Nuovo percorso e Studio AMBER

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da Blast » venerdì 5 febbraio 2016, 12:52

Beh ma fatti dire il nome dello studio, come è organizzato, quali farmaci sono previsti ecc ecc. Non si può partecipare ad una sperimentazione solo a fiducia o perchè ti dicono che sono farmaci di ultima generazione, nè tantomeno senza sapere cosa andrai a prendere.


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da rospino » venerdì 5 febbraio 2016, 14:08

guy16 ha scritto:Mah...anche a me oggi hanno proposto di partecipare ad una sperimentazione. Ho chiesto il nome ma non mi han citato Amber ma solo un codice. Sono paziente naive dicono che dovrei prendere 2 pastiglie al giorno in uno studio fase tre doppio blind per testare se i nuovi farmaci sono meno dannosi per reni e ossa. Sembra l'Amber no? Che dite val la pena di partecipare???? Dicono che in ogni caso avrei accesso a terapie all'avanguardia senza rischi. L'ospedale approverà la sperimentazione a netà febbraio.
Fatti dire il nome dello studio, anche se ha solo un codice.
Può darsi che sia lo studio Amber, ed è probabile che comunque riguardi il TAF, ma è importante farsi dare per tempo tutta la documentazione, così si ha la possibilità di documentarsi e pensarci per bene.



guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da guy16 » venerdì 5 febbraio 2016, 16:44

si, grazie Blast e Rospino. Mi han detto che non mi potevano rilasciare nulla perchè la Commissione Medica dell'ospedale non aveva dato ancora l'ok all'inizio. Appena avrò qualcosa di più concreto vi chiederò di nuovo un parere...grazie



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da ari » venerdì 5 febbraio 2016, 19:38

guy16 ha scritto:Mah...anche a me oggi hanno proposto di partecipare ad una sperimentazione. Ho chiesto il nome ma non mi han citato Amber ma solo un codice. Sono paziente naive dicono che dovrei prendere 2 pastiglie al giorno in uno studio fase tre doppio blind per testare se i nuovi farmaci sono meno dannosi per reni e ossa. Sembra l'Amber no? Che dite val la pena di partecipare???? Dicono che in ogni caso avrei accesso a terapie all'avanguardia senza rischi. L'ospedale approverà la sperimentazione a netà febbraio. Grazie!!!!
Non è l'amber... Perché le pastiglie sono tre... Informati bene prima di partecipare però! Bisogna sapere cosa si prende... Cmq anche io mi trovo benissimo con l'amber



Newhiv89
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 0:25

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da Newhiv89 » domenica 7 febbraio 2016, 18:17

Esattamente come ha detto ari, le pastiglie inizialmente sono 3 ;)



guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da guy16 » sabato 19 marzo 2016, 10:18

Si, 3 pastiglie ma non è l'Amber, avevate ragione.
Qualche esperto che mi dice cosa se pensa?
È lo studio su nuono inibitore integrasi se ho ben capito
Dopiio cieco fase 3
1- gs9883+emicitabina+taf
2- dolutegravir+emicitabina+taf
Ciao



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da rospino » sabato 19 marzo 2016, 10:30

guy16 ha scritto:Si, 3 pastiglie ma non è l'Amber, avevate ragione.
Qualche esperto che mi dice cosa se pensa?
È lo studio su nuono inibitore integrasi se ho ben capito
Dopiio cieco fase 3
1- gs9883+emicitabina+taf
2- dolutegravir+emicitabina+taf
Non ho trovato info su questa molecola, se non queste info uffuciali sullo studio di cui parli, che peraltro è molto recente: https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02397694

Io non conosco il farmaco GS-9883, che probabilmente si chiamerà bictegravir (https://newdrugapprovals.org/2015/12/28 ... inhibitor/), ma credo che sia il caso di aprire un nuovo thread, cosicché tutti possano prenderne visione.



guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da guy16 » sabato 19 marzo 2016, 10:38

Fatto.
Ciao



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Nuovo percorso e Studio AMBER

Messaggio da pumapumote » lunedì 4 aprile 2016, 20:02

Io da circa due mesi ho iniziato la terapia con la sperimentazione fase 3 di D/C/F/TAF - DRV/COBI FTC/TAF

Studio TMC114FD2HTX3001

Per ora nessun effetto collaterale.

Presso il policlinico a Siena dove mi seguono molto da vicino.

Naive con viremia 49000 - ora 1000 (dopo sei settimane)
CD4 da 181 a 368

Il 18 aprile avrò un altro prelievo per vedere a che punto sono. Comunque sto molto meglio di quando ho iniziato.

ciao.



Rispondi