aiuto mi sento solo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gaga92
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 13:36

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da gaga92 » sabato 7 marzo 2015, 19:23

Forza e coraggio, non è semplice certo ma pensa a tutte quelle povere persone che hanno un cancro e che gli danno pochi mesi da vivere! Noi con la terapia viviamo una vita media al pari di uno sano. io ho 22 anni, e l'ho saputo a dicembre 2014 e piano piano sto affrontando la cosa. certo che ci sono cose che ( aggingo per il nostro bene) non bisogna più fare per esempio il sesso unsafe che io ho fatto per anni incosciamente, ma ovviamente non mi do colpe perchè di colpe non ne abbiamo. La famiglia si può fare, anche i figli volendo infatti con le nuove tecniche sia i padri che le madri possono avere figli senza infettarli!

Pensa che anche io vorrei dirlo a chiunque perchè se una persona mi vuole bene lo fa a priori, ma poi ti freni al pensiero perchè sono affari miei e non sono obbligato.

Siamo qui a disposizione per ogni tuo dubbio etc, e a me piacerebbe anche riuscire a fare una reunion con chi se la sente di vederci dal vivo, perchè anche se è da poco è molto confortante parlare con voi!

Ah di gay qui siamo in tanti e per tutti i gusti 8-)

un abbraccio forte forte



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da Tarek » sabato 7 marzo 2015, 23:05

La famiglia si può fare, anche i figli volendo infatti con le nuove tecniche sia i padri che le madri possono avere figli senza infettarli!
:o :shock: :? :oops:

i Padri Preti?



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da lifeonmars94 » sabato 7 marzo 2015, 23:11

speciux ha scritto:a me piacerebbe anche riuscire a fare una reunion con chi se la sente di vederci dal vivo
Volentieri speciux ;)



Morfeo80
Messaggi: 178
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 15:14

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da Morfeo80 » giovedì 12 marzo 2015, 0:34

Ciao pessimista (cambia nick....te prego !)
leggendo il tuo post mi è sembrato di tornare indietro di un paio di mesi, quando, dopo una cogente delusione amorosa, decisi di fare dei controlli generali, trovai le piastrine molto basse e decisi, dopo quache ricerca in rete, di fare il test hiv.
E così entrai a far parte di questa nuova "famiglia".
Capisco bene cosa stai provando e non ti dico che sarà tutto facile o come prima
ma, certamente, occorre guardare quanto ci è successo da un nuovo punto di vista
non serve colpevolizzarsi, né farsi troppe domande sul perché sia successo
pensa alle cose positive:
abbiamo consapevolezza del nostro status e possiamo assumere una terapia (sempre più efficace e con meno effetti collaterali) che ci permette di vivere normalmente ed a lungo (accidenti permettendo, tiè)
possiamo - anzi direi dobbiamo - concentrarci sui noi stessi (un po' di sano egoismo non guasta).
Anche io ho passato vari momenti
mi svegliavo in piena notte sudato e con l'ansia che premeva sul petto
sono stato apatico ed indolente, come se nulla mi potesse interessare
ho provato una rabbia prepotente verso tutti (che non sapevano, che non avrebbero capito, che avrebbero giudicato, che erano sani e con una vita bellissima)
mi sono lasciato andare a pianti interminabili pensando all'amore perduto, assaporato con voracità per troppo poco tempo e poi consumato
in due settimane sono passato da una convivenza con tanti progetti, contatto umano e calore
ad una terribile solitudine, con un tremendo segreto, la paura della morte della sofferenza fisica.
Affrontare tutto da solo - conoscere il mondo dei reparti di malattie infettive, leggere quanto più possibile su terapie e così via - non è stato facile.
Sono passati solo due mesi .....
E' tutto risolto ?
No ma è migliorato ed ogni giorno migliora un po'.
La mente influenza molto il corpo e noi dobbiamo prenderci cura di noi stessi, gratificarci e fare ciò che ci fa stare bene.
Quindi, a conclusione di questo papiro notturno, mi dico - e ti dico - che non è il momento di essere pessimista: sei la stessa persona di prima, con i tuoi pregi (certamente ne hai) e con i difetti. Non siamo questa malattia.
La terapia farà il suo dovere ed il corpo starà meglio, aiutando la mente e lo spirito.
Si tratta di non cedere alla tentazione di vedere tutto nero perché così non è: innesca un circolo virtuoso e presto ti accorgerai di come sia gestibile questa condizione.
In questo forum troverai tante persone disponibili e di gran cuore.
La rete degli affetti è imporante ma non ti crucciare troppo per l'amore.
C'è un tempo per ogni cosa ed ogni cosa a suo tempo.
Ora concentrati su te stesso e poi...alla prima pizzata di gruppo forum vedrai quanti bei ragazzi s+ saremo :)
un abbraccio
p.s. (pure, con quanto ho scritto!) se vuoi fatti vivo anche in pvt



pessimista83
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 14:34

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da pessimista83 » giovedì 12 marzo 2015, 12:15

Grazie ragazzi x tutto ...non ho mai avuto tanto bene
come da voi...grazie davvero



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da sonounatigre » giovedì 12 marzo 2015, 14:34

Morfeo80 ha scritto:Ciao pessimista (cambia nick....te prego !)
...
C'è un tempo per ogni cosa ed ogni cosa a suo tempo.
...
grazie morfeo.
bellissimo post.

sottoscrivo il cambio di nick per "pessimista" (potremmo fare un brainstorming?)
e sottoscrivo la citazione di Qohèlet (non perché sia un biblista o altro. anzi. diciamo piuttosto per amore di Q.)

oggi è una bella giornata di primavera.

vinciamo noi.



Morfeo80
Messaggi: 178
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 15:14

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da Morfeo80 » giovedì 12 marzo 2015, 15:21

grazie a voi
a chi legge, a chi risponde, a chi chiede
a chi mi permette di confortare, confortandomi


Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare

Io ora sto aspettando che passi il tempo delle domande, dei dubbi, delle paure per tornare a sognare di realizzare i tanti progetti.

Intanto mi godo il sole lungo il fiume: l'acqua che scorre lava i pensieri e la luce calda preannuncia l'estate.

Godere di queste cose dipende solo da noi !



celafaremo
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 10:30

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da celafaremo » venerdì 20 marzo 2015, 14:59

ciao pessimista, che dirti?? stai attraversando la fase più brutta che tutti abbiamo vissuto. io s+ da un anno, con famiglia e figli, immagini da solo cosa sia successo nella mia vita, una bomba esplosa in un negozio di cristalli.
a distanza di un anno non è successo niente, i primi mesi difficili.... molto difficili, dubbi crisi e alla fine l'amore e l'affetto hanno avuto la meglio.
dillo solo alle persone che ritieni indispensabile che lo sappiano. io non l'ho detto nemmeno al mio medico curante.
per il resto ti assicuro, avendo vissuto vicino a persone malate di cancro, che la nostra è "una passeggiata".
sono entrato subito in terapia nonostante i miei valori fossero buoni (scoperto immediatamente) e non ho avuto alcun effetto collaterale se non un po di nausea i primi giorni.
i valori sono tutti migliorati e aspetto a giorni la carica sperando nella non rilevabilità (2 mesi fa avevo 96 di carica virale, il medico era contentissimo).
che altro dire, penso che questo forum sia una bella cosa e possa aiutare tutti a vivere meglio questa condizione, se vuoi sono disponibile per te e chiunque a confrontarci privatamente, a scambaire 2 chiacchiere e penso che l'idea di una riunione sarebbe una bella cosa.
forza e coraggio e.... cambia il nick :) :)



Alias82
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 15:25

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da Alias82 » domenica 22 marzo 2015, 16:52

ciao pessimista. anche io come te ho scoperto da poco tempo di essere s+, neanche io stavo male o avevo particolari sintomi, ho fatto il test e boom positivo. cd4-7 viremia 90.000. I dubbi e le paure sono tante. Seguo la tua stessa terapia da sei mesi e posso dirti che a parte qualche malessere iniziale, dovuto al fatto che il corpo si deve abituare alla terapia, va tutto bene. segui alla lettera la terapia e riguardati un po e vedrai che tutto andrà per il meglio.
un abbraccio



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da Tarek » domenica 22 marzo 2015, 21:25

Morfeo80 ha scritto:

Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare

Io ora sto aspettando che passi il tempo delle domande, dei dubbi, delle paure per tornare a sognare di realizzare i tanti progetti.

Intanto mi godo il sole lungo il fiume: l'acqua che scorre lava i pensieri e la luce calda preannuncia l'estate.

Godere di queste cose dipende solo da noi !
dicono tante cose ma se si facesse qualcosa anche noi, invece di aspettare l´acqua scorrere, magari, gioveremmo a tutti. Poi domande paure e dubbi, dobbiamo sempre affrontarli e risolverli praticamente da soli :)



Rispondi