Manicure

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Manicure

Messaggio da dannato » sabato 15 novembre 2014, 14:00

http://m.leggo.it/NEWS/ESTERI/articolo/ ... 3266.shtml ...sarà vero? Se lo è fa pensare...



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Manicure

Messaggio da Barney » sabato 15 novembre 2014, 14:11

Mah, mi sembra assurdo
Io francamente nemmeno credo agli avvertimenti di alcuni sul Non condividere spazzolini e lamette
A meno che uno non abbia perdite di sangue copiose e ne faccia fare un uso immediato dopo l'utilizzo a un s-, mi sembra ALTAMENTE improbabile il contagio.
Differente invece per HCV, più resistente e trasmissibile con quantità minori di sangue



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Manicure

Messaggio da ThunderGuy » sabato 15 novembre 2014, 15:57

Io ci credo. E' chiaramente un caso eccezionale, ma teoricamente possibile; sicuramente è ben più probabile contrarre Hcv in questo modo, però...

E' chiaro che non è che bisogna fare un test hiv tutte le volte che si va dall'estetista :lol:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Manicure

Messaggio da skydrake » sabato 15 novembre 2014, 17:17

ThunderGuy ha scritto:Io ci credo. E' chiaramente un caso eccezionale, ma teoricamente possibile
Possibile solo se tali attrezzi da manicure erano sporchi di sangue fresco. E' l'HCV che resiste almeno 72 ore in tracce di sangue secco. Ma cosa facevano, si alternavano nel capo di pochi minuti le forbicine e gli altri attrezzi, senza nemmeno una sciacquata? Si facevano i piedicure a vicenda?



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Manicure

Messaggio da Barney » sabato 15 novembre 2014, 17:28

Ma anche così fosse mi sembrerebbe altrettanto impossibile...



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Manicure

Messaggio da ThunderGuy » sabato 15 novembre 2014, 18:28

skydrake ha scritto:
ThunderGuy ha scritto:Io ci credo. E' chiaramente un caso eccezionale, ma teoricamente possibile
Possibile solo se tali attrezzi da manicure erano sporchi di sangue fresco. E' l'HCV che resiste almeno 72 ore in tracce di sangue secco. Ma cosa facevano, si alternavano nel capo di pochi minuti le forbicine e gli altri attrezzi, senza nemmeno una sciacquata? Si facevano i piedicure a vicenda?

Concordo assolutamente , ci voleva sangue fresco. Non ho idea di quali fossero le loro abitudini da un punto di vista igienico.. :|



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Manicure

Messaggio da Barney » sabato 15 novembre 2014, 18:48

Appunto magari eran delle sudicione ahahah



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Manicure

Messaggio da skydrake » sabato 15 novembre 2014, 20:28

Barney ha scritto:Appunto magari eran delle sudicione ahahah
Ma pure estremamente rapide. L'HIV è molto sensibile all'azione ossidativa dell'aria. Quando esce dal corpo umano è come se partisse un timer, scaduto il quale viene inattivato. Può resistere più a lungo solo non esposto all'aria, tipo all'interno dell'ago di una siringa. In una goccia di sangue il virus presente sulla superficie esterna della goccia stessa viene a contatto con l'aria, ma al suo interno può resistere più a lungo, almeno finchè non si secca. Più sangue c'è più tempo impiega a seccarsi, ma dubito seriamente che abbiano usato attrezzi grondanti di grosse quantità di sangue. Qui si sono scambiate in rapida successione gli attrezzi da manicure.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Manicure

Messaggio da alfaa » domenica 16 novembre 2014, 15:19

ragazzi anche a me è sembrato strano ma se l'hanno scritto e dei dottori hanno detto cosi sarà cosi...anche perchè il virus coincide con quello della cugina,certo potrebbe esserselo preso dalla cugina anche in altro modo.... Questa cosa che il virus si disattiva in pochi secondi non tutti sono concordi,nel mio ospedale mi fu detto 1 ora,secondo me il tempo esatto non lo sanno neanche loro



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Manicure

Messaggio da dannato » domenica 16 novembre 2014, 16:41

e non bastano neanche casi come questi per togliere i paraocchi alla gente e a fargli capire che solo quando la viremia è irrilevabile e il rapporto è completamente protetto il rischio è ZERO. Chi la pensa diversamente è come se giocasse alla roulette russa.



Rispondi