Eviplera e Omeprazolo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da Blast » domenica 30 luglio 2017, 6:53

acido cloridrico


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da miki » domenica 30 luglio 2017, 7:34

Sì certo! Buona domenica Blastino!!!



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da netgear » martedì 1 agosto 2017, 13:46

La cosa migliore sarebbe prendere eviplera e dopo 4-5 ore esomeprazolo così passano 19-20 dalla prossima somministrazione di eviplera.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da miki » martedì 1 agosto 2017, 16:43

Net non sei sicuro che in tot ore vengano preparate nuove cellule pompe! E senza quelle, niente acido cloridrico !
In genere si torna alla normale produzione dopo qualche giorno di sospensione.
I nuovi protocolli di gestione MRGE suggeriscono addirittura di far "durare" una scatola di prazoli per un mese assumendo a giorni alterni per il mantenimento...



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da netgear » martedì 1 agosto 2017, 17:13

Io non capisco perché il mio infettivologo mi ha detto di prenderlo tranquillamente. Al prossimo prelievo richiedo e vedo come vanno gli esami dato che ho appena iniziato la terapia.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da skydrake » martedì 1 agosto 2017, 18:02

http://www.hiv-druginteractions.org
Segna quella combinazione con rosso fuoco e dice di non prenderli assieme, senza aggiungere altro.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da miki » martedì 1 agosto 2017, 18:31

Net... io credo la "prassi" a cuor leggero, come dicevo sopra, sia quella di considerarli genericamente "gastro protettori" alla stregua del maalox e del bicarbonato.
Solo chi ne studia i meccanismi (ad esempio un gastroenterologo) conosce i meccanismi intrinsechi. Un conto è abbassare l'acidità temporaneamente. Ad esempio qualche ora, ma lasciando libera la produzione. Altro conto è invece BLOCCARNE la produzione inibendo quelle cellule che rappresentano l'ultimo passo di assemblaggio dell'acido.
Io ricorrere ai prazoli come diceva anche blastino. In caso di assoluto bisogno (ulcere) e non per la semplice MRGE.
So bene che è più comodo il prazolo una compressa e via. Ma in generale fa molto meno peggio tre somministrazioni di alginati oppure maalox o simili.

Il cloridrico, oltre a proteggere il corpo da comuni infezioni prese ad esempio da cibi non perfettamente puliti e o integri, concorre all'assimilazione corretta di importanti nutrienti come ferro B12 magnesio oltre che molti farmaci.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da Blast » martedì 1 agosto 2017, 18:47

Gioia, ho dovuto cercare su google cosa significhi MRGE: malattia da reflusso gastro-esofageo. Parlate come magnate, please, che io ultimamente so pcoco propensa alle interpretazioni di sigle e acronimi :lol: 8-)


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Eviplera e Omeprazolo

Messaggio da miki » martedì 1 agosto 2017, 20:56

Ma tesorino bastava chiedere!!
Lo sai che PER TE, TUTTO! Eheheh
Sì. MRGE non significa "oggi non ho digerito" "quando mangio il fritto mi brucia lo stomaco". Significa che normalmente, hai bruciori. Ripetuti e continui. Perché qualcosa (in genere di fisico, tipo un'ernia jatale o la conformazione del tubo o del solo esofago) non consente di trattenere gli acidi digestivi al loro posto naturale. Lo stomaco. Che quindi risalgono a volte...auto...digerendoti... brutto da dire ma rende bene l'idea...



Rispondi