Rottura del preservativo durante il rapporto vaginale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79

Rottura del preservativo durante il rapporto vaginale

Messaggio da Fiore79 » sabato 26 dicembre 2015, 10:16

Ragazzi, non si può stare tranquilli neanche un po', vi ricordate di me, sono una élite controller con una carica virale che non ha mai superato 100 copie, il mio partner e negativo Anche dopo un anno di rapporti a rischio, da quando ho scoperto di essere s+, l'ho facciamo sempre con il preservativo, solo che a noi si è rotto durante la penetrazione vaginale e lui se ne era accorto dopo tre spinte, secondo voi ha rischiato, devo rifare il test?

rospino

Re: Rottura del preservativo durante il rapporto vaginale

Messaggio da rospino » sabato 26 dicembre 2015, 10:31

Fiore79 ha scritto:Ragazzi, non si può stare tranquilli neanche un po', vi ricordate di me, sono una élite controller con una carica virale che non ha mai superato 100 copie, il mio partner e negativo Anche dopo un anno di rapporti a rischio, da quando ho scoperto di essere s+, l'ho facciamo sempre con il preservativo, solo che a noi si è rotto durante la penetrazione vaginale e lui se ne era accorto dopo tre spinte, secondo voi ha rischiato, devo rifare il test?
Secondo me lui, se non riesce ad accettare il marginalissimo rischio teorico di infezione che esiste - rischio che, probabilmente, in concreto è zero (ma nessuno può dirlo con certezza) - dovrà abituarsi all'idea di fare periodicamente il test perché questi episodi possono capitare.

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » sabato 26 dicembre 2015, 11:48

rospino ha scritto:
Fiore79 ha scritto:Ragazzi, non si può stare tranquilli neanche un po', vi ricordate di me, sono una élite controller con una carica virale che non ha mai superato 100 copie, il mio partner e negativo Anche dopo un anno di rapporti a rischio, da quando ho scoperto di essere s+, l'ho facciamo sempre con il preservativo, solo che a noi si è rotto durante la penetrazione vaginale e lui se ne era accorto dopo tre spinte, secondo voi ha rischiato, devo rifare il test?
Secondo me lui, se non riesce ad accettare il marginalissimo rischio teorico di infezione che esiste - rischio che, probabilmente, in concreto è zero (ma nessuno può dirlo con certezza) - dovrà abituarsi all'idea di fare periodicamente il test perché questi episodi possono capitare.
sono d'accordo con rospino. Invece di stressarvi mentalmente, scegliete di fare periodicamente un test anonimo. Purtroppo questi incidenti possono capitare.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » sabato 26 dicembre 2015, 12:05

Grazie ragazzi, l'ultimo l'aveva fatto inizio dicembre , in tre mesi che usiamo il preservativo e la prima volta che succede che si rompe, non abbiamo mai pensato che questi episodi possono capitare, io ormai ci ho fatto abitudine di avere il virus, questo fatto che lui è a rischio per tutta la vita se starà con me, mi mette un po' in ansia a tutte due, non abbiamo alternative giusto?

rospino

Messaggio da rospino » sabato 26 dicembre 2015, 12:25

Fiore79 ha scritto:Grazie ragazzi, l'ultimo l'aveva fatto inizio dicembre , in tre mesi che usiamo il preservativo e la prima volta che succede che si rompe, non abbiamo mai pensato che questi episodi possono capitare, io ormai ci ho fatto abitudine di avere il virus, questo fatto che lui è a rischio per tutta la vita se starà con me, mi mette un po' in ansia a tutte due, non abbiamo alternative giusto?
Se io fossi in lui (anzi, più correttamente, se io fossi in te) lo percepirei come un rischio davvero ridotto, proprio perché sei un'élite controller.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » sabato 26 dicembre 2015, 14:24

Si Rospino hai ragione, il rischio è minore, visto la nostra esperienza passata di fare sesso scoperto per un anno e due mesi anche con il ciclo mestruale, fortunatamente è risultato negativo, ma è vero che se non ci sono lezioni sul pene lui ha zero probabilità di infettarsi?

Datex

Messaggio da Datex » sabato 26 dicembre 2015, 21:53

fiore79, perchè non inizi la terapia? è la tua dottoressa che non lo consiglia o sei tu che non vuoi iniziare? recenti studi hanno dimostrato che anche gli elite controller hanno un beneficio a cominicare la terapia oltre all'ovvia protezione del partner.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 27 dicembre 2015, 0:33

va a finire che resti incinta ed unisci l'utile al dilettevole :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » domenica 27 dicembre 2015, 1:14

[quote="Datex"]fiore79, perchè non inizi la terapia? è la tua dottoressa che non lo consiglia o sei tu che non vuoi iniziare? recenti studi hanno dimostrato che anche gli elite controller hanno un beneficio a cominicare la terapia oltre all'ovvia protezione del partner.[/quote

Sono tre mesi che ho scoperto di essere s+, e non sono mai stata contro la terapia, non mi faccio problemi a prendere due o tre pastiche al giorno, ma è la mia infettivologa che sotto il consulto di altri dottori e il primario hanno deciso di non darmela, solo se rimango incinta, allora si, è loro sanno che io sto provando a rimanere incinta, inietandomi lo sperma con una siringa, mo il prossimo appuntamento c'è l'ho fine gennaio e vorrei insistere, anche perché così azzerro anche le 100 copie che ho

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » domenica 27 dicembre 2015, 1:14

[quote="Blast"]va a finire che resti incinta ed unisci l'utile al dilettevole :lol: :lol: :lol:[/quote

Ma magari Blast, ma non posso decidere io purtroppo :D

Rispondi