Scabbia e HIv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Scabbia e HIv

Messaggio da Tarek » giovedì 12 marzo 2015, 18:32

http://drgay.ch/it/main/sex-wiki/sexuel ... abies.html

..ho trovato il Dr gay sul web :) e mi sto chiedendo se qualcuno, inconsapevolmente, scambia quelle allergie manifestate da puntini rossi, per effetti collaterali da ART; è chiaro che un buon infettivologo distingue subito la cosa, o è meglio una visitina dal dermatologo, però non so neanche io cosa pensare poiché ricordo anni addietro(più di 10) che contrai una allergia e nessuno seppe informarmi.
Stavo cercando qualche informazione su un prurito che ho , ma ho subito scartato la scabbia; è solo una bollicina e fa acqua giallognola. Per adesso metto il polso sotto il rubinetto e lascio scorrere l´acqua, e il prurito passa



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da Agosto013 » giovedì 12 marzo 2015, 23:53

Tarek ha scritto:http://drgay.ch/it/main/sex-wiki/sexuel ... abies.html

..ho trovato il Dr gay sul web :) e mi sto chiedendo se qualcuno, inconsapevolmente, scambia quelle allergie manifestate da puntini rossi, per effetti collaterali da ART; è chiaro che un buon infettivologo distingue subito la cosa, o è meglio una visitina dal dermatologo, però non so neanche io cosa pensare poiché ricordo anni addietro(più di 10) che contrai una allergia e nessuno seppe informarmi.
Stavo cercando qualche informazione su un prurito che ho , ma ho subito scartato la scabbia; è solo una bollicina e fa acqua giallognola. Per adesso metto il polso sotto il rubinetto e lascio scorrere l´acqua, e il prurito passa
meglio un dermatologo, l'infettivologo al massimo può solo sospettare che ci sia qualcosa che non va.
Cmq, continuo anch'io ad avere questo maledetto prurito, la prossima settimana lo faccio presente alla dermatologa (bravissima, tra l'altro) che mi ha in cura per i condilomi. Pensa che ormai sono così abituato a grattarmi che ogni volta che vado da lei mi dimentico sempre di accennarle il problema!! :D :D



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da Tarek » venerdì 13 marzo 2015, 0:27

ahah agosto, hai proprio ragione, anche io, con tutto quello che ho, dimentico di rapportare il mio status quo e passo oltre, anche perché, le analisi sono sempre ottime e non so neanche io dove più posso aggrapparmi e, il sentire e leggere che è tutto a posto, mi riempie di gratitudine e mi do de l´ansioso.

anche adesso, dopo un´incursione drammatica in ospedale, e la fortuna di trovare la mia infettivologa mentre se ne andava a casa, e perciò spiegarle e mostrale cosa ho, sono riuscito a intavolare una visita con un altro doc, ma la ricetta è il solito antibiotico e antistaminico che ho ingerito di fretta. Ovvio che ora sono mezzo distrutto ma spero che domani stia meglio ma, se continuo in questo down, smetto tutto e aspetto che il mio corpo reagisca.

è difficile capire se la iatrogenesi sia psicologica, o se, invece, qualche botta in più mette il cerchio a posto per reggermi nella mia botte, anche se uno sfasciamento totale sarà visto come sola e unica soluzione :)



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da Agosto013 » venerdì 13 marzo 2015, 0:49

Tarek non so fino a che punto un antibiotico o, meno ancora, un antistaminico sia utile a debellare il problema, forse sono più dei "calmanti" che non altro.

Se può esserti utile come ulteriore direzione, l'anno scorso quando stavo all'estero ho fatto una visita da una dermatologa che per andando ad esclusione (buon sistema immunitario, niente bolle, valori del fegato nella norma ecc) mi aveva consigliato di fare un esame delle feci sospettando un qualche parassita che potrebbe scatenare il prurito. Quell'esame non l'ho più fatto, ero all'estero ed era tutto a pagamento.

Te lo dico giusto per darti un'opzione in più per ricercare la causa del tuo gratta gratta, sempre se non te lo abbiano già suggerito ovviamente ;)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6773
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da uffa2 » venerdì 13 marzo 2015, 4:29

se va via con una pastiglia di antiistaminico, è reazione alla HAART, sennò corri dal dermatologo :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da Tarek » venerdì 13 marzo 2015, 13:01

Giusto agostino, non ci avevo pensato, un bel esame a la cacca deve risolvere, e qui, con queste piogge tropicali di parassiti (per osmosi anche umani) ce ne sono a iosa. Non so se vi sono arrivate le notizie che contano (credo di no poiché i notiziari sono paceri di un buon vivere, giacché tutto in questo mondo è dramma&disperazione), ma, in Amazzonia -che tutti considerano foresta quando Manaus è Belém sono metropoli con svariati milioni di abitanti, e cittadine con centomila persone ce ne sono eccome-, le inondazioni e esondazioni hanno fatto quasi 400 morti per la leptospirosi. Le malattie, oggi, anche se controllabili, per effetto climatico, diventano stragi umane. Con tutta la prevenzione possibile, la natura fuori controllo, fa il suo corso e gestisce la bilancia demografica. Ma i costi economici sono presentati su un tavolaccio ruvido, e chi ne paga le conseguenze è la classe sociale media, che si depaupera sempre più per la tassazione a sostegno del welfare, e non vedo via d´uscita. :)

Uffa, il prurito anche se lieve continua. Salgo anche io sul treno ansia-ipocondria e scendo al più vicino pronto soccorso. :)



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da Agosto013 » venerdì 13 marzo 2015, 17:43

Tarek ha scritto:Giusto agostino, non ci avevo pensato, un bel esame a la cacca deve risolvere, e qui, con queste piogge tropicali di parassiti (per osmosi anche umani) ce ne sono a iosa. Non so se vi sono arrivate le notizie che contano (credo di no poiché i notiziari sono paceri di un buon vivere, giacché tutto in questo mondo è dramma&disperazione), ma, in Amazzonia -che tutti considerano foresta quando Manaus è Belém sono metropoli con svariati milioni di abitanti, e cittadine con centomila persone ce ne sono eccome-, le inondazioni e esondazioni hanno fatto quasi 400 morti per la leptospirosi. Le malattie, oggi, anche se controllabili, per effetto climatico, diventano stragi umane. Con tutta la prevenzione possibile, la natura fuori controllo, fa il suo corso e gestisce la bilancia demografica. Ma i costi economici sono presentati su un tavolaccio ruvido, e chi ne paga le conseguenze è la classe sociale media, che si depaupera sempre più per la tassazione a sostegno del welfare, e non vedo via d´uscita. :)

Uffa, il prurito anche se lieve continua. Salgo anche io sul treno ansia-ipocondria e scendo al più vicino pronto soccorso. :)
Tarek, ti trovi in Sud America dunque?
MAgari ti sei beccato qualche bel parassita brasiliano :D



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da Tarek » venerdì 13 marzo 2015, 19:18

:D

ma ce ne sono tanti anche in Italia (di parassiti), e sono molto più pericoli 8-)



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Scabbia e HIv

Messaggio da Puzzle » domenica 15 marzo 2015, 19:02

La scabbia l'ho presa all'Hotel Peking di Mosca (prima che lo ristrutturassero, quando era un cesso). Si cura facilmente spalmandosi il corpo di notevoli quantità di pomata a base di zolfo. Si puzza, si lascia una scia "infernale" per qualche giorno e quando il prurito è finito l'acaro e l'acara sono morti. Nulla che non possa essere di facile risoluzione.



Rispondi