TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TRIUMEQ

Messaggio da skydrake » giovedì 1 giugno 2017, 16:33

rosso80 ha scritto:Non sapevo che le pillole venissero scelte dal medico anche in base al peso.
La Janssen mette a disposizione questi formati (più la soluzione a gocce per i pazienti pediatrici). Poi, a dire il vero io non ho mai sentito uno a cui è stato prescritto il formato da 400 mg, ma non frequento bambini, anziani o cirrotici gravi (nei quali la velocità di metabolizzazione è più lenta).

La correlazione col peso è molto indiretta: occorrerebbe andare a vedere la velocità di metabolizzazione e smaltimento del fegato (cosa diversa dalla "velocità del metabolismo" comunemente indicata in Kcal smaltite al giorno), ma è di difficile valutazione a priori (esiste un esame apposito però).

Se vai a guardare la posologia sul bugiardino, c'è una prima distinzione se il paziente pesa più o meno di 40kg, poi ulteriori distinzioni per peso se il paziente pesa meno di 30 kg.
Inoltre, sempre riguardo al dosaggio e alla posologia, ci sono delle distinzioni a seconda della compromissione epatica, della clearance della creatinina e della viremia iniziale.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 1 giugno 2017, 18:35

annobisesto ha scritto:Anche la grafica del logo e packaging del Triumeq non ha rivali [emoji38]
carattere moderno, colore violaceo
Che farmaco gay friendly... Sky, un cotto toscano! xD

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TRIUMEQ

Messaggio da skydrake » giovedì 1 giugno 2017, 19:08

Triumeq85 ha scritto:
annobisesto ha scritto:Anche la grafica del logo e packaging del Triumeq non ha rivali [emoji38]
carattere moderno, colore violaceo
Immagine

Certo che usare il colore come parametro di scelta gli antiretrovirali....



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 1 giugno 2017, 20:26

Anche l'occhio vuole la sua parte! Aahahahah

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Blast » giovedì 1 giugno 2017, 22:10

Certo che il peso conta, e quelle indicazioni per persone sotto i 30 kili in genere fanno riferimento alla popolazione pediatrica o comunque non adulta, o in caso la terapia vada aggiustata per altri motivi (altri farmaci o altre condizioni). Sopra i 50 kili siamo più o meno tutti uguali


CIAO GIOIE

annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: TRIUMEQ

Messaggio da annobisesto » lunedì 5 giugno 2017, 13:40

Ciao ragazzi sono a quasi 20gg di Triumeq e a parte una settimana nel mezzo dove sono stato un po' male, non mi posso davvero lamentare.
Prendo la pasticca subito dopo colazione ma ho stordimento e stanchezza dopo una mezz'ora. Questo effetto dura un paio di ore.
Non è la fine del mondo ma iniziare la giornata così a volte è deprimente..
Secondo la vs esperienza con il tempo passa o è meglio se sposto l'assunzione della pasticca la sera?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 giugno 2017, 13:52

annobisesto ha scritto:Ciao ragazzi sono a quasi 20gg di Triumeq e a parte una settimana nel mezzo dove sono stato un po' male, non mi posso davvero lamentare.
Prendo la pasticca subito dopo colazione ma ho stordimento e stanchezza dopo una mezz'ora. Questo effetto dura un paio di ore.
Non è la fine del mondo ma iniziare la giornata così a volte è deprimente..
Secondo la vs esperienza con il tempo passa o è meglio se sposto l'assunzione della pasticca la sera?
Ho usato il Triumeq per 3 mesi. Ho avuto questo effetto "drogato" per quasi due mesi, poi si è affievolito, ma non scomparso del tutto.
Fossi in te sposterei l'assunzione alla sera.
Ti capisco ed è davvero brutto. Io avevo difficoltà a guidare dopo l'assunzione.


Don't give up!

annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: TRIUMEQ

Messaggio da annobisesto » lunedì 5 giugno 2017, 14:12

Grazie Rosso80.
hai smesso per questi effetti?
non vorrei arrendermi perchè il dottore me lo ha descritto come la miglior soluzione, di tenere botta all'inizio e continuare. Però in effetti mi viene voglia di tornare a letto dopo un po' che l'ho presa.

Il problema di prenderlo la sera è che non ho orari costanti. A volte alle 22 vado a letto, a volte a quell'ora inizio a mangiare e poi sto fuori con gli amici e tiro le 5. La mattina invece la prendo alle 8 tranne la domenica che magari ritardo un po'.

Se però mi dici che dopo 2 mesi la situazione si ridimensiona, aspetto! Nella settimana che mi ha dato noia, in effetti non sarebbe stato sostenibile a lungo perchè mi aveva preso l'umore e qualcosa di simile ad allucinazioni. La mattina non è il massimo ahahaha



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 giugno 2017, 14:43

Io ho smesso perché la viremia iniziò ad aumentare e sono andato in fallimento virologico, ma il mio è un caso del tutto particolare e a te non succederà.
Si aspetta. Dai tempo al corpo di abituarsi. Se poi vedi che passano i mesi e nulla cambia allora la sposti alla sera.


Don't give up!

annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: TRIUMEQ

Messaggio da annobisesto » lunedì 5 giugno 2017, 15:00

rosso80 ha scritto:Io ho smesso perché la viremia iniziò ad aumentare e sono andato in fallimento virologico, ma il mio è un caso del tutto particolare e a te non succederà.
Si aspetta. Dai tempo al corpo di abituarsi. Se poi vedi che passano i mesi e nulla cambia allora la sposti alla sera.
Grazie e scusa la domanda indiscreta. In effetti pure io sono preoccupato che la terapia funzioni e ho le analisi il 25 Luglio.
Per il resto sto bene



Rispondi