Riattivazione mononucleosi in terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lamiastoria27
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 13:25

Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da lamiastoria27 » sabato 21 agosto 2021, 19:03

Ciao a tutti e grazie per il servizio offerto,

Sono un ragazzo di 32 anni in cura allo Spallanzani di Roma sotto terapia da anni ora con Biktarvy. Purtroppo da un anno ormai ho la riattivazione della mononucleosi con tutti i suoi sintomi ma senza febbre con valore EBVDNA 1490. Purtroppo in ospedale mi hanno parlato delle complicazioni che questa riattivazione può portare, ma purtroppo non ho capito come mai è successo avendo comunque esami del sangue buoni dove presento solamente monociti alti. Ho fatto ecografia fegato e milza e sono nella norma, il problema è il mal di gola costante con tutto l’anello di Waldeyer infiammato, scricchioli cervicali, tanta confusione ed estrema stanchezza. Come ho detto è da un anno che convivo con questa situazione, non voglio parlarvi della difficoltà di questa convivenza, ho fatto pochi mesi fa tc con contrasto testa e collo più biopsia rinofaringea e tonsilla linguale fortunatamente è tutto ok. Purtroppo in ospedale mi hanno detto che non esiste una cura, che ci vorrà tempo per tornare in forma e che dovrò ripetere tutti gli esami già fatti anche nei prossimi mesi. Qualcuno ha avuto la mia situazione? Sto integrando la dieta con vitamina C, B, D e magnesio e potassio ma senza successo. Su internet ho letto molto riguardo omeopatia sopratutto di microimmunoterapia con un medicinale specifico per mononucleosi ossia 2LEBV, andrò presto a fare una visita da uno specialista per saperne di più. Se qualcuno ha info a riguardo gli/le sarei molto grato. Scusatemi se durante il mese di agosto, nelle vostre vacanze, vi disturbo chiedendo il vostro aiuto ma magari qualcuno come me vive la stessa situazione o ci è passato e potrebbe essere per me di sostegno. Ringrazio voi per il tempo dedicatomi e il sito che mi ha permesso di comunicare con voi.



penta62
Messaggi: 132
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da penta62 » sabato 21 agosto 2021, 19:21

Di solito capita xbassa conta cd4



lamiastoria27
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 13:25

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da lamiastoria27 » sabato 21 agosto 2021, 19:47

Innanzi tutto grazie per avermi risposto.

Ecco i miei valori:

Cd3 valore % 67,1 (range 68/82) *
Valore assoluto 1328
Cd4 valore % 38,6 (range 36/49)
Valore assoluto 764
Rapporto cd4/cd8 1,4 e doveva essere >1
Cd8 valore % 27,6 (range 19,36)
Valore assoluto 546

Trovi siano bassi? Se puoi aiutarmi a capire ti ringrazio.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da Blast » sabato 21 agosto 2021, 20:11

Tesoro, io non ho idea su cosa consigliarti a riguardo, ma quello che so di poterti dire con certezza è che l'omeopatia non risolverà la tua situazione, dal momento che si tratta di somministrazione di acqua allo stato puro (sono dell'opinione che qualunque specialista medico/sanitario proponga l'omeopatia sarebbe da denuncia e rimozione dall'albo, compresi i farmacisti delle farmacie che hanno tanto di insegna fuori con scritto omeopatia).

Per il resto magari prova a fare altre ricerche su internet per vedere se esistono centri o medici specializzati in questa cosa o che comunque hanno già trattato casi del genere.


CIAO GIOIE

lamiastoria27
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 13:25

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da lamiastoria27 » sabato 21 agosto 2021, 20:30

Grazie per la risposta,

Puoi immaginare in un anno a quante persone anche non fisiche mi sono rivolto. In campo medico, come lo spallanzani stesso, non ci sono metodi risolutivi tranne che integrazioni con le vitamine che ho riportato. Capisco il tuo punto di vista sulla medicina alternativa ma molte persone sembra abbiano risolto proprio con la microimmunoterapia. Nella mia condizione non mi sento di escludere nessuna strada, ti ringrazio comunque per il consiglio. Oltre lo spallanzani e centri di infettologia a chi dovrei rivolgermi?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da Blast » sabato 21 agosto 2021, 21:35

Se molte persone hanno risolto con l'omeopatia significa che la sintomatologia aveva una preponderante componente psicologica. Del resto l'omeopatia si basa proprio su quello: l'effetto placebo, che è un vero e proprio principio attivo, tra l'altro uno dei più potenti in natura.
Detto questo, trattandosi eventualmente di un problema dovuto a un virus, ti direi di rivolgerti a virologi. Non essendoci una cura specifica, tutto si baserà sull'esperienza del singolo medico che potrebbe "provare" diverse terapie. Molti pazienti covid stanno sperimentando situazioni simili, con il long-term covid.


CIAO GIOIE

lamiastoria27
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 13:25

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da lamiastoria27 » sabato 21 agosto 2021, 21:49

Grazie.

C’è stato un momento in cui avevo pensato fosse legato al covid ma ho sintomi da troppo tempo. Ho sentito che molti pazienti colpiti in pandemia hanno avuto una riattivazione della mononucleosi ma purtroppo nonostante sono vaccinato i sintomi tuttora rimangono.
Dovrei quindi sentire virologi fuori dal mio ospedale? Pensavo di essere in un centro di eccellenza ma proverò anche questa strada.
Ha mai sentito parlare della microimmunoterapia e del farmaco 2LEBV?
Purtroppo non credo che il mio disturbo abbia una componente psicologica anzi tutt’altro purtroppo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da Blast » sabato 21 agosto 2021, 21:56

Io sono sempre stato un forte sostenitore del fatto che il Sars-CoV2 avesse qualcosa a che vedere anche con altri virus ma è solo una teoria mia e senza nessun fondamento scientifico (un'idea bizzarra che mi è venuta in mente leggendo i vari sintomi e le varie ricerche).

Comunque magari anche neurologi potrebbero esserti di aiuto, data la sintomatologia.

Prova a vedere se riesci a trovare informazioni anche qui https://solvecfs.org (dove peraltro si parla in maniera simile del long covid) e tra l'altro ti conviene cercare in inglese perchè in italiano c'è poca roba.

Da quello che ho visto i trattamenti sono principalmente sul tenere a bada i sintomi, il che potrebbe non essere molto consolatorio ma neanche da buttare, se ti permettesse di ritornare ad una vita normale come prima...


CIAO GIOIE

lamiastoria27
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 13:25

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da lamiastoria27 » sabato 21 agosto 2021, 22:13

Grazie,

Mi sono rivolto davvero a tantissime persone, è stato difficile arrivare a sapere cosa avessi ed è stato peggio sapere che non si potesse fare nulla. Quando mi è stato comunicato da loro era felice di dare un nome alla mia situazione ma ora è sempre più difficile uscirne. Chissà se qualcuno magari leggendomi si ritrova nella mia storia o ne è passato, non avevo mai scritto qui e forse avrei dovuto farlo prima. Ho letto che questa riattivazione accade a chi é in aids ma anche chi fa uso della terapia antivirale, ho riportato anche i miei valori se riuscite a leggere qualcosa in più di me. È difficile lasciar passare il tempo senza fare nulla aspettando che forse presto potrebbe trasformarsi in altro di più temibile: dopo un anno così sono davvero senza forze.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Riattivazione mononucleosi in terapia

Messaggio da skydrake » domenica 22 agosto 2021, 8:35

I tuoi valori dei CD4 non sono bassi.

Qui non troverai appassionati di omeopatia in questo forum (chi ha provato a curarsi l'HIV con l'omeopatia è morto da tempo, come del resto tutti quelli che avevano malattie serie, l'omeopatia è indicata a chi ha malattie che passano da sé e la sifilide non lo è).

..
Ultima modifica di skydrake il domenica 22 agosto 2021, 9:10, modificato 1 volta in totale.



Rispondi