Condilomi e Hpv?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Condilomi e Hpv?

Messaggio da Blast » sabato 28 maggio 2016, 15:21

I condilomi si riconoscono abbastanza precocemente in quanto non restano lì soli soletti senza crescere e moltiplicarsi (spero di non doverlo riscrivere per la terza volta).

PS: roscia, secondo me più che attenta alla tua salute, quest'HIV ti ha fatto diventare ossessionata dalle malattie


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Condilomi e Hpv?

Messaggio da rosso80 » sabato 28 maggio 2016, 16:58

RebelHaart ha scritto:Rossa pensavo di essere ipocondriaca io, ma tu sei molto molto peggio!! comunque non lo hanno visto dalle analisi se sei entrato in contatto con hpv? A me nel primo screening mi dissero che non ero mai entrato in contatto con hpv. Casomai al prossimo controllo fattelo mettere nelle ANAL-isi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahah in effetti mi ero meravigliato. Sono andato a vedere le analisi iniziali, quelle in cui si vede se hai epatite, herpes, citomegalovirus, ecc. e l'HPV non c'è.
Nè sotto il nome HPV nè come dicitura papilloma virus.
Ma allora è un'analisi del sangue?


---------------
Don't give up!
Ultima modifica di rosso80 il sabato 28 maggio 2016, 17:55, modificato 2 volte in totale.


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Condilomi e Hpv?

Messaggio da Blast » sabato 28 maggio 2016, 17:39

Nel sangue si può trovare come anche no, specialmente se sei entrato a contatto col virus tanti anni prima. Tende a restare confinato nei tessuti. Infatti è più indicativo il PAP test, istologico o meno che sia (con prelievo del tessuto o con tampone per intenderci). A me faranno il tampone retrovaginale alla prossima visita ad esempio.

Ora hai accantonato la vitamina D e l'osteoporosi e hai incanalato le tue ossessioni verso HPV? Sei la peggio proprio :lol:


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Condilomi e Hpv?

Messaggio da rosso80 » sabato 28 maggio 2016, 17:54

Blast ha scritto:Nel sangue si può trovare come anche no, specialmente se sei entrato a contatto col virus tanti anni prima. Tende a restare confinato nei tessuti. Infatti è più indicativo il PAP test, istologico o meno che sia (con prelievo del tessuto o con tampone per intenderci). A me faranno il tampone retrovaginale alla prossima visita ad esempio.

Ora hai accantonato la vitamina D e l'osteoporosi e hai incanalato le tue ossessioni verso HPV? Sei la peggio proprio :lol:
Ahahah comunque a Tor vergata ve lo fanno a tutti il pap test tranne che a me.
Blast senza che fai. Se ti fossi accorto, come me, di avere dei fibromi penduli, indagheresti.
Tra l'altro tu sulla vitamina D stavi tranquillo perché ti davano già il DiBase e su quest'altra cosa stai tranquillo in quanto ti fanno il Pap test.
Vabbè vorrà dire che avrò il mio pap test e il mio prelievo per l'HPV. Alla fine il mio dottore inventerà il vaccino pur di non avermi più da lui ahahahah



---------------
Don't give up!


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Condilomi e Hpv?

Messaggio da skydrake » sabato 28 maggio 2016, 18:08

rosso80 ha scritto: Ahahah comunque a Tor vergata ve lo fanno a tutti il pap test tranne che a me.
Ti avranno preso per un'attivo....

Blast invece, appena l'hanno vista, l'avranno mandata dal proctologo (o dallo speleologo).
[emoji23] [emoji23] [emoji23]



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Condilomi e Hpv?

Messaggio da rosso80 » sabato 28 maggio 2016, 18:14

skydrake ha scritto:
rosso80 ha scritto: Ahahah comunque a Tor vergata ve lo fanno a tutti il pap test tranne che a me.
Ti avranno preso per un'attivo....

Blast invece, appena l'hanno vista, l'avranno mandata dal proctologo (o dallo speleologo).
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ahahahah skydrake sto ridendo come il pazzo e chi sta vicino a me mi chiede di fargli vedere cosa stavo vedendo al cellulare ma ovviamente non possono vedere nulla...
Peccato che queste perle siano confinate tra noi.


---------------
Don't give up!


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Condilomi e Hpv?

Messaggio da Blast » sabato 28 maggio 2016, 21:36

In realtà è molto più semplice:
mi hanno proposto il PAP test quando, chiedendomi se avevo avuto patologie degne di attenzione, gli ho detto che anni fa ho subito un intervento di rimozione dei condilomi in anestesia generale. Così come quando dissi che 3 anni fa sono risultato positivo all'helicobacter pilori alle analisi del sangue e che non l'ho mai curato, mi hanno prescritto le analisi delle feci (che ancora non ho fatto perchè non ho voglia). Non è che si prescrive a tutti le stesse cose tipo protocollo....ogni paziente è a sè, ma che ve lo dico a fare, tanto voi due siete convinte di dover fare ogni singola analisi esistente sulla faccia della terra...
Per la vitamina D mi sono limitato a prendere il dibase, e da Gennaio non ho ancora fatto il secondo dosaggio di vitamina D per vedere l'andamento. Lo farò a Giugno alle prossime analisi... al contrario di Rosso80 <edit automatico> che ha già fatto il secondo dosaggio dopo 1 solo mese di dibase e si è autoprescritta una MOC (ricordiamo raggi X cancerogeni) risultata poi inutile, C.V.D. (come volevasi dimostrare).


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Condilomi e Hpv?

Messaggio da rosso80 » sabato 28 maggio 2016, 22:45

Comunque io mi sono limitato a dire che farò presente dei miei ciccetti al medico e, nel mentre, mi sono informato qui su quali esami si fanno in questo caso.
Null'altro.
Non ne avevo parlato al medico prima perché pensavo che era solo una cosa estetica. Tutto qui. Ma oramai ho la nominata dell'ipocondriaco... [emoji3]

PS: il secondo controllo di vitamina D a distanza di un mese me lo ha fatto l'infettivologo di Tor vergata a mia insaputa. Ora ha deciso di controllarmela finché non si stabilizza.


---------------
Don't give up!


Don't give up!

DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Condilomi e Hpv?

Messaggio da DueOpposti » domenica 29 maggio 2016, 11:06

Il Pap test lo hanno fatto anche a noi perché nel tampone anale è risultato che possiamo essere a rischio di Papilloma virus. Il dottore ci ha avvisato che lo faremo ogni anno come controllo di routine.
Non avevamo mai fatto tutti questi controlli in vita nostra...Essere hiv+ almeno un vantaggio lo ha,ci stanno controllando dalla testa ai piedi...



Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: Condilomi e Hpv?

Messaggio da Ghebby » giovedì 30 giugno 2016, 10:29

RebelHaart ha scritto:Rossa pensavo di essere ipocondriaca io, ma tu sei molto molto peggio!! comunque non lo hanno visto dalle analisi se sei entrato in contatto con hpv? A me nel primo screening mi dissero che non ero mai entrato in contatto con hpv. Casomai al prossimo controllo fattelo mettere nelle ANAL-isi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ANAL-Isi è top hahah



Rispondi