animali domestici

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
MCMLXX
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 6:45

animali domestici

Messaggio da MCMLXX » sabato 9 gennaio 2016, 23:27

Ciao a tutti: Che voi sappiate, tenere cani o gatti in casa può rappresentare un fattore di rischio per noi sieropositivi? Grazie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: animali domestici

Messaggio da rospino » sabato 9 gennaio 2016, 23:38

MCMLXX ha scritto:Ciao a tutti: Che voi sappiate, tenere cani o gatti in casa può rappresentare un fattore di rischio per noi sieropositivi? Grazie
Per quale motivo scusa? Sei in AIDS?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

MCMLXX
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 6:45

Re: animali domestici

Messaggio da MCMLXX » sabato 9 gennaio 2016, 23:50

No. Sono sieropositivo con viremia irrivelabile. Cosa cambia?



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: animali domestici

Messaggio da Datex » domenica 10 gennaio 2016, 4:31

cambia tutto. significa le tue difese immunitarie lavorano efficientemente e che non sei a rischio di infezioni.



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: animali domestici

Messaggio da ari » domenica 10 gennaio 2016, 9:27

Se lo fosse io sarei già morta da quanto mi sbaciucchio il mio cagnolone



onid
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 11:03

Re: animali domestici

Messaggio da onid » domenica 10 gennaio 2016, 10:32

MCMLXX ha scritto:Ciao a tutti: Che voi sappiate, tenere cani o gatti in casa può rappresentare un fattore di rischio per noi sieropositivi? Grazie
MA DOVE L'HAI SENTITA??? :lol: :lol:



MCMLXX
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2015, 6:45

Re: animali domestici

Messaggio da MCMLXX » domenica 10 gennaio 2016, 11:34

Io vorrei tenere un gatto ma una mia amica che è al corrente della mia situazione lo sconsiglia. Io credo che cani e gatti vaccinati non rappresentino rischi per noi. Avrei più paura per gli uccelli. Lei però sostiene che mi converebbe avere il telegatto oppure il cane di pezza di Paolo limiti.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: animali domestici

Messaggio da rospino » domenica 10 gennaio 2016, 12:42

MCMLXX ha scritto:Io vorrei tenere un gatto ma una mia amica che è al corrente della mia situazione lo sconsiglia. Io credo che cani e gatti vaccinati non rappresentino rischi per noi. Avrei più paura per gli uccelli. Lei però sostiene che mi converebbe avere il telegatto oppure il cane di pezza di Paolo limiti.
A questa tua amica potresti consigliare di prendere come animale domestico una capra, almeno tra simili si trovano bene (con tutto il rispetto per le capre)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

mammadipi
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 19:10

Re: animali domestici

Messaggio da mammadipi » domenica 10 gennaio 2016, 13:35

Mia figlia ha un gatto, ma nessun medico le ha detto di sbarazzarsene.



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: animali domestici

Messaggio da Puzzle » domenica 10 gennaio 2016, 13:37

Attualmente ho due gatti miei e uno a cui i suoi padroni badano poco ed essendo vecchio con problemi di salute ce ne prendiamo cura, nonostante non sia sterilizzato, non penso abbia mai fatto una vaccinazione in vita sua e ogni tanto graffia, non per cattiveria, forse per dirti nel suo liguaggio che ciò che stai facendo non va bene, forse perché dove lo tocchi prova dolore. Precedentemente avevo due gatti e precedentemente ancora altri due. Quando vivevo in centroamerica avevo 3 pappagalli (di cui uno mi odiava e mi rincorreva per beccarmi i piedi) e un'ara ararauna che mi aveva sposato, nel senso che voleva stare sempre sul mio braccio o sulla mia spalla (aveva gli artigli di un'aquila e spesso quando stringeva troppo mi procurava dei graffi). Ho praticato l'equitazione per anni per amore dei cavalli, con varie cadute, incidenti e altro fortunatamente sempre non gravi. Ho dovuto privarmi di un bellissimo setter irlandese dalla forte personalità che mi odiava, anzi, diciamo che voleva essere l'individuo alfa della famiglia e il fatto di non sottomettermi provocava diversi litigi fra noi anche a suon di righiate, morsi seguiti da immediate sberle nel c. Quindi dipende tutto dal rapporto e dall'amore che hai nei confronti degli animali, per cui: perché non cominciare a pensare che un sieropositivo possa vivere come ogni altro essere al mondo?
Ultima modifica di Puzzle il domenica 10 gennaio 2016, 13:52, modificato 1 volta in totale.



Rispondi