Sospensione Terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
segugio82
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:34

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da segugio82 » martedì 24 febbraio 2015, 13:30

Ciao Dora e ciao a tutti,

dopo la lettura di questo meravigliosa caso di questo nostro amico utente mi avete messo la pulce nell'orecchio.

Secondo voi posso chiedere alla mia infettivologa se anche con me sarà possibile applicare una prassi simile?

Non vi so ben dire quando ho scoperto il mio contagio (e cioè se nella fase acuta o meno) ma sicuramente il range è stato un anno perché le analisi di un anno prima davano esito negativo.

Fatte le analisi i miei valori erano 600 cd4 e viremia bassissima 7000

Con l'infettivologa abbiamo deciso di procedere subito con la terapia (che prendo da 3 settimane senza alcun effetto collaterale) con Eviplera e a fine Marzo vedremo con le prime analisi post terapia come sta procedendo.

Ha senso secondo Dora e secondo voi parlare poi con la dottoressa in merito alla sospensione della terapia dopo un anno (ovviamente se i miei valori saranno buoni a livello di CD4 e non rilevabili a livello di viremia)?

Grazie mille



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Blast » martedì 24 febbraio 2015, 13:43

bravo Vity, fortunato chi si è preso le tue piastrine prima del contagio! :lol:


CIAO GIOIE

Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Barney » martedì 24 febbraio 2015, 14:00

segugio82 ha scritto:Secondo voi posso chiedere alla mia infettivologa se anche con me sarà possibile applicare una prassi simile?

Non vi so ben dire quando ho scoperto il mio contagio (e cioè se nella fase acuta o meno) ma sicuramente il range è stato un anno perché le analisi di un anno prima davano esito negativo.

Ha senso secondo Dora e secondo voi parlare poi con la dottoressa in merito alla sospensione della terapia dopo un anno (ovviamente se i miei valori saranno buoni a livello di CD4 e non rilevabili a livello di viremia)?

Grazie mille
Parlane appunto con la dottoressa :)
Scoprire la positività a max un anno dal contagio ti è sicuramente stato utile, però non è detto che la tua diagnosi sia combaciata con la fase acuta.
Questa in genere si dovrebbe estendere nei primi 3 mesi dal contagio.
Se hai intrapreso la terapia in questa primissima fase dell'infezione, beh, potresti ricavarne dei vantaggi.
Poi partivi pure da una bassa viremia...
Chiedi al tuo medico, ti saprà dare le giuste dritte nei pro e nei contro della questione.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da skydrake » martedì 24 febbraio 2015, 16:14

Barney ha scritto:
segugio82 ha scritto:Secondo voi posso chiedere alla mia infettivologa se anche con me sarà possibile applicare una prassi simile?

Non vi so ben dire quando ho scoperto il mio contagio (e cioè se nella fase acuta o meno) ma sicuramente il range è stato un anno perché le analisi di un anno prima davano esito negativo.

Ha senso secondo Dora e secondo voi parlare poi con la dottoressa in merito alla sospensione della terapia dopo un anno (ovviamente se i miei valori saranno buoni a livello di CD4 e non rilevabili a livello di viremia)?

Grazie mille
Parlane appunto con la dottoressa :)
Scoprire la positività a max un anno dal contagio ti è sicuramente stato utile, però non è detto che la tua diagnosi sia combaciata con la fase acuta.
Questa in genere si dovrebbe estendere nei primi 3 mesi dal contagio.
Se hai intrapreso la terapia in questa primissima fase dell'infezione, beh, potresti ricavarne dei vantaggi.
Poi partivi pure da una bassa viremia...
Chiedi al tuo medico, ti saprà dare le giuste dritte nei pro e nei contro della questione.
Non per rompere le scatole, ma faccio osservare che con una viremia così bassa é inverosimile che il tuo inizio terapia coincida con la fase acuta (assolutamente inverosimile entro un mese e mezzo dal contagio, quando di solito la viremia é dell'ordine di centinaia di migliaia).

Più facile dopo qualche mese.



segugio82
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:34

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da segugio82 » martedì 24 febbraio 2015, 16:45

skydrake ha scritto:
Barney ha scritto:
segugio82 ha scritto:Secondo voi posso chiedere alla mia infettivologa se anche con me sarà possibile applicare una prassi simile?

Non vi so ben dire quando ho scoperto il mio contagio (e cioè se nella fase acuta o meno) ma sicuramente il range è stato un anno perché le analisi di un anno prima davano esito negativo.

Ha senso secondo Dora e secondo voi parlare poi con la dottoressa in merito alla sospensione della terapia dopo un anno (ovviamente se i miei valori saranno buoni a livello di CD4 e non rilevabili a livello di viremia)?

Grazie mille
Parlane appunto con la dottoressa :)
Scoprire la positività a max un anno dal contagio ti è sicuramente stato utile, però non è detto che la tua diagnosi sia combaciata con la fase acuta.
Questa in genere si dovrebbe estendere nei primi 3 mesi dal contagio.
Se hai intrapreso la terapia in questa primissima fase dell'infezione, beh, potresti ricavarne dei vantaggi.
Poi partivi pure da una bassa viremia...
Chiedi al tuo medico, ti saprà dare le giuste dritte nei pro e nei contro della questione.
Non per rompere le scatole, ma faccio osservare che con una viremia così bassa é inverosimile che il tuo inizio terapia coincida con la fase acuta (assolutamente inverosimile entro un mese e mezzo dal contagio, quando di solito la viremia é dell'ordine di centinaia di migliaia).

Più facile dopo qualche mese.
Questo non so quanto sia vero perché la mia infettivologa dopo gli esami approfonditi (e non chiedetemi secondo quali parametri perché non ne ho idea) ha sostenuto che la mia infezione fosse molto recente e che io avessi una viremia bassissima a causa di una buona risposta immunitaria



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Blast » martedì 24 febbraio 2015, 19:20

Dunque ho ancora speranze di essere un elite controller 8-)
primo prelievo ai primi di novembre 2014: 38mila di carica virale, 510 CD4 e tonsilliti, infezioni, febbri varie
secondo prelievo a fine gennaio 2015: 16mila di carica virale, 610 CD4 e sano come un pesce
senza terapia 8-)


CIAO GIOIE

Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Barney » martedì 24 febbraio 2015, 21:19

skydrake ha scritto:Non per rompere le scatole, ma faccio osservare che con una viremia così bassa é inverosimile che il tuo inizio terapia coincida con la fase acuta (assolutamente inverosimile entro un mese e mezzo dal contagio, quando di solito la viremia é dell'ordine di centinaia di migliaia).

Più facile dopo qualche mese.
Non ne sarei così sicuro sky! O meglio, di regola anche io concorderei con te... però pure nel mio caso, a meno di tre mesi dal contagio, la viremia stava sull'ordine dei 10^3
Forse sto virus più si diffonde e più si rincoglionisce :lol:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da skydrake » martedì 24 febbraio 2015, 21:39

Barney ha scritto:
skydrake ha scritto:Non per rompere le scatole, ma faccio osservare che con una viremia così bassa é inverosimile che il tuo inizio terapia coincida con la fase acuta (assolutamente inverosimile entro un mese e mezzo dal contagio, quando di solito la viremia é dell'ordine di centinaia di migliaia).

Più facile dopo qualche mese.
Non ne sarei così sicuro sky! O meglio, di regola anche io concorderei con te... però pure nel mio caso, a meno di tre mesi dal contagio, la viremia stava sull'ordine dei 10^3
Forse sto virus più si diffonde e più si rincoglionisce :lol:
Appunto, dopo tre mesi.
Il picco della viremia alla sieroconversione normalmente é molto alto ma molto breve. A tre mesi i giochi si sono conclusi (e i reservoir formati).
L'inizio precoce della terapia é tanto più efficace quanto precoce. Ricordiamoci l'unico caso di adulto ufficialmente eradicato oltre Timothy Brown (adesso non ho voglia di cercare il link), quello che iniziò la terapia a 6 giorni dal contagio.
Normalmente invece tra i 15 giorni e i 30 giorni la viremia é altissima, con una significativa coda fino a 45 giorni, in molti casi fino a 60.



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Barney » martedì 24 febbraio 2015, 22:02

skydrake ha scritto:Appunto, dopo tre mesi.
Il picco della viremia alla sieroconversione normalmente é molto alto ma molto breve. A tre mesi i giochi si sono conclusi (e i reservoir formati).
L'inizio precoce della terapia é tanto più efficace quanto precoce. Ricordiamoci l'unico caso di adulto ufficialmente eradicato oltre Timothy Brown (adesso non ho voglia di cercare il link), quello che iniziò la terapia a 6 giorni dal contagio.
Normalmente invece tra i 15 giorni e i 30 giorni la viremia é altissima, con una significativa coda fino a 45 giorni, in molti casi fino a 60.
Uff, e pensare che quando mi sono svegliato con QUELLA febbre già avevo capito tutto... ed ero a solo 13 giorni dal contagio :cry: :cry: :cry:



vito83
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 18:50

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da vito83 » mercoledì 25 febbraio 2015, 13:52

io concordo con Sky sulla questione della viremia con picchi alti nel momento in cui è in atto la sieroconversione, la mia era di 700000 e conosco ragazzi che avevano anche viremia più alta che superava il milione di copie. Quindi nel momento in cui la viremia sia di un ordine più basso mi sa che non siamo nella fase subito dopo il contagio poi certo il mio parere non è quello di un medico ma in quasi 4 anni che sono sieropositivo mi è parso di leggere informazioni di questo tipo. Io quando ho saputo di essere sieropositivo nel momento in cui ho ripetuto il test nel mio ospedale e primi prelievi è passato 1 mese circa ed avevo stanchezza fisica, prurito diffuso ad arti inferiori e superiori e infine avevo forte sudorazione notturna tanto che mi alzavo in un "mare d'acqua"... se ci penso mi vengono i brividi.



Rispondi