Ne vale veramente la pena?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ne vale veramente la pena?

Messaggio da skydrake » venerdì 13 luglio 2012, 13:42

netgear ha scritto:Sicuro che scada il brevetto sustiva l'anno prossimo?
al link postato prima, nell'ultima tabella vi è scritto:
SUSTIVA E STOCRIN - EFAVIRENZ 03/08/13 20/11/13

dove la prima data è la scadenza brevetto, la seconda la scadenza CCP



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Ne vale veramente la pena?

Messaggio da netgear » venerdì 13 luglio 2012, 14:59

bene cosi' si daranno da fare trovare nuovi farmaci magari con meno effetti collaterali



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Ne vale veramente la pena?

Messaggio da cesar78 » venerdì 13 luglio 2012, 18:15

mariolinoa ha scritto:a volte è una sorta di invidia, di riscatto, di rabbia, di impotenza per essersi dovuti arrendere e può portare a volere lo stesso destino per tutti e non accettare che per altri possa essere diverso.
Capisco benissimo. Io ad esempio ho (ingiustamente) sviluppato una rabbia nelle persone che ci circondano e che non essendo +, non capiscono cosa significhi vivere vicino/con questo problema.

Sui vaccini e trials clinici sono abbastanza informato (ultimi 3 mesi a studiare) e potrei quasi dare un esame di microbiologia molecolare :lol: (scherzo!) o giocare coi topini della Cannon (Dora docet). Grazie Sky per ricordare che la ricerca va avanti (nei momenti bui uno se lo dimentica...). Forza forza forza!!

Riporto una scaletta delle scadenze di brevetti (da un post di uffa gen2012)... e in effetti già da quest'anno (con mylan http://www.mylan.it/news_dettaglio.php?id=14) e ripetutamente nei prossimi anni scadranno un mucchio di brevetti:
uffa2 ha scritto:Ecco il calendario di genericizzazione da qui a dieci anni negli USA (per l’Europa c’è solitamente uno scostamento di pochi mesi in anticipo o in ritardo), tra parentesi il fatturato di quel farmaco nel 2010 in USA in milioni di dollari: dimezzatelo e avrete un’idea del risparmio atteso.

2011 4Q (Nov)Combivir® lamivudina/zidovudina ($252)
2012 2Q (Mag)Viramune® nevirapina ($108)
2014 2Q (Apr)Viracept® nelfinavir ($51)
2015 1Q (Gen)Norvir® ritonavir ($386)
2015 1Q (Mar)Sustiva® efavirenz ($150)
2015 4Q (Dic)Fuzeon® enfuvirtide iniettiva ($17)
2019 2Q (Giu)Reyataz® atazanavir ($665)
2021 3Q (Ago)Crixivan® indinavir ($7)
2021 3Q (Set)Truvada® tenofovir/emtricitabina ($1.268)
http://www.medco.com/art/corporate/anti ... nerics.pdf
flavio ha scritto:Sto benissimo , sono un triatleta, però ho modificato la mia vita. Detto ciò parlane alla tua consorte e pianificate il futuro poiché vi può riservare delle complicazioni.
Complimenti Flavio che combatti da 30 anni: davvero, sei una roccia! Credo tu abbia modificato qualcosa nelle abitudini e alimentazione quando dici che hai cambiato stile di vita? Le complicazioni a questo punto sono messe nel conto... lo sappiamo.
stealthy ha scritto:P.s. Ma vi siete accorti che Cesar78 non è siero+? La sua compagna è siero+.
Grazie stealthy per la precisazione, ma mi sento tranquillamente uno di voi (e poi non è ancora detto: devo rifare il test dei 90 gg). Sarò mica ccr5 negativo :?:



Rispondi