New entry, esami

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ebbeneSi
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 17:25

New entry, esami

Messaggio da ebbeneSi » lunedì 18 novembre 2013, 19:16

Salve ragazzi, è il mio primo messaggio qui. Riporto la mia esperienza per chi magari si trova alle prese con i primi esami da effettuare, tanto per avere un'idea delle tempistiche e delle modalità

ho scoperto di essere HIV+ quest'estate, facendo un semplice test (non avevo avuto sintomi, l'ho sempre fatto periodicamente). Ho la quasi certezza che il contagio sia avvenuto verso febbraio 2013

tralasciando i primi momenti di sconforto, leggere prima su internet (anche voi) e poi parlando con i medici (centro malattie infettive di Perugia, persone splendide) mi ha fatto rendere conto che in fondo è una malattia con cui si può convivere tranquillamente, ovviamente seguendo certi accorgimenti e le terapie dovute.. e questo mi ha sollevato il morale con il passare dei giorni

i primi esami li ho fatti ad agosto, i valori erano:
CD4 893 (29,2%)
Viremia 3.470

li ho rifatti questo mese e oggi ho avuto la visita, i risultati sono:
CD4 783 (32%)
Viremia 8.870

la dottoressa dice che tenendo conto del numero assoluto e della percentuale, il risultato è sostanzialmente stabile. Tutti gli altri valori di sangue e urina sono nella norma

mi hanno già fatto il test delle possibili resistenze, il virus è di tipo B e oer fortuna sensibile verso tutti i farmaci


la dottoressa mi ha detto di fare il vaccino per l'epatite A (sono già vaccinato per la B) e quello antinfluenzale, oltre ad un'ecografia di controllo dell'addome


poi alla prossima visita (marzo) mi farà anche il pap-test anale per la ricerca di HVP... che voi sappiate è doloroso??? lei ha detto di no..


che dire... se ne riparla a marzo :P



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: New entry, esami

Messaggio da stealthy » lunedì 18 novembre 2013, 19:24

Ciao e benvenuto! ;-)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6774
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: New entry, esami

Messaggio da uffa2 » lunedì 18 novembre 2013, 19:28

ciao, ma non potevi procurarti un altro hobby? qui siamo già in troppi :mrgreen:
scherzi a parte, "benvenuto"

io direi che la tua dottoressa ha ragione su tutta la linea
i CD4 sono più che eccellenti, e finché la percentuale resta quella, le loro variazioni assolute sono insignificanti, ti abituerai a vedere quei numeri oscillare: certo è più divertente vederli oscillare in salita, ma è una cosa solo psicologica, nulla di più...

per l'HPV, ti confermo che non c'è alcun dolore.
certo, ci sono attività più divertenti praticabili con le mutande abbassate, ma non c'è dolore ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ebbeneSi
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 17:25

Re: New entry, esami

Messaggio da ebbeneSi » lunedì 18 novembre 2013, 20:55

uffa2 ha scritto:ciao, ma non potevi procurarti un altro hobby? qui siamo già in troppi :mrgreen:
scherzi a parte, "benvenuto"

io direi che la tua dottoressa ha ragione su tutta la linea
i CD4 sono più che eccellenti, e finché la percentuale resta quella, le loro variazioni assolute sono insignificanti, ti abituerai a vedere quei numeri oscillare: certo è più divertente vederli oscillare in salita, ma è una cosa solo psicologica, nulla di più...

per l'HPV, ti confermo che non c'è alcun dolore.
certo, ci sono attività più divertenti praticabili con le mutande abbassate, ma non c'è dolore ;)
Ahah credimi che un altro hobby l'avrei preferito anche io eheh :D

Si anche la dottoressa mi faceva quel discorso.. Sono stato molto contento dell'esito del test delle resistenze.. Mi inquietava un po' non sapere la possibilità di cure future.. Per fortuna é andata bene

Grazie mille x il benvenuto ;)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: New entry, esami

Messaggio da stealthy » lunedì 18 novembre 2013, 21:14

Anche a me l'avevano fatto il test delle resistenze ma non me l'hanno mai consegnato. :lol:



Francescoz
Messaggi: 185
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 20:33
Località: Roma

Re: New entry, esami

Messaggio da Francescoz » lunedì 18 novembre 2013, 23:45

Benvenuto!


Francesco

ebbeneSi
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 17:25

Re: New entry, esami

Messaggio da ebbeneSi » lunedì 10 novembre 2014, 12:41

Salve ragazzi, è un po' che non scrivevo :)

In questo periodo ho fatto due volte gli esami, ogni 4 mesi circa

I dati principali, dopo circa due anni dall'infezione, sono stati questi:

LUGLIO 2014
Cd4: 645 - 28%
Carica virale: 14.100

NOVEMBRE 2014
Cd4: 666 - 26%
Carica virale: 12.000

Tutti gli altri valori del sangue e delle urine sono nella norma; la VES è a 8 (valore di riferimento 0-25) (non è abbastanza basso considerato che comunque il virus dovrebbe fare il suo sporco lavoro?)


Che ne dite? La dottoressa dice che per ora non c'è bisogno di fare nulla

Per vostra esperienza, c'è poi un crollo improvviso di questi valori, o sarà una discesa progressiva secondo le mie altalene genetiche?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6774
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: New entry, esami

Messaggio da uffa2 » lunedì 10 novembre 2014, 13:18

direi che per ora vanno molto bene i tuoi CD4... metti il fieno in cascina e non stare a preoccuparti dell'inverno ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: New entry, esami

Messaggio da Blast » mercoledì 12 novembre 2014, 22:39

Beato te, io a 6 mesi (forse 1 anno) dall'infezione ho cd4 a 540 e viremia a 30000...
E L'hpv non l'ho neanche fatto perche' e' un mio amico d'infanzia... :shock:


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: New entry, esami

Messaggio da rospino » giovedì 13 novembre 2014, 0:13

Cinico ha scritto:Beato te, io a 6 mesi (forse 1 anno) dall'infezione ho cd4 a 540 e viremia a 30000...
E L'hpv non l'ho neanche fatto perche' e' un mio amico d'infanzia... :shock:
Sei un buona compagnia allora, anzi ti batto: io dopo circa 6 mesi dall'infezione (al massimo 9, in ogni caso), ero già a 270! :? :lol:



Rispondi