I manifestanti per l’Aids nudi al Congresso Usa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

I manifestanti per l’Aids nudi al Congresso Usa

Messaggio da uffa2 » mercoledì 28 novembre 2012, 12:18

Immagine
Sette attivisti dei movimenti di lotta contro l’Aids hanno fatto irruzione, ieri, nell’ufficio dello speaker della Camera dei Rappresentanti, John Boehner, l’esponente repubblicano dell’Ohio espressione della maggioranza nella Camera Bassa degli Stati Uniti: erano completamente nudi e sul corpo avevano dipinte frasi di protesta contro il taglio automatico del finanziamento alle politiche anti-Aids.

LA PROTESTA - Si sa infatti che se l’amministrazione americana non agirà con decisione, entro il primo gennaio molti tagli alle agevolazioni e alle politiche di incentivo e investimento Usa cesseranno, fra cui, denunciano i manifestanti, anche le politiche di sostegno alla lotta contro l’Aids.

Così, ecco le frasi che i protestanti avevano sul corpo, riportate da Talking Points Memo: “Boehner, Boenher, non fare il co****ne, i tagli al budget faranno male” – in inglese fa rima. “Combatti l’Aids, agisci, resisti”; “Lotta all’Aids con la Robin Hood Tax, basta tagli al budget sulle nostre spalle” e “I tagli al budget sono terribili, ecco perché siamo osceni”, anche qui in rima, in inglese. La colorata protesta è durata una ventina di minuti: i sette hanno fatto irruzione nell’ufficio e sono stati circondati da altri attivisti, fotografi curiosi (le foto hanno affollato Twitter, come riporta Huffington Post), qualche giornalista e infine dalla polizia che li ha invitati ad uscire.

ARRESTI - Le ragazze parte della manifestazione sono state arrestate perché sono rimaste a discorrere con alcuni cronisti nei corridoi, gli uomini sono invece usciti in tranquillità dall’edificio. “Siamo qui oggi a dire la pure verità riguardo questi tagli al budget. La verità è che le persone con l’Aids sono state lasciate nude per anni – tagli a Medicaid, problemi nei singoli stati – ci sono liste d’attesa in cui la gente muore”, dice Jennifer Flynn, una delle attiviste. L’azione è stata organizzata da Health Global Access Group (GAP), Queerocracy, Act Up NY e Act Up Philadelphia, organizzazioni di lotta per i diritti e per la salute.


http://www.giornalettismo.com/archives/ ... americano/


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info