e Tivicay, alla monopillola Triumeq. Ieri per la precisione.
Tra l'altro anche nel Triumeq si presenta il "problema" di quel famoso allele. Ed anche io - come te - ho letto il foglietto illustrativo e non è stata una lettura piacevole.
Vatti a leggere i miei ultimi interventi al thread intitolato "TRIUMEQ" e vedrai che anche lì parlo della sensazione destabilizzante del cambio terapia.
Comunque dico a te quello che dico a me. Andrà tutto bene.
Perché noi meritiamo il bene.
È un nostro diritto. Quindi credici. Sempre.

Un abbraccio.


----------------
Don't give up!


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da rospino » venerdì 24 giugno 2016, 12:35

Bass8, ho la tua stessa età e assumo Kivexa da due anni e mezzo senza mai alcun problema o effetto collaterale.
Se posso dare un suggerimento: non ha senso che si legga il bugiardino degli antiretrovirali e si faccia finta di niente con quelli tipo tachipirina e altri farmaci comuni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da flavioxx » venerdì 24 giugno 2016, 15:00

In terapia con Kivexa da 5(??) anni, mai avuto problemi. Anche io sono passato (switched ) da Truvuda che invece mi creava problemi. Kivexa lo usano tantissimi sieropositivi. Magari si può risalire a quanti S + prendono kivexa. Per me sei in una botte di ferro!! Auguri, prendi la prima pillolina con amore e facci magari una festicciola, tutto aiuta :D



bass8
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2016, 19:00

Re: Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da bass8 » venerdì 24 giugno 2016, 20:00

grazie a tutti per le risposte ricevute, ieri ero davvero spaesato e leggervi ha svoltato la giornata, sentirsi meno soli fa molto bene.
Barney: si quel test mi è stato fatto ed è ok ma sapere che non si è comunque esenti da eventuali reazioni allergiche mi aveva un po' preoccupato
rosso: grazie per i consigli e il conforto, si andrà tutto bene
rospino: c'hai ragione, dopo la prima volta 3 anni fa mi ero ripromesso di non leggere più i bugiardini maledetti...dell'altro nuovo non ho letto nulla ma il kivexa con quei messaggini inquietanti sulla scatola... vabè ormai è fatta ;)
flavio: grazie davvero anche a te per la tua esperienza, ora vado a festeggiare con sta nuova pillolina anzi pillolona

vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi e continuerò a seguirvi e ad interagire! un abbraccio



bass8
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2016, 19:00

Re: Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da bass8 » giovedì 30 giugno 2016, 20:14

Ciao a tutti. Dopo una settimana con la nuova cura tutto più o meno bene però avverto molta stanchezza e dolori muscolari come da affaticamento tanto che è come se le ginocchia 'cedessero' mentre cammino; non ho fatto sforzi di nessun tipo ho solo lavorato, come sempre. Pensate che ci possa stare come effetto del farmaco? Transitorio? (I hope...) Grazie :)



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da flavioxx » giovedì 30 giugno 2016, 20:43

Tu è tre anni che prendi i farmaci, e non è una passeggiata, e incrimini anche il tuo lavoro. Troppo complicato!! Puoi prenderti ferie o aspettative? Magari con un riposo risolvi tutto



bass8
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2016, 19:00

Re: Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da bass8 » sabato 2 luglio 2016, 17:49

Hai ragione flavioxx..ma in periodo estivo è quasi impossibile.. Devo aspettare le vacanze tra più di un mese. allora mi riposerò il più possibile la domenica e cercherò di tenere...duro! :)



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Ciao a tutti, confronto su Kivexa

Messaggio da rosso80 » domenica 3 luglio 2016, 5:47

bass8 ha scritto:Ciao a tutti. Dopo una settimana con la nuova cura tutto più o meno bene però avverto molta stanchezza e dolori muscolari come da affaticamento tanto che è come se le ginocchia 'cedessero' mentre cammino; non ho fatto sforzi di nessun tipo ho solo lavorato, come sempre. Pensate che ci possa stare come effetto del farmaco? Transitorio? (I hope...) Grazie :)
Quando al dottore ho riferito i tuoi stessi sintomi mi ha detto che devo bere di più.
Ed in effetti quando bevo di più non ho questo senso di stanchezza alle gambe.
Forse bevendo si smaltisce meglio il farmaco? Non lo so eh. È un'idea che mi sono fatto.
Ma - all'atto pratico - se bevi almeno 1,5/2 lt di acqua al giorno questo senso di spossatezza alle ginocchia ed alle gambe dovrebbe passare o comunque attenuarsi.
Quanto meno per me è così.
Tra l'altro dovrebbe essere cosa normale bere almeno 1,5 lt di acqua al giorno, a prescindere dalla terapia ;)
Se vedi che - pur bevendo - non passa parlarne con il medico la prossima volta che lo vedi.


-------------
Don't give up!


Don't give up!

Rispondi