Sospensione Terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Blast » lunedì 26 settembre 2016, 8:15

I long term non orogressor inizialmente erano quei pochi che riuscivano a non morire di AIDS. Comunque in effetti fossi anche stato un LTNP, non vorrei comunque sapere se sono un post treatment controller, dopo anni di malattia senza terapia...


CIAO GIOIE

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 26 settembre 2016, 16:26

Ecco Blast hai capito quello che intendo dire!
Per rospino:
EC = persone che mantengono naturalmente sotto controllo la viremia e mantengono almeno un buon numero di cd4
LTNP = persone NON mantengono sotto controllo la viremia, ma la deplazione dei cd4 è molto lenta
PTC= persone che alle prime analisi hanno viremia rilevabile (alta a causa della sospetta recente infezione) e buon numero di cd4, a seguito dell'assunzione della terapia riescono a mantenere sotto controllo la viremia (intesa come non rilevabile o estremamente bassa) ed un buon numero di cd4.
Ora, anche solo per un mero principio cronologico, è impossibile sapere se un PTC corrisponde a quello che in un secondo momento potrebbe essere considerato LTNP.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da rospino » lunedì 26 settembre 2016, 19:16

Triumeq85 ha scritto:Per rospino:
EC = persone che mantengono naturalmente sotto controllo la viremia e mantengono almeno un buon numero di cd4
LTNP = persone NON mantengono sotto controllo la viremia, ma la deplazione dei cd4 è molto lenta
PTC= persone che alle prime analisi hanno viremia rilevabile (alta a causa della sospetta recente infezione) e buon numero di cd4, a seguito dell'assunzione della terapia riescono a mantenere sotto controllo la viremia (intesa come non rilevabile o estremamente bassa) ed un buon numero di cd4.
Ora, anche solo per un mero principio cronologico, è impossibile sapere se un PTC corrisponde a quello che in un secondo momento potrebbe essere considerato LTNP.
Io ricordavo qualche differenza in più tra EC e LTNP, appena possibile ti posto la fonte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Blast » lunedì 26 settembre 2016, 19:22

I long term non progressor si estingueranno :lol:


CIAO GIOIE

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 26 settembre 2016, 19:24

:lol:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da rospino » lunedì 26 settembre 2016, 23:10

Blast ha scritto:I long term non progressor si estingueranno :lol:
Infatti un mio amico LTNP da almeno 15 anni ha cominciato la terapia tre mesi fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

vito83
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 18:50

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da vito83 » venerdì 26 maggio 2017, 18:31

Buona sera, è un bel po' di tempo che non scrivo qui in questo forum... stasera mi è passato per la mente. Volevo aggiornarvi come è sempre mio solito fare sui risultati delle mie analisi. Certo ci sarà un salto perchè non ho sottomano tutti i risultati ma vi scrivo le ultime. Comunque la situazione è sempre stabile su per giù.

Maggio 2017

Viremia Non rilevabile (Sensibilità 13.2 copie/ml - range di linearità 20-1.0 E+07)

CD4 46 % (35-55)
CD4 1081
CD4/CD8 1.7
CD8 27 % (15-35)

Emocromo nella norma



thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da thunder82 » venerdì 26 maggio 2017, 19:34

Cavoli. Fortunata. Io hiv+ da 15 mesi, iniziata la terapia 30 giorni dopo il contagio e questi risultati non li vedo nemmeno con il binocolo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


There's nothing as queer as folk

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da Gabriel81 » sabato 27 maggio 2017, 16:31

Ma l'invidia? Ahahhaha

Complimenti e tienici aggiornati


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

fafner
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 1:48
Località: Treviso

Re: Sospensione Terapia

Messaggio da fafner » domenica 28 maggio 2017, 21:09

Spinto dalle vostre storie ho chiesto al mio infettivologo il suo parere sulla sospensione della terapia, come prospettiva.

Breve riassunto: alla diagnosi mi riscontrano una viremia di un milione e seicentomila copie, helper/inducer di 291.
Inizio la terapia con Viread, Epivir, Tivicay.

Dopo quattro settimane di terapia la viremia è non rilevabile, con helper/inducer salito a 885. Sono stabile su questi valori da più di un anno, e continuo con la tripletta di farmaci.

Il mio infettivologo non soltanto ha chiarito che non sospenderà mai la terapia, ma ha persino scartato di passare al (meno costoso) Triumeq, perché squadra vincente non si cambia, a meno dell'emergere di effetti collaterali seri.

Io non sono tipo da informarmi troppo su questioni di cui riuscirei a comprendere solo gli aspetti superficiali, lascio fare. Leggendovi, però, mi è venuto da pensare che ogni paziente è storia a sé, ma anche ogni infettivologo.



Rispondi