CIAO A TUTTI.....

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 20:29

ganimede ha scritto:GRAZIE DI CUORE...SIETE ESAUDIENTI...E MI STATE AIUTANDO ....ANCHE SE PSCOLOGICAMENTE SONO A PEZZI...IO HO SOLO DOLORE SOLO DOLORE AI MUSCOLI...ED HO AVUTO SOLO UN PO DI FEBBRE...A FINE OTTOBRE..
Tipico durante le prime settimane/mesi.

Magari se avessi io 800 CD4. Io, dopo 5 anni di terapia, sono riuscito a passare da appena 251 CD4 a 660 CD4. Se anche gli altri parametri sono così buoni, tuo sistema immunitario non è stato praticamente intaccato.

Premesso che la robustezza del sistema immunitario è data da tanti altri parametri, la soglia della normalità è avere più di 500 CD4 e un rapporto CD4/CD8 superiore ad 1. Quest'ultimo è ben difficile raggiungerlo se non dopo anni di terapia antiretrovirale.

Sotto i 200-250 CD4 (a seconda degli altri parametri), si può iniziare a parlare di AIDS conclamato.

Ci sei ben lontano.



ganimede
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 21:25

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da ganimede » mercoledì 25 novembre 2015, 21:15

SOTTO I 200 CD4 ....CREDO CHE ORA NON ARRIVI PIU' NESSUNO....CON LE NUOVE TERAPIE....



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 25 novembre 2015, 21:21

Non ci arrivi se ti sottoponi alla terapia, ma c'è parecchia gente che non si sottopone alla terapia per la banale ragione che non sa di essere sieropositiva, e questi rischiano eccome di arrivarci, e comunque finiscono per arrivare alla terapia tardi e comunque più tardi di quanto sarebbe auspicabile.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da Blast » mercoledì 25 novembre 2015, 21:26

skydrake ha scritto:...
Altre cellule molto importanti sono i linfociti CD8. Sono un po' sottoufficiali, un po' corpi speciali scelti.
Sono in pratica immuni all'HIV, ma se non coordinati dai CD4 si possono moltiplicare inutilmente e attaccare alla cieca....
Mi sta venendo un mancamento, datemi i sali!!!!


CIAO GIOIE

ganimede
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 21:25

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da ganimede » mercoledì 25 novembre 2015, 21:28

PERCHE' TI STA VENENDO UN MANCAMENTO?TE LI REGALO IO PER NATALE...



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 21:45

Blast ha scritto:
skydrake ha scritto:...
Altre cellule molto importanti sono i linfociti CD8. Sono un po' sottoufficiali, un po' corpi speciali scelti.
Sono in pratica immuni all'HIV, ma se non coordinati dai CD4 si possono moltiplicare inutilmente e attaccare alla cieca....
Mi sta venendo un mancamento, datemi i sali!!!!
Fra poco la maestrina Blast (che spesso fa la pazza, ma è molto competente), mi attaccherà.

Ma come potrei riassumere in due righe i due mesi di lezioni universitarie di immunologia necessari per spiegarne esauriente il funzionamento?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da Blast » mercoledì 25 novembre 2015, 21:52

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 novembre 2015, 21:52

Adesso infierisco un altro po' con l'esempio dell'esercito.
I linfociti CD8 sono un po' sottufficiali (sergenti/marescialli) perché istruiscono i linfociti B, che sono gli artificieri/tiratori scelti, a lanciare le bombe (gli anticorpi) e in parte anche soldati semplici (i macrofagi) tramite le citochine (i messaggi con gli ordini).
Tuttavia sono anche corpi d'elite impiegati in missioni dirette (attaccando i patogeni con perforine ed altro ancora).
Inoltre, assieme ai macrofagi catturano i nemici (o pezzi di nemici) e li portano agli ufficiali (i CD4) per l'interrogatorio (il riconoscimento degli antigeni come tali o come molecole self).

Infine abbiamo le squadre della morte, i linfociti NK (che sta per Natural Killer), che agiscono non sotto controllo diretto degli ufficiali (i CD4).
Spesso sono l'ultimo baluardo di difesa contro gli agenti virali quando, in AIDS conclamato, gli ufficiali sono stati decimati.



RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 25 novembre 2015, 22:59

sulle mie analisi ho: CD4+CD8+% = 0,2 e CD4+CD8+/mmc =3... quale è questo parametro che dite voi? e, nel caso è basso? sulle analisi entrambi i valori sono segnati come "normali, entro il range" che nel caso del
primo va da 0,0 a 3 (range normale)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: CIAO A TUTTI.....

Messaggio da Fiore79 » giovedì 26 novembre 2015, 10:59

eratodisp ha scritto:sulle mie analisi ho: CD4+CD8+% = 0,2 e CD4+CD8+/mmc =3... quale è questo parametro che dite voi? e, nel caso è basso? sulle analisi entrambi i valori sono segnati come "normali, entro il range" che nel caso del
primo va da 0,0 a 3 (range normale)...

Ciao, ti ha detto il medico se i cd4 e vd8 hanno fatto l'inversione? E i cd4 sono stati compromessi o no?
Ti chiedo questo, perché se ti hanno dato l'appuntamento così a lungo a febbraio, può essere che tu per il momento non devi fare la terapia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi