COPPIA S+ E S-

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
mariolinoa

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da mariolinoa » giovedì 4 ottobre 2012, 20:52

skydrake ha scritto:Benritornata carissima,
Sono felicissimo per lo stato di salute di tuo marito
sandra.p ha scritto:Intanto proseguo con il preparato casalingo di aloe arborescens, che pare funzionare.... ;) ;)
già io preparo a casa il kefir (a proposito, mi sono fatto dare altri grani, la vecchia coltura aveva un saporaccio, la nuova è BUONA), ma quella dell'aloe fatta in casa mi manca. E' facile da fare? Hai links?
ho un aloe squarrosa in bagno da un paio di anni. sta benissimo. la bagno pochissimo. la talea si riproduce facilmente. prendi un pezzo lo metti in terra e punto.l'ho presa all'eeselunga per pochi euro quando era in fiore. l'ho usata una volta per un herpes . non posso dire se abbia fatto qualcosa rispetto al nulla. ma rinfrescava :)



sandra.p
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 19:45

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da sandra.p » venerdì 5 ottobre 2012, 9:25

L'aloe deve essere arborescens... ha maggiori proprietà, poi come pianta non ha bisogno di cure particolari e si adatta bene a tutto, teme solo le gelate, come tutte le piante grasse... per il resto che dire, le analisi di mio marito sono una risposta positiva.... :D



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da skydrake » venerdì 5 ottobre 2012, 10:46

sandra.p ha scritto:L'aloe deve essere arborescens... ha maggiori proprietà, poi come pianta non ha bisogno di cure particolari e si adatta bene a tutto, teme solo le gelate, come tutte le piante grasse... per il resto che dire, le analisi di mio marito sono una risposta positiva.... :D
Ok, mi hai convinto. Mi è da poco morta la mia crassula "tempio di Budda" (sic!) e a malincuore ho dovuto dare via in adozione la mia agave americana (puo' raggiungere i due metri, non ci stava più a casa mia). Ora o spazio per una nuova arrivata.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da Eilan » venerdì 5 ottobre 2012, 16:06

Ciao Sandra! ;)



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da isabeau » venerdì 5 ottobre 2012, 21:50

àdà la Sandra :D non ti avevo mica vista :mrgreen: ciaoo



sandra.p
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 19:45

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da sandra.p » domenica 7 ottobre 2012, 10:12

Ciaoooooo..... :D :D :D che piacere ritrovarvi tutti!!! :P :P :P



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da cesar78 » lunedì 8 ottobre 2012, 23:17

ciao sandra! non ci conosciamo, io sono cesar e anch'io sono in una coppia +/-



sandra.p
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 19:45

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da sandra.p » mercoledì 10 ottobre 2012, 9:30

Ciao, piacere di conoscerti mi piacerebbe approfondire le tamatiche relative proprio a questo tipo di rapporto ed ai suoi problemi. Raccontami un pò di voi.. come ve la cavate? Quali problemi avete affrontato e come li avete risolti? spero di avere tue notizie presto. Un abbraccio. :)



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da cesar78 » giovedì 11 ottobre 2012, 0:03

Il primo problema che salta al cervello, in primissima battuta, è la gestione del "tradimento". Cosa risolta assai velocemente (è una questione di forma mentis). Superato ciò, occorre, non dico digerire, ma almeno masticare e ingoiare il boccone amarissimo dell'infezione. E qui è dove si vede secondo me quanto un rapporto è forte e sincero. Avrei/avremmo potuto decidere di lasciarci.
E invece siamo qui a preparare il kefir :lol: -che tanto non beve, e me lo puppo io.
Sai, non pensavamo di reagire così, insomma, non siamo ancora in terapia, ma per ora ce la stiamo cavando bene! In fondo ci riteniamo "fortunati" perchè siamo in due, mentre affrontare la cosa da soli è sicuramente peggio: questo è uno dei motivi per cui bazzico qui, per dare quel pò di sostegno (che noi non abbiamo avuto dagli psicologi, ma da noi stessi e dal forum) a chi si scopre siero+.
Alla fine, sarà perchè siamo entrambi "tecnici", o per gli studi fatti o vuoi per la mente "calcolatrice", stiamo affrontando tutto in modo alquanto "scientifico", un pò come se fossimo sotto un "governo Monti"... :lol:
Questo approccio verso la malattia sembra funzionare, e spero che continui così!
Ovviamente la vita sessuale un pò cambia, ma per i particolari "salienti" forse è meglio parlarne in pvt. :oops:
Tu invece che mi racconti?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

COPPIA S+ E S-

Messaggio da skydrake » giovedì 11 ottobre 2012, 7:09

cesar78 ha scritto: E invece siamo qui a preparare il kefir :lol: -che tanto non beve, e me lo puppo io.
A proposito, un mese fa ho rimediato altri grani di un altro ceppo s kefir. Il precedente era disgustoso, questo nuovo è buonino.



Rispondi