Una febbre che dura da più di 1 mese-

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da skydrake » venerdì 8 novembre 2013, 14:38

Nick73 ha scritto:
eremita ha scritto:Ciao Friendless-ricambio i tuo caro saluto (scusa se non lò fatto subito ma ero "preso" da sta storia-Sai che ho pensato davvero di andare da qualche altra parte-Prima di fermarmi quì sono stato in altre 2 strutture-Ma erano tempi che mi muovevo con agilità.havevo l'auto e determinazione..il lento declino mi restringe lo spazio-Quì arrivo in reparto in bus e visto che negli ultimi 2 anni ho avuto frequenti ricoveri essere vicino casa è meglio...anche per i miei ragazzi che vengono più facilmente-Ma se continuerà questo atteggiamento ostroziunista affronterò la difficoltà-Devo fare 1 aggiornamento-Ho scritto il post domenica pomeriggio..era tardo pomeriggio e la febbre era già a 38-Mi sono messo a pensare che la febbre è indice di una infiammazione in corso..quindi pensavo a antiinfiammatori-Mi son detto..se davvero viene dai polmoni perchè infiammati cos cè che li può sfiammare.Mi son ricordato che quando i miei piccoli havevano quelle brutte tossi cattive che gli davano febbre usavo il "clenil A" per aereosol..un leggero cortisonico-In reparto non ne han mai parlato.Sono uscito a sera e lò preso in farmacia e ho fatto la 1a fialetta-l'idomani 2..una mattina e una sera..e via così..bè da lunedì sera la fabbre è sparita-Ma se bastava così poco perchè a nessun camice bianco è passata sta idea ? E sono 2 giorni che sono tanto rilassato che mi addormento se solo mi stendo..settimane di febbre sono davvero stressanti-A giorni andrò per le analisi-SALUTI
Perche' sono SCARSAMENTE preparati
Ciao
...oppure perché con quel livello di CD4 (erano 150? Tra l'altro assieme ad una viremia non nulla), pochi medici si assumerebbero la responsabilità di prescriverti del cortisone. Mi dispiace dirlo, sottolineando la criticità del tuo stato, ma non possiamo sempre dare colpa ai medici, specie se non abbiamo il quadro della situazione; neanche io ne ho il quadro completo, tuttavia mi pare che ci siano troppe complicanze e che ogni scelta terapeutica deve essere ponderata e comunque avallata da un medico, non per libera scelta (come autoprescriversi il cortisone, come in questo caso).

Finche i CD4 saranno bassi, usa il cortisone con molta, molta cautela.



eremita
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 20:20
Località: costa romagnola

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da eremita » lunedì 11 novembre 2013, 17:50

skydrake ha scritto:
...oppure perché con quel livello di CD4 (erano 150? Tra l'altro assieme ad una viremia non nulla), pochi medici si assumerebbero la responsabilità di prescriverti del cortisone. Mi dispiace dirlo, sottolineando la criticità del tuo stato, ma non possiamo sempre dare colpa ai medici, specie se non abbiamo il quadro della situazione; neanche io ne ho il quadro completo, tuttavia mi pare che ci siano troppe complicanze e che ogni scelta terapeutica deve essere ponderata e comunque avallata da un medico, non per libera scelta (come autoprescriversi il cortisone, come in questo caso).

Finche i CD4 saranno bassi, usa il cortisone con molta, molta cautela.
@ skydrake..dici bene..lo sò che il cortisone con l'hiv non và a cena...nel 96,per la piastrinopenia me lo prescrissero ma subito tolto quando si capì che questa era dovuta al virus-Ho pensato anchio che non si siano voluti assumere la responsabilità ma anche portare per settimane una febbre da 38/39 non è tanto salutare-Ne ho superate senza prendere nulla,a denti stretti-neppure tachipirina perchè le compresse mi fan danni allo stomaco e le supposte all'intestino-Uso cautela..lo havevo sospeso per qualche giorno,ho preso fiato ma ieri sera è risalita e lò rifatto e oggi non cè-Anche a forza di antibiotici non và-Non sono uno che dà sempre la colpa ai medici(però a volta l'hanno) ma,proprio per la criticità del mio stato,chiederei chiarezza e non mezze parole o,peggio,silenzi-ciao-


La mia libertà,finisce dove inizia la tua-

friendless

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da friendless » lunedì 4 agosto 2014, 14:36

In questi giorni, ieri forse, eremita ci ha lasciati ed ha intrapreso il viaggio più silenzioso che esista.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da ThunderGuy » lunedì 4 agosto 2014, 14:55

friendless ha scritto:In questi giorni, ieri forse, eremita ci ha lasciati ed ha intrapreso il viaggio più silenzioso che esista.
:(
Che riposi in pace e Dio benedica la sua anima



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da stealthy » lunedì 4 agosto 2014, 15:39

Che riposi in pace.



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da Dora » lunedì 4 agosto 2014, 15:54

friendless ha scritto:In questi giorni, ieri forse, eremita ci ha lasciati ed ha intrapreso il viaggio più silenzioso che esista.
Quanto mi dispiace, povero Eremita.
Possa finalmente riposare in pace.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da uffa2 » lunedì 4 agosto 2014, 15:56

che il Signore lo accolga e gli doni la pace... :-(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

marsupione

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da marsupione » lunedì 4 agosto 2014, 17:40

SENZA PAROLE



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da skydrake » lunedì 4 agosto 2014, 18:31

Il funerale sarà mercoledì mattina.

Che la sua anima riposi in pace.
Fin da quasi dalla morte di sua moglie aspettava questo momento. Ebbi occasione di incontrarlo in persona poco più di un anno fa. Era rassegnato, nonché fortemente tormentato dalla notevole molteplicità di problemi connessi alla sua cirrosi epatica avanzatissima. Almeno le sue sofferenze sono terminate.

Immagine



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Una febbre che dura da più di 1 mese-

Messaggio da Dora » martedì 5 agosto 2014, 5:37

Questa mattina mi sono svegliata pensando a uno dei primi post che Eremita scrisse quando arrivò nel forum.
Mi piacevano tanto i suoi racconti di mare.
eremita ha scritto:Sono stato in marina fino l'86--In Russia sono stato nell'80 in 3 porti..1 sul mar nero,2 sul baltico-I ricordi più intensi...all'uscita dal porto c'era la dogana a cui mostravi i documenti e sempre e a tutti,gli addetti chiedevano gomme da masticare-Le donne le portavi a letto con 2 paia di collant e x qualche pacco di sigarette trovavi una guida locale che ti faceva entrare nei loro circoli...vietati ai forestieri-Dentro c'era la bolgia che c'era a N.Y. allo studio 54-Wodka a fiumi e boccali di una birra..direi quasi allucinogena-Il 1° maggio,da noi festa dei lavoratori.là scendevano tutti x strada e si mettevano a fare manutenzione dei parchi,delle strade,ecc-Facevano così x ringraziare il partito che dava loro lavoro-Parlando con un giovane portuale,ci disse che se non andavi al lavoro 1 gg..andava a casa la polizia a chiedere spiegazioni-Se eri malato,dopo 5 gg dovevi comunque tornare senò eri licenziato-Noi portavamo grano dall'america che loro dicevano,fosse foraggio per bestiame ma lo incameravano in silos sotterranei come riserve strategiche-le cose positive ? il lavoro c'era x tutti e le case pure anche se condivise-In quegli anni suonavo il piano e una sera feci una piccola esibizione x i miei colleghi-Venne la direttrice del circolo e mi disse xchè navigavo anzichè suonare-Risposi che suonare non mi dava uno stipendio a meno che nn finissi i 10 anni di conservatorio e poi non era certo trovassi lavoro-Disse che se mi fossi fermato ,lo stato mi avrebbe pagato gli studi,dato 1 alloggio e un sussidio-I supermarket non avevano tante marche di prodotti,anzi anche i prodotti erano limitati al necessario-settore scarpe..da uomo.da donna.da bambino.tutte uguali non c'era scelta-Pasta,olio,detersivi ecc..tutti la stessa marca di stato-Conobbi un ragazzo di Mosca..era in fuga xchè gay,se lo beccavano finiva male-A Mosca era un famoso parrucchiere ma fù visto mano nella mano con un altro ragazzo e da lì iniziò la sua persecuzione-Bè..non è un granchè di storia...ma visto si parlava di Russia mè scappato di dire la mia-Saluti-
Da URSS e Russia



Rispondi