Sfogo momentaneo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
theo75
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 21:46

Sfogo momentaneo

Messaggio da theo75 » mercoledì 14 marzo 2012, 21:08

Ciao a tutti. È da una settimana che leggo il forum ed oggi ho deciso di raccontare la mia esperienza, più che altro come sfogo personale. Nonostante i miei più cari amici mi stanno vicini forse ho bisogno di parlare con persone che hanno fatto un pezzo di vita simile al mio.

Dicembre 2011 quella che io pensavo influenza intestinale e trattata come tale. A gennaio non passando, esami sangue e feci e risulta anemia e sangue occulto nelle feci. A febbraio colonscopia che rileva 3 masse neoplastiche che dall'istologico risultano sarcoma di kaposi. Ovviamente subito HIV e risulta positivo. Oggi prima visita dall'infettivologo che mi partire subito con la terapia in attesa dei risultati degli esami del sangue

E lo stato d'animo? Diciamo che mi sta aiutando molto parlane con i miei più cari amici e anche scrivere mi da forza. Per ora la mia preoccupazione è cercare di capire quanto e in che modo cambierà la mia vita

Grazie a tutti per avermi letto



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da carletto » mercoledì 14 marzo 2012, 21:51

Ciao Theo75, benvenuto innanzitutto, un passo alla volta, la cosa importante adesso è aver capito almeno la motivazione, vedrai che piano piano una soluzione la troveranno....l'importante è sempre tenere presente che sono malattie curabili...non abbatterti troppo per quel che puoi e tieni le energie per riprenderti più velocemente possibile ;)



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da carletto » mercoledì 14 marzo 2012, 22:56

Non preoccuparti Theo vedrai che arriverà qualcuno a risponderti...ricordo che era uno degli scopi principali di questo forum sono sicuro che hai preso la sera sfigata.. :P grazie per aver condiviso con noi... 8-)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da stealthy » mercoledì 14 marzo 2012, 23:11

Ciao Theo,
benvenuto su questo forum. Sicuramente la tua infezione risale a molto tempo fa e questo ha fatto uscire il sarkma di kaposi. Con la terapia il sarkoma regredisce e ti riprenderai velocemente.
Porta solo pazienza.
La vita un po' cambierà, accorgimenti vari e sicuramente dovrai prenderti cura di te stesso.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da Tarek » giovedì 15 marzo 2012, 0:41

Ciao Theo , ci domandi come cambierá la tua vita poiché noi abbiamo fatto un pezzo di vita simile alla tua? Credo che nessuno possa darti una risposta sufficientemente valida anche perché abbiamo fatto tutti un percorso diverso.La mia testimonianza non ha niente a che vedere con quello che stai passando tu. Ma una risposta credo tutti te la possono dare: con la terapia si sta bene e si vive bene. All'inizio avrai dei problemi ma tutto si risolve. L'importante é cominciare a curare quello ti hanno trovato e poi vedrai che ritornerai a vivere come prima. Hai la fortuna di amici che parlano con te mentre molti di noi se la sono dovuta cavare da soli. In bocca al lupo :)



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da Eilan » giovedì 15 marzo 2012, 0:43

Ciao Theo, nel cambiamento c'è l'aspetto preventivo cui dovrai tenere conto, che porrà dei limiti, e c'è l'aspetto della gestione della malattia, dello stress e di come affrontare gli eventi della vita con il nuovo ospite in corpo. E' necessario darsi tempo, perchè serve tempo per imparare a vivere in modo diverso, per inquadrare le cose, e per maturare un certo distacco o allontanarti dall'origine delle tensioni. Avere degli amici e far uscire il marasma che hai dentro è un'ottima cosa, è consolatorio sentirsi capiti e parlarne perchè ti permette prima di svuotarti e poi di scoprire giorno dopo giorno come affrontarla.



marcellus.w73
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 4:43
Località: Somewhere out there

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da marcellus.w73 » giovedì 15 marzo 2012, 15:58

E' difficile. Ti siamo vicini.
Sfogati pure.
M.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da carletto » giovedì 15 marzo 2012, 21:26

Aggiornaci come vanno le cose, del sarcoma cosa ti hanno detto?...se ti va di parlarne



theo75
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 21:46

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da theo75 » martedì 20 marzo 2012, 23:45

Ieri ho incontrato il mio infettivologo che appena ha visto gli esami ha esclamato: "pensavo molto peggio con il sarcoma di kaposi così avanzato".
Beh dai almeno è qualcosa ed in effetti leggendo qua e la mi sembra che non sia messo male (giusto per la cronaca cd4 a 251 e carica virale a poco più di 82.000...)
Ovviamente mi ha detto che facendo terapia per HIV anche il sarcoma dovrebbe ridursi... Speriamo perché dopo aver invaso retto e colon adesso mi stanno comparendo le macchie sulla pelle. Intanto ai polmoni non è arrivato e la prox settimana ho la gastroscopia per vedere se è tutti ok fino allo stomaco (anche se in bocca e in gola dove ha potuto vedere era tutto ok).
Incrocio le dita perché affrontare la chemioterapia, ora sarebbe psicologicamente troppo. Troppe cose in poco tempo.



Giampa78
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 2 settembre 2023, 7:48

Re: Sfogo momentaneo

Messaggio da Giampa78 » mercoledì 27 dicembre 2023, 22:41

Ciao teo
Perdonami per là domanda e spero vivamente tu mi risponda , ho da poco scoperto di avere Kaposi con hiv, ho iniziato la terapia con inibitore della proteasi , lo stato del Kaposi da giugno ad oggi è peggiorato ma l’infettivologo mi dice di aver pazienza , l’oncologo dice che bisogna aspettare e che se avanza a febbraio chemio, tu alla fine hai risolto ? Se si in che modo ?



Rispondi